FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Prima o poi scavalco il bancone... (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/17418-prima-o-poi-scavalco-il-bancone.html)

Veleno 14-04-2011 10:13 PM

Prima o poi scavalco il bancone...

Rivenditore di componenti elettronici, quattro troiate da comprare per rifinire un lavoro sul treadmill e qualche altra amenità, portando il conto ad occhio, dai 3 ai 5 euri; vado alla cassa:

- "Quant'è?"

- "14, 60 euri..." :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

- "Maledetto bastardo..."

l'appellativo ha riecheggiato a lungo dentro di me, ma non è riuscito ad uscire causa eccesso di educazione al quale mio malgrado sono stato abituato...

Prima o poi giuro che a qualcuno gli faccio passare la voglia di fare il commerciante: o scavalco il bancone e lo ficco al muro, o lo trascino fuori dal negozio a pedate nel deretano da lasciargli la scarpa dentro, e vedi se non gliela faccio ricordare! :mad::mad::mad:

Che cazzo, quattro cagate quattro...mi stanno facendo passare anche la voglia di fare elettronica, non si può comprare più nulla, come ti giri ti fottono, boia faust!

Commercianti, state all'occhio...:cool::cool::cool::mad::mad::mad:

Call 14-04-2011 10:21 PM

potevi rifiutarti di comprarlo...

mica c'avevi il fucile puntato...:rolleyes:

Veleno 14-04-2011 11:11 PM

...magari mi servivano? :rolleyes:

Devilman 15-04-2011 12:07 AM

Tu hai valutato che quei prodotti dovessero costare molto meno, in base a cosa?

greatescape 15-04-2011 02:21 AM

a me da un ferramenta volevano far pagare un cacciavite torx 5 euro un modello a L fatto solo di ferro, mentre su ebay con poco di più ti vendono un set di cacciaviti torx o se compri qualche componente elettronico te lo regalano insieme

orange 15-04-2011 09:36 AM

Se hai la possibilità, la voglia di cercare e non sono cose urgenti guarda in internet.
Mio fratello tutte le cose per fare circuiti e altro li fa arrivare dalla cina.
Arrivano dopo 2 o 3 settimane ma per il prezzo visto che è un hobby ne vale la pena.

LiborioAsahi 15-04-2011 09:40 AM

Secondo me è meglio che ti sfoghi di volta in volta urlando dei maledetti bastardi in giro (io, seppur con altri epiteti, mi son sempre sfogato in caso di bisono...ho riadattato da tempo i concetti di "educazione" con sistemi un po più coerenti e vivo sereno) piuttosto che arrivare al limite e sacagnare uno di botte. Poi ci perdi ancora più soldi.

orange 15-04-2011 09:49 AM

Dalla cina puoi anche far arrivare un cinese sodomita da sacagnare di botte:D

Per ora però quelli che ho preso non hanno passato la dogana...magari te hai più fortuna:D

shevuzzo 15-04-2011 09:57 AM

non vedo in base a cosa dovresti avere ragione, quando compri una qualsiasi cosa in un negozio paghi le tasse che paga il commerciante, ovvio se te li fai arrivare dalla cina risparmi per motivi ovvi, il punto è che hai torto

LiborioAsahi 15-04-2011 10:05 AM

eh?

shevuzzo 15-04-2011 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 274713)
eh?

:confused:

Scleb 15-04-2011 10:16 AM

mmm guarda io sono appassionato di hifi... il prezzo base dei negozi specializzati è di norma gonfiato del 50% rispetto al normale prezzo di vendita tanto che ogni personaggio con un minimo di esperienza sa che deve chiedere ALMENO un 20\30% di sconto.

con gli integratori... nei negozi o in farmacia mi pare sappiate anche voi com'è il discorso....

i negozi (fisici) che si salvano da queste logiche sono pochi.

shevuzzo 15-04-2011 10:19 AM

scleb direi che non ci sono, la vedo una cosa normalissima, se compri un integratore ad esempio online possibilmente quello ha un garage con una serie di scatoloni e possibilimente non ha nemmeno la luce da pagare è ovvio che non abbatte i prezzi li demolisce letteralmente.
Una lattina di cola al supermercato costa 50cent al pub 2,50€, praticamente il triplo, ci sarà un motivo?

Devilman 15-04-2011 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 274718)
scleb direi che non ci sono, la vedo una cosa normalissima, se compri un integratore ad esempio online possibilmente quello ha un garage con una serie di scatoloni e possibilimente non ha nemmeno la luce da pagare è ovvio che non abbatte i prezzi li demolisce letteralmente.
Una lattina di cola al supermercato costa 50cent al pub 2,50€, praticamente il triplo, ci sarà un motivo?

Concordo.

Liborio per esempio, che passa le notti nei night, (:D) come mai non scavalla il bancone e legna il barista che gli serve un cocktail a 8 euro, fatto con 20 centesimi di succo del discount, altri 20 di vodka scadente e un pò di sputacchi?

Torno alla mia domanda iniziale, in base a cosa i prezzi del commerciante sono un furto?

LiborioAsahi 15-04-2011 10:48 AM

Liborio è amico di molte bariste ;)

E poi, ad ora, liborio è atemio ( circa 120 gg) :(

Call 15-04-2011 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 274660)
...magari mi servivano? :rolleyes:

e che c'era solo quel negozio? :rolleyes:

shevuzzo 15-04-2011 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 274722)
Concordo.

Liborio per esempio, che passa le notti nei night, (:D) come mai non scavalla il bancone e legna il barista che gli serve un cocktail a 8 euro, fatto con 20 centesimi di succo del discount, altri 20 di vodka scadente e un pò di sputacchi?

Torno alla mia domanda iniziale, in base a cosa i prezzi del commerciante sono un furto?

l'altra volta a proposito del night son andato con degli amici per fare un po' gli scemi..paghiamo l'ingresso viene la signorina a cui il mio amico offre un messicano acqua fresca con limone..20€ :D

shevuzzo 15-04-2011 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 274736)

ci vorrebbe come su facebook..mi piace questo elemento up

LiborioAsahi 15-04-2011 12:03 PM

Cmq io non sono mai stato in un night. Per ora ;).

shevuzzo 15-04-2011 12:16 PM

se la si prendi in modo scherzoso(intendo la serata non la signorina..beh anche quella volendo) è solo un modo per fare una serata scema, c'è chi ci va seriamente e il discorso cambia profondamente

IlPrincipebrutto 15-04-2011 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 274647)
Prima o poi giuro che a qualcuno gli faccio passare la voglia di fare il commerciante

Perche' invece la voglia non te la fai venire tu ?

Visto che tutti vendono con prezzi esorbitanti, non hai che da mettere su una attivita' (articoli ortopedici, componenti elettronici, integratori...le possibilita' sono infinite), e vendere al prezzo giusto. Sarai sicuramente il meno caro sul mercato, tutti compreranno da te e farai un sacco di soldi, finalmente mandando in rovina gli altri commercianti, che se ne approfittano e sono troppo avidi.

Cosa stai aspettando ?

Trokji 15-04-2011 12:42 PM

il motivo che la lattina la paghi al pub diversamente dal supermercato non sono solo spese diverse per il negoziante ma anche margini di guadagno diversi. Così come la possibilità che hau n supermercato di vendere molti più prodotti e lattine rispetto ad un pub.. quindi magari riesce a guadagnare parecchio anche con un utile netto soltanto del 10% del prezzo finale mentre il pub magari ha un utile del 70%.
Stessa cosa i negozietti fisici che hanno alla fine pochi clienti ed un giro di denaro e merci molto piccolo rispetto ad alcuni shop online che hanno sempre migliaia di ordini al giorno.. è chiaro che il negoziante preferisce avere un margine maggiore sul singolo prodotto perché questo per lui è una "sicurezza", dato che comunque sarà difficile che un negozietto fisico piccolo possa avere molti clienti e quindi poter puntare su prezzi bassi e molto smercio di prodotti. E' chiaro che questo poi è un cane che si morde la coda, perché probabilmente sopravviverà ed avrà più margini (finché ci saranno i consumatori che non acquisteranno on line o che non cercheranno i prezzi migliori ma compreranno semplicemente dove capita) ma sicuramente alla lunga avrà pochi clienti o quantomeno non aumenterà il bacino d'utenza.
Poi ovviamente c'è anche da considerare quelli che "se ne approfittano", cioè chiaro nei locali che vanno di moda e dove c'è sempre gente in fila faranno il prezzo che vogliono, ma nessuno costringe ad andarci ed in libero mercato è legittimo che ognuno venda al prezzo che vuole

Yashiro 15-04-2011 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 274723)

E' un binomio tra astemio e ateo, o Liborio in realtà è Artemio? :D

Quote:

Spesso i negozi di ricambi d'elettronica non è che abbondino eh...un pò come quelli di integratori in provincia: se un prodotto è caro che fai, cambi città per vedere se costa meno?

Comunque ti capisco Veleno, a volte guardi quello che hai in mano e ti vien il nervoso. L'elettronica di consumo è uno scandalo poi, ricordo ancora con gli mp3 Creative MuVo: ogni tanto avevano problemi, chiamavo il centro assistenza e me ne rispedivano uno NUOVO...ok bellissimo (a parte il fatto che non dovrebbe rompersi) e pagavano loro le spese, senza nemmeno accertarsi se il danno fosse doloso o di fabbrica, spedivano e basta. A me ne avran cambiati 3 o 4, ad un amico un altro. Quindi che vorrà dire? Che il prodotto che io pagavo 150€ probabilmente arrivava a loro dalla cina al costo di 3,4 euri...

Sono in ogni caso un esperto di inchiappettate cosmiche, se ci penso mi viene ancora il nervoso http://www.fituncensored.com/forums/...nte-ladro.html

Trokji 15-04-2011 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 274723)

AH ah quindi parli in terza persona! ricordo uno psichiatra che intervistarono in tv qualche giorno fa disse che è caratteristico delle personalità narcisistiche parlare in terza persona, riferendosi anche ad alcuni politici famosi :D.
Beh alla fine la legge dell'offerta libero mercato ecc.. cioè anche nelle palestre si applica dato che anche shevuzzo ne ha una :p.
Ci sono quelle dove non ci va nessuno magari, rozze e dove risparmiano, hanno comunque il minimo per allenarsi e paghi poco (poche ma ci sono). poi i mega centri che sono posti per rimorchiare soprattutto, oppure si fanno cose alla moda, lì possono fare i prezzi che vogliono.
Oppure se sei come Veleno e non ti va bene pagare il mensile, qualunque prezzo esso sia, ti allestisci una home gym di fortuna :p

Veleno 15-04-2011 01:04 PM

x

Veleno 15-04-2011 01:13 PM

Quote:

No, ce ne sono due: uno è caro, e l'altro ti fotte.

Veleno 15-04-2011 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 274748)
Perche' invece la voglia non te la fai venire tu ?

Visto che tutti vendono con prezzi esorbitanti, non hai che da mettere su una attivita' (articoli ortopedici, componenti elettronici, integratori...le possibilita' sono infinite), e vendere al prezzo giusto. Sarai sicuramente il meno caro sul mercato, tutti compreranno da te e farai un sacco di soldi, finalmente mandando in rovina gli altri commercianti, che se ne approfittano e sono troppo avidi.

Cosa stai aspettando ?

A me se il commerciante non riesce a starci non me ne fotte un cazzo: chiuda e vada a fare in culo. Non gli corre nessun obbligo di stare dietro ad un bancone. C'è terra da zappare, frutta da cogliere, bestie da pascolare, terra da scavare, carbone da estrarre, case da innalzare, merda da spalare, le possibilità sono infinite.
Quando si tratta di fottere vogliono tutti salire sul carrozzone, quando si tratta di produrre reddito, se ne vedono molti meno.

Veleno 15-04-2011 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 274754)

Spesso i negozi di ricambi d'elettronica non è che abbondino eh...un pò come quelli di integratori in provincia: se un prodotto è caro che fai, cambi città per vedere se costa meno?

Appunto...:rolleyes:
e d'altra parte non scomodo un ordine dalla Cina o comunque per corrispondenza per 5 euri di materiale...

Quote:

Comunque ti capisco Veleno, a volte guardi quello che hai in mano e ti vien il nervoso.
Esattamente. Soprattutto quando CONOSCI il costo reale degli articoli...:cool::rolleyes:

Quote:

L'elettronica di consumo è uno scandalo poi, ricordo ancora con gli mp3 Creative MuVo: ogni tanto avevano problemi, chiamavo il centro assistenza e me ne rispedivano uno NUOVO...ok bellissimo (a parte il fatto che non dovrebbe rompersi) e pagavano loro le spese, senza nemmeno accertarsi se il danno fosse doloso o di fabbrica, spedivano e basta. A me ne avran cambiati 3 o 4, ad un amico un altro. Quindi che vorrà dire? Che il prodotto che io pagavo 150€ probabilmente arrivava a loro dalla cina al costo di 3,4 euri...
Tranquillamente.

Per dire, la scheda del treadmill viene venduta a quasi 200 euri, e ne costa 15...
l'altro giorno sono andato a chiedere il costo del manico del ferro da stiro, solo plastica e sughero, 24 euri...
L'olio per macchine da cucire, 4.60 euri per 150ml di prodotto, cioè oltre 25 euri al litro, PIU CARO DEL SELENIA...cioè, ragazzi, questi non sono prezzi, è malattìa mentale...senza mai dimenticare i mitici 35 euri per il filtro della macchinetta del caffè...

Veleno 15-04-2011 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 274704)
Secondo me è meglio che ti sfoghi di volta in volta urlando dei maledetti bastardi in giro (io, seppur con altri epiteti, mi son sempre sfogato in caso di bisono...ho riadattato da tempo i concetti di "educazione" con sistemi un po più coerenti e vivo sereno) piuttosto che arrivare al limite e sacagnare uno di botte. Poi ci perdi ancora più soldi.

Per come la vedo io servirebbe solo ad aggiungere un passaggio: dagli insulti si arriverebbe alla rissa comunque, tanto vale saltare i preliminari...;):D

Devilman 15-04-2011 01:39 PM

Non condivido certi assolutismi, avevo fatto un paio di domande ma sono rimaste tali.

Principe ha ragione, se credete che gli altri si ingrassino cosa aspettate?

Perchè so benissimo che se il commerciante vi desse un prodotto meno caro importato dalla cina, lo stesso scadente che voi comprate online, non andrebbe bene perchè durerebbe poco...

Trokji 15-04-2011 01:42 PM

Però spesso si tratta dello stesso prodotto uguale, non scadente di altra qualità. Senza arrivare agli assolutismi venefici :)

Veleno 15-04-2011 01:44 PM

quali domande scusa??
...e quali assolutismi??

Devilman 15-04-2011 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 274774)
Però spesso si tratta dello stesso prodotto uguale, non scadente di altra qualità. Senza arrivare agli assolutismi venefici :)

Certo, perciò ho parlato di assolutismi.

Se si tratta dello stesso identico prodotto, come ad esempio quando si parla di integratori, sono il primo a comprare dove costa meno.

Veleno 15-04-2011 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 274774)
Però spesso si tratta dello stesso prodotto uguale, non scadente di altra qualità.

Perfetto.
Ed è questo che porta agli "assolutismi venefici".

Veleno 15-04-2011 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 274779)
Certo, perciò ho parlato di assolutismi.

Se si tratta dello stesso identico prodotto, come ad esempio quando si parla di integratori, sono il primo a comprare dove costa meno.

scusa ma non ti seguo

Devilman 15-04-2011 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 274776)
quali domande scusa??
...e quali assolutismi??

Post 6 e post 14

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 274781)
scusa ma non ti seguo

Tu hai scritto di aver fatto un conto "ad occhio" tra i 3 e 5 euro, poi alla cassa te ne hanno chiesti 14, con lo stesso principio se il prezzo "adeguato" lo decide il cliente, chiunque diventa un ladro.

Trokji 15-04-2011 02:04 PM

Ma il prezzo adeguato lo deciderà sempre il cliente.. la legge della domanda e dell'offerta.. questo nel libero mercato :D
Poi ci sono casi nei quali non puoi decidere nulla, vedi cartelli e monopoli (esempio carburanti e farmaci).
Oppure le tasse, le cure mediche.. sono cose nelle quali la possibilità di scelta è ridotta a 0 o quasi (tranne le visite private).. se hai bisogno per vivere di un farmaco che il SSN non ti passa o lo compri al prezzo che fanno le multinazionali dei farmaci o muori :D
Paradossalmente Veleno ti lamenti degli scenari dove avresti maggiori possibilità di scelta, rifiutandoti di acquistare o perfino adesso che hai già comprato esercitando il diritto di recesso

Devilman 15-04-2011 03:06 PM

Il prezzo lo decide il mercato ed è influenzato da mille fattori che lo stesso commerciante onesto subisce.

Per esempio se decido di acquistare un kettlebell da 20 kg e lo pago 60 euro non posso decidere che sia troppo per il solo fatto che la ghisa al kg costa un terzo.

Io che sono appassionato di survival ed escursioni non vado a rompere i maroni alla Tops perchè fa un coltello in acciao vg10 dal costo di € 500, quando di materiale ce ne saranno si e no 50, semplicemente non lo compro e basta.

Posso farmelo in casa acquistando la materia prima?No.

I ladri veri sono altrove, sono quelli che ingrassano, si regalano gli ipad coi soldi pubblici e tassano noi tutti ed il commerciante di turno a livelli da usura.

Trokji 15-04-2011 03:19 PM

Beh se tutti i consumatori decidessero di non comprare 1 solo prodotto per una settimana vedresti che, di qualunque prodotto si tratta, i prezzi crollerebbero vertiginosamente.
Quello che invece dicevo è che Veleno si lamenta di una componente del mercato sulla quale invece ha un grosso controllo, potendo acquistare in altri negozi, via internet o potendo risolvere con altre modalità. CI sono invece situazioni nelle quali non esiste che scegli, vedi molte bollette, tasse, come detto prima cure mediche per le quali il SSN non paga. In quei casi sì che non hai quasi possibilità di scelta. O come detto prima ancora l'esempio dei carburanti.

Devilman 15-04-2011 03:22 PM

Questo è vero, certo che online avrebbe pagato costi di spedizione e probabilmente sarebbe arrivato ad un totale simile.

Poteva chiedere il prezzo prima di acquistare.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 AM.