Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito incompetente bastardo - 16-11-2010, 02:12 PM

incompetente bastardo


stamattina mia madre è andata in banca a ritirare dei soldi (500euro in banconote da 50 euro) e si è recata alle poste per pagare dei bollettini.
All'atto della consegna, l'impiegato ha notato che una di queste banconote era a detta sua ''diversa'' e ha iniziato ad inveire contro mia madre accusandola di aver tentato di utilizzare una banconota fasulla e ha iniziato la procedura per la denuncia.
Mia madre con 60 anni e problemi cardiaci da più di 20 anni si è sentita male ed è svenuta. Dopo ore di tentativi, un impiegato di livello superiore da effettuato un controllo sulla banconota con un apposito macchinario, e ha strappato un lembo per verificare la presenza della banda metallica all'interno della carta. Appurato che la banconota era originale ma un po' maltrattata, l'impiegato incompetente si è scusato ed è svanito nel nulla....
Mia madre è tornata a casa, dopo aver subito un infarto scampato come si dice dalle mie parti ''per 29 e 30''.
ORA, io voglio procedere per vie legali verso quel bastardo (Guru passami il termine) perchè non è possibile un accanimento tale nei confronti di una anziana persona
come posso muovermi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-11-2010, 02:23 PM


Mi spiace per l'accaduto e di non poterti dare indicazioni certe dal punto di vista legale.
Come sta ora tua mamma?, spero bene...

Oltre che incompetente per aver scambiato una banconota vera per una falsa, il fatto grave è l'assurdità di prendersela con una signora che, anche se fosse stata realmente falsa, difficilmente cercava di spacciarla per vera di proposito.
Quanti di noi potenzialmente possono trovarsi tra le mani banconote fasulle? Eppure se non ci accorgiamo e le usiamo non diventiamo in automatico dei criminali.

Comunque nulla di nuovo se ha trovato un incompetente alle poste, nei concorsi per entrarci è un requisito fondamentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 16-11-2010, 02:34 PM


io volevo portarlo a forum, il programma mediaset (che odio tanto) ma almeno lo sputtanavo pubblicamente...
non riesco proprio a capire... ma poi il suo comportamento, senza dire niente ha chiesto a mia madre di dargli un attimo la banconota, poi di firmarla e poi è ritornato con il foglio della denuncia!!! non ha neanche avvertito, NO, ha fatto tutto di nascosto!! pure vigliacco!!!
Poi ironia della sorte, mia madre stava pagando dei bollettini per la scuola Alivei Carabinieri dove sta mio fratello maggiore XD..... figlio sbirro e mamma truffatrice...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-11-2010, 02:48 PM


Non sarò esperto forense ma lascia perdere forum

Anche perchè credo che siano tutte storielle semi-vere con attori.
Va bene la sfiducia nella giustizia, ma credere che invece li risolvi i problemi mi sembra esagerato. A sto punto mettiti la maglietta di the punisher e fatti giustizia da solo.

Vedrai che qualcuno ti saprà consigliare su che "iter" seguire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-11-2010, 02:57 PM


Cmq mi dispiace. Posso immaginare il tuo stato. Spero qualcuno possa darti info in merito, io sono totalmente ignorante in quest ambito!
Fosse successo a me, probabilmente vi starei scrivendo dalla questura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-11-2010, 02:59 PM


Ma perlomeno chiedere scusa ecc..?
Il consiglio se procedere legalmente o meno e come e con quali possibilità può dartelo un avvocato, forse però sul forum c'è qualcuno che studia il diritto o lo conosce abb bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-11-2010, 03:17 PM


L'incompetenza è data dal fatto che esiste la macchinetta apposta per fugare ogni dubbio, e sto cretino poteva usarla...

In secondo luogo, sarebbe stato più giusto non accettare la banconota: non è detto che sia tua madre a spacciare banconote false, alle volte capita che lo spaccio avvenga in luoghi molto comuni: bar, palestre, ecc...dove i 50€ non sono mischiati ad altri pezzi, ma sono singoli e nessuno controlla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-11-2010, 03:19 PM


Mi spiace killbill per tua mamma.
Di gente incompetente in giro ne trovi assai.

Io l'altro giorno sono entrato in un tabacchino per acquistare una ricarica per cellulari,
ho chiesto la ricarica da 10€, gli ho dato 20€ e di resto mi sono stati dati due pezzi da 5€.
Li prendo e li metto in tasca, ma subito li esco perché volevo comprarmi un pacchetto di chewingum (alla cannella mmm, mi era venuta l'acquolina ), prendo il pacchetto e gli poso 5 € (fortuna che gli ho posato proprio queste)...
questo niente fa? "queste 5€ non sono buone"... e le mette da parte!
Minchia, il tempo di schiarire la voce, e... COSA? gli ho fatto subito notare che quelle 5 euro me le aveva date 1 secondo fa suo fratello (perché erano in due lì, uno al bancone della lotteria e compagnia bella, e l'altro reparto sigaretta e droghe varie)... e questo mi risponde... "mio fratello"... "Sì SUO FRATELLO, LO FACCIA VENIRE QUA"...
nel frattempo c'era la fila, gente che doveva giocare, altra che doveva acquistare... come è finita? Che è arrivato il fratello e mi ha chiesto scusa, non l'ha fatto apposta, ha sbagliato a prendere i soldi.
Praticamente hanno un cassettino dove tengono i soldi "falsi", forse, mi auguro che dopo le denunceranno, non lo so.
Però guarda caso UNA me l'ha data a me, l'altra banconota invece era buona.
Aveva una faccia rossa. Cosa di prenderlo a "tumpulati" (schiaffi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-11-2010, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
L'incompetenza è data dal fatto che esiste la macchinetta apposta per fugare ogni dubbio, e sto cretino poteva usarla...

In secondo luogo, sarebbe stato più giusto non accettare la banconota: non è detto che sia tua madre a spacciare banconote false, alle volte capita che lo spaccio avvenga in luoghi molto comuni: bar, palestre, ecc...dove i 50€ non sono mischiati ad altri pezzi, ma sono singoli e nessuno controlla...
ma infatti specie ai negozietti che gestiscono molto denaro e non hanno il modo di fare controlli sulle banconote può succedere di ricevere banconote fasulle.. magari un resto e ti ritrovi con la fregatura. Insomma il buon senso dovrebbe far capire che sono cose che possono accadere a chiunque, anche se controlli che le banconote a vista siano buone poi non puoi essere sicuro al 100%, quindi un problema di questo tipo in teoria può accadere a chiunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-11-2010, 05:12 PM


visto che e' accaduto all'ufficio postale presumo che tua madre non fosse sola, quindi potresti cercare alcune di quelle persone presenti e chiedere di testimoniare, a quel punto consulta un legale che sicuramente ti dira' se si puo' procedere per una denuncia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-11-2010, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
visto che e' accaduto all'ufficio postale presumo che tua madre non fosse sola, quindi potresti cercare alcune di quelle persone presenti e chiedere di testimoniare, a quel punto consulta un legale che sicuramente ti dira' se si puo' procedere per una denuncia
ma neanche servirebbe andare a chiamare le persone...nelle poste ci sono le telecamere...

Io lascerei perdere, tra quanto spendi in avvocato e quanto dura il processo ci rimetti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-11-2010, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
visto che e' accaduto all'ufficio postale presumo che tua madre non fosse sola, quindi potresti cercare alcune di quelle persone presenti e chiedere di testimoniare, a quel punto consulta un legale che sicuramente ti dira' se si puo' procedere per una denuncia




Difficile!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-11-2010, 06:17 PM


Le telecamere?
Avranno già provveduto alla cancellazione del nastro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-11-2010, 06:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Io lascerei perdere, tra quanto spendi in avvocato e quanto dura il processo ci rimetti...
Sarei tendenzialmente d'accordo.
Io però proverei la via breve, dal Giudice di Pace; e un reclamo formale alla Direzione Generale delle Poste, debitamente circostanziato.
Magari non gli fanno un cazzo lo stesso, ma almeno sta cagato per qualche giorno, e la prossima volta ci pensa sei volte prima di fare il coglione.
Cmq sarebbe stato MOLTO utile far intervenire le forze dell'ordine al momento per verbalizzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-11-2010, 07:04 PM


...o spaccargli la faccia dall'uscita di servizio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0