Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 14-10-2010, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Internet va usata per comunicazioni di servizio. Le amicizie si fanno fuori, nella vita reale.
in parte hai ragione ma sei troppo categorico, non sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma son non è vero, se uno si trova in sintonia con una persona conosciuta su internet non vedo perchè non ne possa nascere un amicizia. Certo ci si dovrà vedere dal vivo, internet va concepito unicamente come un bel mezzo.
concordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-10-2010, 02:56 PM


io in internet ho trovato una raga con cui son stato 8 mesi ..ormai tanti anni fa poi molti amici in genere che vorrei andare a conoscere e la mia comitiva con cui esco la sera si è formata tramite chat ci si conosceva solo in 2 di presenza poi dalla chat è nato il tutto =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-10-2010, 10:56 PM


Quote:
poi molti amici in genere che vorrei andare a conoscere
Quelli NON sono amici. Sono avatar.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-10-2010, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma son non è vero, se uno si trova in sintonia con una persona conosciuta su internet non vedo perchè non ne possa nascere un amicizia. Certo ci si dovrà vedere dal vivo, internet va concepito unicamente come un bel mezzo.
Internet è un mezzo, succede però che su internet sembri in un modo, nella vita reale non solo l'aspetto fisico ma anche altri aspetti di una persona, una certa "superficialità" da parte di una delle due possono far sì che nella vita reale non ci sia la stessa sintonia.
Poi è vero che ci son persone che magari senti su internet 2 o 3 settimane, altre le senti per mesi o addirittura anni, in questi ultimi casi io penso se c'è sintonia su internet è altamente probabile che possa costruirsi un'amicizia anche nella vita reale volendo
Quote:
Quelli NON sono amici. Sono avatar.
Gente che senti per mesi o anni anche se su internet.. non puoi considerarli solo avatar per come la vedo io. Certo l'amicizia nella vita reale è un'altra cosa ma anche questo ha un valore, che poi si traduca in un'amicizia nella vita reale (io penso che internet sia un mezzo per conoscere cose e persone ma poi le amicizie vadano fatte quando possibile nella vita reale) oppure no

Ultima Modifica di Trokji : 15-10-2010 11:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-10-2010, 11:46 PM


Concordo in pieno con Trokij. Non può capitare spesso per ovvi motivi, ma capita che gli avatar a volte diventino amici veri.
Non è la frequenza con cui ci si vede di persona che fa la forza di un'amicizia, per me. Ci sono persone che vedi quasi tutti i giorni per otto ore, ma con cui non nasce nessuna intesa, e altre che magari non hai mai visto ma a cui racconti tutto di te.

E non è che le amicizie a distanza siano una novità di internet, internet ha solo ampliato la possibilità di contatto e la velocità di comunicazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-10-2010, 12:18 AM


Le occasioni di conoscenza sono una cosa, le amicizie un'altra.
Le amicizie a distanza non esistono, sono solo un'illusione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 16-10-2010, 03:50 AM


Concordo in parte con DesperateGymwife ed in parte con Veleno.
Non si era mai parlato di amicizie a distanza, solo di possibili amicizie "ravvicinate" conosciute tramite internet ed approfondite di persona.
Se un'amicizia è vera e l'intesa è reale, non esistono problemi nel superare la barriera di internet e conoscersi personalmente.

C'è la credenza che l'amicizia nata da internet sia pervasa a prescindere dalla superificialità.
E invece è proprio quest'atteggiamento sinonimo di superficialità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-10-2010, 08:38 AM


L'"intesa" che si crea in un forum o in chat è illusoria.
Non è questione di superficialità, è che manca proprio la sostanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-10-2010, 09:10 AM


veleno, hai 37 anni?Non sei nato nel mondo della chat, se è così bene posso capirti ma non è più affatto come pensi,mio padre ha 64 anni e gioca in chat e gli ho spiegato che la chat non è un gioco ma un mezzo ormai reale, lui chatta ormai da oltre 10 anni sempre nello stesso modo prendendola come un gioco invece non c'è nessuna illusione è tutto vero, una volta la chat era un modo per svagarsi far gli scemi e capitava anche di incontrarsi magari per persone un po' timide con poca capacità comunicativa, adesso molti incontri si fanno in chat, nascono amori e amicizie e ne ho parecchi amici che si son fidanzati tramite chat, la chat per me ha un'arma a doppio taglio si sta troppo a contatto e si rischia il litigio mentre come non citare facebook è come un diario aperto a tutti dove è facile creare incomprensioni tra le coppie per commenti lasciati da qualche ragazzo o ragazza o discussioni di vario tipo.
ripeto la chat è vita reale, le amicizie son vere non son avatar assolutamente, dico questo perchè hai un decennio più di me e la mentalità è del tutto diversa.

Ultima Modifica di shevuzzo : 16-10-2010 09:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-10-2010, 10:23 AM


ma per piacere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-10-2010, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
ma per piacere...
Vecchio

Comunque anche a me non piace chattare. (e non sono ne anche iscritto su facebook).
Uno, perché non sei mai sicuro chi c'è dall'altra parte.
Due, perché onestamente a raccontare i fatti miei ad una persona che ne anche conosci (perché effettivamente non la si conosce) non è cosa mia.
Tre, nella vita reale sono uno abbastanza riservato, figuriamoci nel virtuale, potrei raccontare solo balle (come potrebbe fare la persona con cui chatti)
Quattro, perché oltre a dire, "me la dai?" non saprei cosa altro scrivere
Cinque, non incontrerei mai una persona solo perché mi promette che me la da
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-10-2010, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
ma per piacere...
non ho detto qualcosa sull'età ho detto che non sei cresciuto nell'era della chat e nemmeno io..anche se a 17 anni chattavo ma era un modo tutto diverso e c'erano poche persone in chat.
Se poi sei contrario all'uso della chat beh puoi semplicemente evitarla rispettando le idee altrui, io non condivido la tua come tu non condividi la mia ma io la frase "ma per favore" non l'ho detta e ho contestualizzato e commentato secondo la mia linea di pensiero.

@effect
su facebook in genere si parla con persone di conoscenza reale tanto che facebook dopo un tot di amicizie non confermate non ti permette di aggiungere a meno che non conosci realmente la persona a cui chiede conferma, ci si organizza le serate e le giornate con amici, per altro io lavoro con facebook, i ragazzi della palestra mi scrivono domande o consigli su allenamenti e alimentazione e rispondo in tempo reale senza aver una barca di lavoro da farmi mentre son in palestra, posso interagire tranquillamente da casa.
Inoltre ti posso dire che ho trovato compagni di scuola e d'asilo di quando avevo 3 anni ed è stata una bella riscoperta, ho pure ritrovata la mia fidanzatina di quando avevo 3 anni di cui non avevo più notizie e parenti dall'argentina che non conoscevo nemmeno.
Ecco cosa è facebook, se poi giochi con farmville e le cacche di pet society è un modo diverso di usare il social network

Ultima Modifica di shevuzzo : 16-10-2010 01:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-10-2010, 02:01 PM


I social network permettono in mantenerti in contatto con persone che già conosci in genere, stessa cosa skype o msn, poi ovvio sono mezzi ci sono gli utiizzi più svariati.
Però essendo un mondo "aperto" è anche il modo per conoscere altre persone, magari in una discussione entrano persone che non conosci con cui scopri di avere cose in comune, o magari le avevi incontrate nella vita reale ma conosciute in maniera superficiale.
E' ovvio che ci sono dei contro, dietro ad una chat volendo è molto più semplice mentire, lo scritto è diverso dalla gestualità e dal parlare e si può sembrare quello che non si è, ma questo penso possa accadere solo nel breve periodo nel lugo periodo è molto più difficile.
Alla fine è un mezzo, quello che dice effect non lo condivido perché se nella vita reale hai problemi a socializzare almeno provarci in una chat è più semplice, perché non hai le persone davanti ed hai meno timori.
Ciò è ovviamente un'arma a doppio taglio ma guardando le statistiche si capice come già oggi e forse in futuro internet sia importante per scoprire amicizie ed amori..poi le persone sbagliate o superficiali sono molte nella vita reale e la stessa cosa è in chat, ma il problema di base son le persone non il tipo di comunicazione..tutto questo ricordando che per me la chat è un mezzo non la fine, quindi avendo persone con cui ti trovi in sintonia almeno da parte mia c'è la volontà di conoscerle nella vita reale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 17-10-2010, 02:51 PM


Sottoscrivo di nuovo al 100%. In fondo chat, social network e mail sono solo un mezzo di comunicazione che ti permette di superare le distanze, hanno i loro rischi, come tutte le cose, ma non trovo giusto demonizzarli di per sè.
Allora avremmo dovuto demonizzare anche il telefono perchè ci ha permesso di parlare con altri senza vederci di persona, e magari anche le vecchie lettere di carta.
Poi è chiaro che incontrarsi anche di persona è il logico passo successivo, ma a volte la distanza geografica lo rende molto difficile, e allora ci si deve accontentare di internet. Ovviamente parlo di un rapporto di amicizia, perchè invece in un rapporto di coppia limitarsi agli scambi on-line alla lunga diventerebbe un po' frustrante !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 17-10-2010, 03:45 PM


E tu, scambiarsi dei messaggi via internet lo definiresti un "rapporto di amicizia"??
Dunque, io ti dovrei considerare un'amica solo perchè ogni tanto ci incrociamo per il forum?
Dovrei considerare amici altri utenti solo perchè i nostri avatar si scambiano messaggi, senza neppure conoscere i nomi di battesimo?

...oh, ragazzi, sveglia!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0