Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Contraddizioni italiane - 22-04-2010, 06:10 PM

Contraddizioni italiane


Apro questo tread per segnalare un'altra italianata...
Mi riferisco al percorso da fare per diventare pompiere, a cui si accede tramite concorso solo se è stato eseguito l'anno di ferma prefissata vfp1.
Problema: a causa di alcune cazzate (perchè di cazzate si tratta) fisiche non posso passare la visita per accedervi.

L'altro modo per entrarci, ma in % minore come numero di assunzioni è fare servizio civile presso un corpo dei vigili del fuoco (mooolto difficile entrarci...), sempre che i vigili diano disponibilità. Inoltre se provo dai vigili non posso provare da nessun'altra parte quindi si ha una possibilità all'anno...

Ora se ho interpretato bene da una parte per entrare devi essere "perfetto fisicamente", dall'altra bisogna avere buone conoscenze/fortuna per essere preso a fare servizio civile ma poi benissimo essere un panzone con l'asma. Vi sembra normale?
a me ste robe fan letteralmente impazzire, da una parte massimo rigore (fin troppo), dall'altra cani e porci fisicamete parlando!

Detto cio', sapete attorno che periodo esce il bando per il servizio civile?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 22-04-2010, 06:58 PM


Per curiosità... quali sono stato le "imperfezioni" che ti hanno riscontrato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-04-2010, 08:39 PM


non l'ho neanche provata la visita perchè sarebbe inutile, in quanto gente coi miei stessi problemi non è stata presa. Nel mio caso piedi piatti ed allergia! con uno o entrambe queste imperfezioni non potrai mai essere un buon soldato
poi ti guardi in torno e il 90% delle forze dell'ordine ha della panze talmente tanto grosse che a volt mi chiedo se siano in grado di estrarre la pistola in caso di bisogno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-04-2010, 03:06 PM


Io ti consiglio di accertartene, perchè di sicuro l'allergia non è un limite e penso che per i piedi piatti valga la stessa cosa.

Male che vada, hai un futuro in polizia (scusa ma era proprio semplice :P).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2010, 05:05 PM


Guru un ragazzo che conosco è stato bloccate alle visite perchè aveva l'allergia, per il resto era a posto, piedi idem con un'altro. Con tutta la gente che prova guardano propio tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 23-04-2010, 05:16 PM


Gian, non stare a fasciarti troppo la testa prima del tempo guardando gli altri. Se la cosa non ti comporta nessun tipo di penale, prova a fare sta benedetta visita prima di pensare ad altri escamotage.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2010, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Gian, non stare a fasciarti troppo la testa prima del tempo guardando gli altri. Se la cosa non ti comporta nessun tipo di penale, prova a fare sta benedetta visita prima di pensare ad altri escamotage.
guarda che queste cose sono scritte anche nel bando dove spiegano requisiti e "impedimenti". In piu' ho avuto la conferma da amici...
Di solito chi non sa cosa fare si butta li, io neanche quello posso fare!
Il discorso comunque è che sta cosa non ha propio senso...i paraculati vincono sempre e comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-04-2010, 07:59 PM


We dai fai la visita non ti costa nulla.

Se sei un BBer chissa' che bella figura farai alla visita.

Dai dai dai



P.S.
e poi se fosse perche' ti arrendi?Al limite se serve la raccomandazione cercane una anche tu.

Ultima Modifica di Gomez : 23-04-2010 08:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 23-04-2010, 08:03 PM


gian, anche io dovevo fare il concorso del 09, ma la mia fobia di infilarmi nei cunicoli mi ha bloccato XD...
comunque è davvero difficile e dura entrare in uno di questi corpi, troppi raccomandati, troppi magheggi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2010, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
è davvero difficile e dura entrare in uno di questi corpi, troppi raccomandati, troppi magheggi...
...troppe scuse...

Avrete anche ragione, ma prima di lamentarsi almeno provare.

E se ci provi vai convinto di essere il migliore, che non c'è figlio di papà che tenga, anche quello conta. Se è già di suo difficile, andarci dicendosi " non mi prenderanno mai" è il modo migliore per venire scartati.
Le raccomandazioni ci sono dappertutto ma credi che solo loro trovano lavoro o entrano nei corpi o altro?

Io non conosco nessuno, non sono figlio di nessuno (nel senso buono del termine) e adesso che cerco di costruirmi un futuro per la mia vita cosa devo fare...iniziare a cercare un ponte sotto cui vivere? Dirmi che sono destinato ad una vita di insuccessi e delusioni solo perchè non ho le conoscenze...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2010, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
gian, anche io dovevo fare il concorso del 09, ma la mia fobia di infilarmi nei cunicoli mi ha bloccato XD...
comunque è davvero difficile e dura entrare in uno di questi corpi, troppi raccomandati, troppi magheggi...
immagino, ne so qualcosa avendo provato piu' di qualche corso...
che sfortuna però! ma quindi hai fatto l'anno di leva?

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
...troppe scuse...

Avrete anche ragione, ma prima di lamentarsi almeno provare.

E se ci provi vai convinto di essere il migliore, che non c'è figlio di papà che tenga, anche quello conta. Se è già di suo difficile, andarci dicendosi " non mi prenderanno mai" è il modo migliore per venire scartati.
Le raccomandazioni ci sono dappertutto ma credi che solo loro trovano lavoro o entrano nei corpi o altro?

Io non conosco nessuno, non sono figlio di nessuno (nel senso buono del termine) e adesso che cerco di costruirmi un futuro per la mia vita cosa devo fare...iniziare a cercare un ponte sotto cui vivere? Dirmi che sono destinato ad una vita di insuccessi e delusioni solo perchè non ho le conoscenze...
beh insomma...io intanto sono a casa da un'anno mentre i cari paraculati hanno il loro posto (ottimo) fisso a vita. Potrei portarti degli esempi ma a parte l'inutilità preferisco evitare perchè solo a pensarci mi fa innervosire
comunque la farò domanda per il servizio civile ma so giàquale sarà l'esito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2010, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
beh insomma...io intanto sono a casa da un'anno mentre i cari paraculati hanno il loro posto (ottimo) fisso a vita. Potrei portarti degli esempi ma a parte l'inutilità preferisco evitare perchè solo a pensarci mi fa innervosire
comunque la farò domanda per il servizio civile ma so giàquale sarà l'esito!
Non nego che sia così e ti do ragione su quello, il mio intento era quello di farti fare il test, ma non con le aspirazioni che hai te, se ci vai convinto di venire scartato allora stai a casa...sembra banale, ma le motivazioni per noi "comuni" cittadini sono l'unico appiglio, anche più delle competenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2010, 09:26 PM


avrai anche ragione ma vuoi per carattere o forse perchè le persone "fortunate" le conosco tutte io di aspirazioni ne ho ben poche..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 24-04-2010, 01:11 AM


orange hai ragione però credimi, veramente è DURA entrare anche per chi ha la passione per certe cose.
Io ci sono rimasto veramente male una volta uscito per problemi fisici quando poi mi sono ritrovato a combattere con una situazione orribile... i miei punteggi per entrare in graduatoria (gli stessi che nel 09 mi avevano permesso di entrare nell'esercito) adesso non bastano più perchè c'è gente che corre a brevettarsi e aumentare il punteggio (e i brevetti si comprano facilmente, ne bastano 4 buoni se hai i soldi e schizzi su in graduatoria) e credimi durante le visite l'argomento più discusso era il prezzo maggiore sganciato per comprare il brevetto da parà e guadagnarsi un 100 posti in più in graduatoria...
e non parliamo di chi paga lo zio maresciallo luogotenente in servizio dai tempi della leva per passare le visite mediche ho avuto un amico che ha pagato 40mila euro per passare il concorso agenti carabinieri del 2008
credimi è na zozzeria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2010, 01:11 PM


Nessuno dice che non sia vero, poi io non conosco nello specifico casi del genere ma i racconti simili che ho sentito sono molti.
Quello che dico è che se lo fai almeno impegnati, se vai li tanto per fare a sto punto rinuncia in partenza e cerca altro.

40.000€ saranno almeno 2 anni di stipendio di un qualsiasi corpo...che senso ha spenderli per entrare? se sei ricco e te lo puoi permettere poi credo che aspireresti ad altro...altra contraddizione italiana
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0