Originariamente inviato da GundamRX91
senti caro call, tu sei bravo a parlare, ma ti consiglio di stare attento a quello che dici perche':
1) non sai nulla della persona con cui stai interloquendo
è proprio quello di cui sto dicendo, mi pare infatti che lo stesso bodycrunch critichi senza conoscere, di una generalità spaventosa...
2) il rispetto altrui, cosa di cui si discuteva prima, in questo forum non e' optional....
non mi pare di aver mancato di rispetto tanto quanto chi si permette di criticare o parlar male magari sentendosi al di sopra di qualcuno/qualcosa per un non ben precisato motivo, credendo di detenere una verità...
3) una laurea non fa la persona, tanto meno la sua intelligenza, cultura, rispettabilita'....
beh, su questo sono d'accordo e allora cosa fa una persona? Un comportamento critico? superiorità? semplicemente non accetto chi butta cattive parole su cose che non conosce o che reputa inutili, senza tener conto di chi con ciò tenta di vivere...
Riguardo il governo italiano, e' vero che l'abbiamo "votato" noi, ma e' anche vero che ha sempre operato non su quanto promesso, non su quanto serviva realmente al "popolo italiano", ma solo e sempre per proprio tornaconto.... o le varie tangentopoli erano solo delle balle!?!?!?
Ma è ovvio che ogni governo opera per il proprio tornaconto, credi che l'omino che ci governa sia tanto diverso da un baffino e compagnia bella? io no, per me sono sostanzialmente uguali, e sotto questo punto di vista non vedo persone che s'impegnano a minacciarli magari con l'astensionismo di massa.
Sempre per stare in tema scuola, dimmi chi ha deciso di creare il 3+2 all'universita'?? Dimmi chi ha deciso, nel tempo, di tagliare i fondi per la ricerca e la scuola in generale? Dimmi chi ha deciso di fare aule di anche 30 studenti e mandare a casa tanti insegnanti precari???
Ma devo continuare!?!?!?
non è per essere bastian contrario, capisco per quale schieramento tendi, e ci sono vicino anch'io, ma sopratutto sono obiettivo: sbagli madornali non li ha fatti solo l'omino coi capelli finti, ma anche l'opposizione. Tanto per chiedertelo, ma com'è che negli ultimi 50 anni la sinistra raramente è salita al governo? cosa gli manca ad essere un'opposizione seria o convincere le persone ad avere fiducia? io vedo solo inconsistenza...oppure in italia la maggioranza degli italiani è più idiota di quella che votò nel primo dopoguerra i democristiani? giusto tutti dicevano di votare comunista, ma al governo ci andavano i democristiani...ergo, il problema non è tanto un governo, ma chi lo porta: il malgoverno nasce dal basso, non dall'alto; da chi è venuto prima e non da chi vive il presente...
|