Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Bilanceri Balocchi & Euro. - 12-04-2010, 08:15 PM

Bilanceri Balocchi & Euro.


Allora io sapevo benissimo che tra i classici normali bilanceri e l'olimpico fanno delle misure fregature per costringere la gente a comprare le piastre di una certa marca,ma di quelli sfusi,senza pesi,nei supermercati avevo sempre trovato il normalissimo comune formato.

Per un po' di tendinite nel curl bicipiti dal mignolo giu' al gomito,
che coi manubri sento meno senza la supinazione,rifletto sia meglio un EZ di un bilancere normale.

In giro non lo trovo.
Vado in un grosso venditore un po' distante.
Lo prendo,torno a casa...e non mi ci entrano le piastre weider,rovera.
Ho ancora lo scontrino faccio il recesso.

Intanto do il ketoprofene,voglio tornare a fare i curl col mio massimo peso (poco in realta' quindi)

A voi e' capitato di non potere usare i pesi che avete?
I pesi vengono 2 euro al kg...una volta 1000 lire....

Aumentare la panca di 10kg costa 20 euro...meno male che non sono portato per i pesi....cosi' spendo meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-04-2010, 09:04 PM


Nessuna fregatura.. tutti gli sport necessitano di attrezzatura per esser praticati, e le attrezzature le costruiscono, trasportano e vendono, persone che devono viverci.
Se vuoi spendere 2 lire è chiaro che vai su prodotti scadenti, non ti stupire se si rompono, son fatti male, sprecisi o incompatibili tra loro. Se vuoi dedicarti c'è poco da fare invece, devi spendere, però almeno hai attrezzi duraturi e tutti della stessa misura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 12-04-2010, 10:17 PM


concordo, prima di dire di non essere portato per i pesi bisogna almeno aver fatto le cose per bene...

Guarda frank zane, lui sì che non era uno portato quanto arnold, columbu, nubret, ferrigno...eppure i suoi titoli li ha vinti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-04-2010, 09:17 AM


Beh pero' almeno spendo meno di pesi
Cmq grazie per la motivazione.

Comunque,per il bilancere,pensate che non sia una fregatura?
Bilancere economici e piastre economiche compattibili tra loro sono la maggiorparte in giro....io ho beccato quello strano...della domyos.
Fa un paio di mm in piu' di diametro.....non e' ne normale ne olimpico...a me sembra marketing balocco...

Peccato se e' di qualita' superiore,per metterci 20 -30 kg di piastre devo spendere 40 - 60 euro di pesi...quindi domani faccio il recesso ripiglio i soldi e mi faccio arrivare il weider....

In un posto lo avevano il weider,gli doveva arrivare
vorra' dire che aspetterò....

Ma io mi chiedo,ma dei pezzi di metallo con un buco dentro e' caro procurarseli?Cioe' dico sono un po' cari sti pesi...2 euro al kg costano come le arance e' un po' tanto....

Farsi da se i pesi in qualche modo...dei surrogati...

Ultima Modifica di Gomez : 13-04-2010 09:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-04-2010, 10:55 AM


Doymos weider eccetra sono marche "leggere".. vanno bene per allenamenti occasionali.. la maggior parte della gente che vuole allenarsi per sempre usa attrezzi da 50 mm più robusti e costosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-04-2010, 11:02 AM


Domyos non lo voglio perche' ho gia' varie piastre di diametro compattibile con weider rovera lineaflex....e altre marche...credo siano i 25mm...

Invece appunto voglio weider...ma dimmi..si rompono presto?
Ci vogliono per forza sti 50mm,se non sbaglio, per lo standard per il sollevamento olimpico?
Anche coi pesetti di panca e curl?
Son sempre sbarre di ferro...non mi ci vedo a romperle...magari....

Ultima Modifica di Gomez : 13-04-2010 11:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-04-2010, 11:09 AM


No romperle è difficile.. però si parla in generale di attrezzi. Quelle marche in generale producono attrezzi economici.. molti li usano..ma di certo non sono il top per robustezza qualità ecc.. anche per l'home gym. I 50 mm sono lo standard olimpico, poi ci sono 30 mm, 28 mm, 27 mm ed addirittura 25 mm. DI questi però il più usato per gli attrezzi economici è 28 mm se non sbaglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 13-04-2010, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
No romperle è difficile.. però si parla in generale di attrezzi. Quelle marche in generale producono attrezzi economici.. molti li usano..ma di certo non sono il top per robustezza qualità ecc.. anche per l'home gym. I 50 mm sono lo standard olimpico, poi ci sono 30 mm, 28 mm, 27 mm ed addirittura 25 mm. DI questi però il più usato per gli attrezzi economici è 28 mm se non sbaglio
penso sbagli, il diametro più comune per il bilanciere sia 25mm, per i dischi 28mm, ci deve essere giogo tra bilanciere e disco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-04-2010, 11:29 AM


Boh on line ho trovato diversi diametri c'era pure quello. Comunque di solito è solo 1 mm lo spazio che viene lasciato. Però non mi interessa.. forse solo per i manubri per averli corti li prenderò di diametro più piccolo perché è più difficile da 50 mm (volendo ci sono anche ma è da vedere se conviene)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Dargor Dargor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 13-04-2010, 10:42 PM


Ma portarsi dietro un calibro e le misure è difficile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-04-2010, 08:58 AM


Il punto,e' che io ho sempre trovato nei supermercati,nei negozi di articoli sportivi venduti sfusi,,di bilancere, quel formatoal quale metti le piastre weider,rovera,lineaflex e MOLTE altre.
Sapevo esistevano formati diversi,ma di solito sono i manubri coi pesi gia' montati,o set di attrezzature particolari coi pesi forniti,ad esempio su una rivista per corrispondenza ho visto dei pesi che avevano il loro formato.

Al supermercato davo scontato di trovare solo quel classico tipo...stasera faccio il recesso...ci vado con la pistola..no skerzo.

L'ideale e' portarsi diestro una piastrina da 0,5 kg,sta in tasca.
Oppure si,un calibro.


Poi va beh c'e' l'olimpico,ma quello e' onesto,ha una sua ragione di esistere,e lo riconosci subito a vederlo,e' il doppio...(50mm anziche' 25)Se poi per sbaglio lo si compra (molto improbabile),almeno hai preso una cosa che appartiene ad uno standard noto,le piastre le trovi dal primo rivenditore serio,e dici,beh pero' cio' il ibilancere olimpico e ti gasi un po',e' un po' come avere il pallone da calcio ufficiale dei mondiali,lo hai pagato di piu' ma non ti senti fregato.

Invece con sti affari che non sono ne weider ne olimpici,ti devi cercare i pesi della tua marca...e' frustrante...poi devi tornarenello stesso posto o ordinarli.

Ultima Modifica di Gomez : 14-04-2010 09:02 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 19-04-2010, 07:10 PM


Aggiornamento,so che della mia vita,siccome non siete matti, non ve ne interessa,pero' forse vi e' utile come informazione.

Allora,io vado,non c'e' il direttore,mi dicono di aspettare una chiamata oggi.No,allora chiamo io.
Salta fuori la questione del diritto di recesso che e' valido si anche nei negozi,
MA per articoli che non si posso visionare,
io che mi ero preparato leggendo su internet,a torto o ragione che sia,
tiro fuori che ne sul sito ne al negozio erano indicati i mm,
e siccome weider e' una misura standard che si lascia sotti'intesa,
e l'unica altra che il consumatore conosce e' l'olimpico,uno lo scopre a casa che quell'affare e' diverso,per fare comprare quelle piastre.

Mi dice,guardi se vuole 29 euro glieli do,basta che viene domani.
Beh,obbiettivo raggiunto.Speriamo.

Se pensate che ho torto,aspettate che abbia ripreso i 29 euro per replicare,perche' non si sa mai,il direttore potrebbe per dannata coincidenza leggere anche lui il forum e prendere spunti per non darmi i 29 euro,scherzo,pero' non si sa mai.

Ultima Modifica di Gomez : 19-04-2010 07:14 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0