Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito Omar torna libero... - 03-03-2010, 09:26 AM

Omar torna libero...


TORINO - Oggi sarà definitivamente libero, avendo scontato la pena, Omar Favaro, 27 anni a metà maggio, protagonista con Erika De Nardo del massacro di Novi Ligure, avvenuto il 21 febbraio 2001.
Il magistrato di sorveglianza ha concesso i 45 giorni di libertà anticipata relativa all'ultimo semestre di pena espiata. La pena sarebbe scaduta il 17 aprile.
Omar Favaro era entrato in carcere due giorni dopo avere ucciso a coltellate con l'allora fidanzata Erika, la madre e il fratellino di lei, Susi Cassini e Gianluca De Nardo.
Un massacro, quello di Novi Ligure, per mesi al centro dell'attenzione in tutta Italia. Il giovane era stato condannato a 14 anni di reclusione in abbreviato, la ragazza a 16 anni. Per entrambi la pena era poi stata confermata in appello e in Cassazione.
Dopo un periodo all'istituto minorile "Ferrante Aporti" di Torino, da cinque anni Omar è detenuto nel carcere di Quarto d'Asti. In cella ha studiato prendendo il "patentino" per il computer e ragioneria, ma non si è ancora diplomato. Dopo alcuni permessi, da gennaio è stato ammesso al lavoro esterno in una cooperativa che si occupa di aree verdi comunali. Erika sta scontando la condanna a 16 anni nel carcere di Verziano (Brescia). A fine aprile 2009 si è laureata in filosofia.
Fonte Libero


Non sono un forcaiolo nè voglio fare retorica ma se la mia ignoranza non mi inganna una condanna a 14 anni impartita nel 2001 dovrebbe concludersi nel 2015...o sbaglio?

Altrimenti significa che su 14 anni inflitti il ragazzo ne ha scontati poco meno di 9, attenutati da permessi vari, ergo gli hanno ridotto del 40% la pena.

Certo, lui era il braccio e non la mente, ci sono assassini impuniti, la legge funziona così, il rito abbreviato e bla bla bla...però che messaggio manda l'ennesima vicenda di questo tipo?

Che più è grave il reato e più la giustizia sarà permissiva, più è grave la condanna e maggiori saranno le concessioni...qui si parla di duplice omicidio volontario, non furto in un supermercato...

Poi ci si indigna del fatto che i due giovani assassini ricevano migliaia di lettere di ammiratori...grazie al cazzo, con tutto lo spazio mediatico e la speculazione che hanno ricevuto dai media anche delle vacche da latte avrebbero una schiera di fans!

Ultima Modifica di Devilman : 03-03-2010 09:30 AM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0