Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sanremo: vincono televoto fatto da incapaci, audience e case discografiche..perde la musica italiana - 21-02-2010, 12:29 PM

Sanremo: vincono televoto fatto da incapaci, audience e case discografiche..perde la musica italiana


Preso dal mio blog: link articolo: Lost Space:the odyssey: Sanremo: vincono televoto fatto da incapaci, audience e case discografiche..perde la musica italiana



Valerio Scanu è il vincitore del 60° Festival di Sanremo. Secondo posto per il principe Emanuele Filiberto, terzo Marco Mengoni.
Un Festival che non può essere definito "della musica italiana", perchè se una cosa è morta ieri, è quel poco che è rimasto della musica italiana.

Il vincitore è uno che non è riuscito nemmeno a vincere "Amici", il secondo posto è di uno che manco canta e sicuramente non può fare il cantante di professione, il terzo è di uno che è nato da "X Factor" diventato famoso più per i suoi stravaganti look che per la sua voce (che comunque non è brutta) e per le sue canzoni: nessuno è un cantante vero, che ha fatto la gavetta, che è diventato famoso per la sua bravura e non per aver partecipato ad un reality.

I veri cantanti, con canzoni anche da temi importanti, quelli sono rimasti fuori, e giustamente il pubblico in sala e l'orchestra hanno protestato. Protestano quelli che di musica se ne intendono, anche solo un minimo.



I veri vincitori di questo Festival, che reputo bello e condotto bene, ma rovinato da un finale scandaloso (ed in parte annunciato) sono tre:
In primis il televoto, fatto da ragazzine (spero ragazzine, perchè se c'è gente adulta che ha votato Scanu, vi prego, NON ANDATE A VOTARE ALLE REGIONALI) incapaci che hanno votato quella "canzone", che non faceva poi schifo, ma non meritava assolutamente sia dal punto di vista canoro, sia di musica, sia di testo, di arrivare fra i primi 5, ma forse nemmeno fra i primi 10. Non è nemmeno bello...perchè cacchio lo avete votato??;
Secondo posto va all'audience, perchè..suvvia..avere un Principe fischiatissimo in finale porta ascolti, e che ascolti (53% di share)! Lo dico: io lo ammiro il nostro Savoia, perchè ha avuto il coraggio di andare a Sanremo, di cantare ed esibire un testo che cantato da lui può risultare offensivo. Alla fine è il Savoia che mi sta più simpatico, però da qui a dire che la sua canzone era da secondo posto....
Terzo, le grandi e diciamolo, INUTILI CASE DISCOGRAFICHE, che puntano su Scanu e su Mengoni, perchè con ragazzine furbe come quelle che abbiamo oggi in Italia, mettere ai primi tre posti due venuti dai reality, oltre a far vendere copie del cd del Festival, aiuta sicuramente per le produzioni future di questi due simil cantanti.

L'unica cosa che non ha vinto, nel Festival della Musica Italiana, è proprio la musica italiana stessa, che morente da molto tempo, dopo questo Festival di ritrova sempre più vicina alla morte totale.



Scusate lo sfogo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-02-2010, 12:38 PM


Venduti, venduti, venduti, venduti, UUUuuuUUUUuuUUUUU, vergognaaaaaa, vergognaaaaaa.

Finalmente è finito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-02-2010, 01:35 PM


la mia ragazza ha provato a chiamare per il televoto a 2 ore prima della fine del programma e gli diceva che il numero era momentaneamente sospeso...abbiamo provato fino alla fine ma il numero era sempre ''momentaneamente sospeso'' mah... non ho mai creduto veramente al televoto poi quel savoia che tenta disperatamente di entrare in televisione e nelle case italiane mi puzza troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-02-2010, 01:38 PM


è chiaro che qualcuno con qualche migliaio di euro di investimento poteva "controllare" a piacere chi andava in finale o comunque in teoria sarebbe stato possibile.. io spero non sia stato così però.
Forse è il fatto che chi vota non è un campione rappresentativo della popolazione (come spesso accade nei "test" volontari o nei questionari che sono fatti appunto su base volontaria e non cercando di avere un campione statisticamente significativo.. ovvero rispondono solo determinate "fasce" di popolazione che hanno un motivo a rispondere) aggravato dal fatto che magari dovendo pagare molti hanno fatto il ragionamento che pagando già il canone non ha senso dover pagare pure per esprimere il voto.
Certo rimane un po' l'amarezza perché quest'anno c'erano alcune canzoni belle.. che nessuno tra Irene Grandi, Cristicchi, Povia, i Nomadi o Arisa siano andati in finale è quantomeno singolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-02-2010, 02:28 PM


allora io san remo non lo seguo a prescindere per vari fattori uno peggiori dell'altro
tralasciando il trash, lo spreco dei soldi e tutto il resto
ma non vi siete mai chiesti come mai certi cantanti spuntano solo a san remo e si sentano solo grazie al festival per poi risparire tutto l'anno
certi "fortunatamente" diventano tormentoni sia sulla radio che in televisione
ma alla fine di fortuna anche li c'e' poca dato che sono le case discografiche a decidere i pezzi che devono passare alla radio e i cantanti che devono andare in televisione
poi sul personaggio ci si lavora su tipo arisa lo scorso anno
è come quando vai a vedere un film banale tutto scontato dall'inizio alla fine
alla fine come si sa a san remo è tutto un gioco di case discografiche di amicizie e conoscenze

ora spiegatemi voi ad esempio come cavolo ha fatto ad andare a cantare il principe emanuele filiberto che era pure stonato come una campana
pupo burattino rai

almeno fosse uno spettacolo trasmesso su tv private con soldi privati allora la cosa personalmente darebbe fastidio
ma finche è un programma passato sulla rai dove il canone lo paghiamo noi la cosa mi continua a dar alquanto fastidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-02-2010, 02:37 PM


Perchè sanremo è sanremo, tatataaa, PRUUUUUUUUUU!

Io penso solo ai soldi che diamo noi per l'abbonamento tv per questa spazzatura e la presa per i fondelli che prendiamo, ecco, qui mi viene il nervoso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-02-2010, 03:49 PM


Mah io l'ho detto rispetto ad altri anni quando c'erano massimo 1 o 2 canzoni belle quest'anno ce n'erano almeno 4 o 5 che meritavano.
Per me quando un artista riesce ad emozionare non si può dire che non meriti.
Purtroppo però alla fine quelle premiate sono state quelle che a mio giudizio meritavano meno.. non c'entra nulla idee sui personaggi eccetra ma meritavano meno perché erano le canzoni che mi piacevano meno.
Inoltre quest'anno ci sono stati anche ospiti interessanti e lo spettacolo di contorno è stato fatto bene (tranne l'ultima serata probabilmente).
Il discorso poi spreco di soldi pubblici eccetra è un altro discorso che può essere opinabile o meno.. qui si parlava solo di questo festival e del risultato che secondo alcuni (compreso me) è un po' assurdo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-02-2010, 05:35 PM


Ma se tutti gli italiani idioti spegnessero la Tv ogni tanto secondo voi continuerebbero ad esistere programmi truffa come questo sanremo o schifezze come grande fratello, amici, maria de filippi, la durso e stronzate simili?

molti programmi della tv di oggi rispecchiano la personalità e l'intelligenza di molte persone e non a caso chi ci governa(e chi ci ha governato) è eletto e continua ad essere eletto da queste persone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-02-2010, 05:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Ma se tutti gli italiani idioti spegnessero la Tv ogni tanto secondo voi continuerebbero ad esistere programmi truffa come questo sanremo o schifezze come grande fratello, amici, maria de filippi, la durso e stronzate simili?

molti programmi della tv di oggi rispecchiano la personalità e l'intelligenza di molte persone e non a caso chi ci governa(e chi ci ha governato) è eletto e continua ad essere eletto da queste persone
Secondo me Sì,
perché non ho mai creduto all'indice di ascolti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-02-2010, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Secondo me Sì,
perché non ho mai creduto all'indice di ascolti.
su questo ti do' ragione ma questo dipende sempre dal canone che noi idioti paghiamo, quindi siamo sempre e comunque un popolo fesso che non riesce a ribellarsi a simili cazzate all'italiana!!!

questi della rai li manteniamo noi e finchè avranno lo stipendio assicurato potranno permettersi di fare anche programmi con indice di ascolto basso!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-02-2010, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Ma se tutti gli italiani idioti spegnessero la Tv ogni tanto secondo voi continuerebbero ad esistere programmi truffa come questo sanremo o schifezze come grande fratello, amici, maria de filippi, la durso e stronzate simili?

molti programmi della tv di oggi rispecchiano la personalità e l'intelligenza di molte persone e non a caso chi ci governa(e chi ci ha governato) è eletto e continua ad essere eletto da queste persone
Sugli altri ti dò ragione.. ma San Remo quest'anno non era male.. può darsi non l'hai visto, ma avevano invitato Jennifer Lopez, Elisa, Carmen Consoli.. ed ok che magari tra quelli in gara mancavano comunque dei grandi della musica italiana contemporanei ma ce n'erano comunque molti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-02-2010, 07:13 PM


Se teniamo conto che il televoto avvantaggia di sicuro i reduci dei talent è comprensibile che 2 gradini del podio se li sono accaparrati loro...ma il Savoiardo 2°...Siamo un paese malato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0