Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 17-10-2009, 01:32 PM

poffare

ringrazio di niovo tutti per le belle parole e per la solidarietà
@ Guru, abbiamo diversificato tantissimo e tutti gli anni contattiamo oltre a tutte le scuole pubbliche raggiungibili pure molte scuole private e biblioteche , facciamo gratuitamente lezioni di prova per TUTTO il gruppo classe, quindi usiamo a volte intere mattinate di lavoro gratuite per le scuole, facciamo gratuità ai bambini diversamente abili per tutto il corso durante l'anno scolastico ( naturalmente, se no che razza di persone saremmo ? ??) e inoltre se le insegnanti segnalano casi particolari in cui i genitori hanno evidenziato disagio economico anche a costoro facciamo gratuità per tutto l'anno ( qui un pochetto sbagliamo, poichè alcune volte queste persone ci "marciano" e quando esco da scuola vedo le mamme dei bambini segnalate dalle insegnanti che o hanno il telefonino utlima generazione, o guidano auto che io neanche mi sogno di parcheggiare accanto la mia, oppure fanno colazione ai bar davanti alle scuole tutte le mattine dopo che hanno lasciato i pargoli in classe, e basterebbe che facessero colazione a casa 1 volta a settimana per risparmiare il costo dei laboratori, che sono , voglio dirlo, 8 euro mensili e per questi 8 euro fanno storie.... ).
Facciamo anche spettacoli, feste per compleanni, organizziamo centri estivi, ma, un pò perchè ci sono altre associazioni, un pò perchè molti respondabili delle scuole hanno" amici" o "amici degli amici" da mettere a lavorare al posto nostro, un pò perchè la crisi economica sussiste ancora e tutti evitano di spendere soldi in più rispetto a quelli che sono stati preventivati, un altro pò perchè i tagli alle scuole hanno impedito che questi laboratori vengano pagati con i fondi della scuola stessa, nonostante abbiano importanza rilevante per la didattica , e poi si aggiunge che tanti genitori pensano , aggiungo io giustamente, che nella scuola pubblica tutto debba essere gratuito per i bambini, corsi tenuti da docenti esterni compresi, e quindi è difficile spiegare a questi genitori che debbono tirare fuori soldi per i laboratori , questi, essendo tenuti da personale esterno qualificato , e che non può essere sostituito dall'insegnante di ruolo, poichè la maestra o il maestro della scuola è privo di tali conoscenze per poter efficacemente portare a termine gli obbiettivi dei laboratori.
Ma anche in queste avversità ,come sempre , cè qualcosa da imparare: la vita stessa si pone di fronte a te come maestra, e se sei un bravo discepolo, ottieni sempre nuove conoscenze, e mai saranno di troppo le cose che potrai aver la buona sorte di apprendere.
Se poi hai pure la fortuna di avere una compagna che anche in questi momenti, quando ti volti a guardarla , essa ti regala un sorriso, se poi hai degli amici , sebbene virtuali, come voi di FU che sinceramente partecipano e mandano pensieri e auguri e si impegnano per aiutarti a superare in qualche modo questi disagi che prima o poi essendo impermanenti se ne andranno e o si risolveranno o lasceranno posto ad altri, vale la pena allora di contiunare a sorridere ed andare avanti.
Grazie di nuovo a tutti.
Serenità nei vostri cuori.
con metta ( benevolenza amorevole) e katannu ( gratitudine)
ebbubba
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione