Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Exclamation Strage di canguri - 02-10-2009, 01:07 PM

Strage di canguri


Strage in Australia, uccisi 140 canguri
Motivo: lo svolgimento di una gara d'auto


Dimezzata la popolazione sul Mount Panorama. I Verdi: atto inumano e non necessario. Il Comune: erano troppi


Un canguro (Afp)

MILANO - Centoquaranta canguri uccisi in Australia. Motivo: impedire ai marsupiali di interferire alla corsa di V8 Supercar "Bathurst 1000" di Mount Panorama, che parte giovedì. Il comune di Bathurst, a ovest di Sydney, conferma di aver ordinato l'uccisione di 140 esemplari Eastern Grey nella montagna - dimezzando così la popolazione - con l'autorizzazione del Servizio parchi e fauna, per garantire la sicurezza dei piloti e del pubblico. Nell'edizione 2007 della corsa un canguro era stato filmato che saltellava sulla pista fra le auto in corsa, prima di balzare sopra una barriera.
VERDI: «ATTO INGIUSTIFICATO» - Dure proteste di Verdi e ambientalisti, che esprimono preoccupazione per i cuccioli nel marsupio delle madri abbattute e condannano l'uccisione come «inumana e non necessaria». Secondo il deputato verde Lee Rhiannon si è trattato di una reazione impulsiva e sarebbero stati sufficienti dei recinti ben sistemati: «Il massacro di 140 canguri e dei loro cuccioli a causa di una corsa d'auto non è giustificato» ha detto. Un portavoce del Comune ha replicato che la popolazione di canguri è notevolmente aumentata e sarebbe stato impossibile tenerli a distanza.




Strage in Australia, uccisi 140 canguri Motivo: lo svolgimento di una gara d'auto - Corriere della Sera


Io non trovo parole per commentare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 02-10-2009, 01:35 PM


che barbarie....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 02-10-2009, 02:42 PM


Ma poi per una micnhiata come una corsa di automobili, ma dai!

A me le corse piacciono, ma falle dove puoi tranquillamente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-10-2009, 02:47 PM


io un po' li capisco, la rete e gli operai per montarla sarebbero costati molto di più rispetto che ad ammazzarli....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 02-10-2009, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
io un po' li capisco, la rete e gli operai per montarla sarebbero costati molto di più rispetto che ad ammazzarli....
Ho capito ma allora che la facciano da un'altra parte, con questo principio (solo economico) se vogliono fare una gara in qualsiasi parte del mondo più "selvaggia" e non vogliono spendere troppo che fanno? sterminano mezza popolazione degli animali locali perche intralciano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-10-2009, 05:35 PM


Piu' conosco l'Uomo e piu' amo gli Animali.
Non era poi così pirla quello che l ha detto.

Comunque non so cosa ci sia di vero.
Però il fatto che lo sterminio combaci con una gara automobilistica mi fa pensare (con una discreta convinzione )che il sovranumero dei canguri non sia altro che una scusa balorda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 02-10-2009, 07:57 PM


in effetti sarebbe un pochetto l'ora di finirla con il considerare gli animali al pari degli oggetti e quindi abbatterli quando ci fa comodo, oppure come le stragi di cetacei per proseguire i riti collettivi dei villaggi di pescatori o anche con la scusa della ricerca scientifica .
Ma io non faccio testo, poichè nei miei precetti religiosi il primo recita:
"Mi astengo dall'uccidere volontariamente qualunque essere vivente ", e non posso pretendere ne aspettarmi che tutti rispettino tale regola.
......ma come sarebbe bello

Ultima Modifica di ebbubba : 02-10-2009 08:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 02-10-2009, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
in effetti sarebbe un pochetto l'ora di finirla con il considerare gli animali al pari degli oggetti e quindi abbatterli quando ci fa comodo, oppure come le stragi di cetacei per proseguire i riti collettivi dei villaggi di pescatori o anche con la scusa della ricerca scientifica .
Ma io non faccio testo, poichè nei miei precetti religiosi il primo recita:
"Mi astengo dall'uccidere volontariamente qualunque essere vivente ", e non posso pretendere ne aspettarmi che tutti rispettino tale regola.
......ma come sarebbe bello

Credo che questa sia una cosa che dovrebbe essere generale e trasversale indipendentemente dalla religione che uno professa o ateo che sia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-10-2009, 08:47 PM


Bè io apprezzo i dettami del tuo credo, ma non la penso così.
Per me è naturale che un animale mangi altri esseri viventi per vivere. Quindi per me è bello ma innaturale.
Un po come i Jappi che con per la "ricerca" continuano ad abbattere cetacei...i buddisti non potrebbero mai fare quello che farei io a quei marinai
E poi dato che l'uomo ormai ha scasinato tutto il mondo, distrutto irrimediabilemente equilibri delicati..sono anche pro al controllo delle varie comunità(in primis quella umana, ma è l'unica che non viene presa in considerazione ), anche all'uccisione programmata quando questa è necessaria.

Solo che in questo caso, mi sembra che volessero guadagnare dello spazio e con la scusa del numero eccessivo di canguri hanno avuto il giuoco facile .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 02-10-2009, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Credo che questa sia una cosa che dovrebbe essere generale e trasversale indipendentemente dalla religione che uno professa o ateo che sia!
certo, sono daccordo con te, dovrebbe essere una cosa in cui tutti dovremmo essere concordi , anzi, dovrebbe proprio essere una cosa che indipendentemente dalle religioni dovrebbe unirci per far si che su questo pianeta tutti noi possiamo vivere felicemente e in pace armoniosa

Ultima Modifica di ebbubba : 02-10-2009 11:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-10-2009, 11:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Ho capito ma allora che la facciano da un'altra parte, con questo principio (solo economico) se vogliono fare una gara in qualsiasi parte del mondo più "selvaggia" e non vogliono spendere troppo che fanno? sterminano mezza popolazione degli animali locali perche intralciano?
lo facciamo anche per motivi ben più futili, figuriamoci per il dio guadrino
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0