Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito Che brutto!!! - 30-07-2009, 12:55 PM

Che brutto!!!


Ci risiamo!
I pregiudizi, la disinformazione, l'ignoranza della gente mi danno ai nervi. Queste cose mi fanno incazzare da morire.
Classica situazione al bar con una persona che non vedevo da qualche mese (premetto che sono in dieta da quasi 3 mesi e sono cambiato abbastanza):
LUI: "Non vai più in palestra?"
IO (già con i fumi perchè ci sto andando come prima e più di prima): "Certo che ci sto andando, perchè?"
LUI: "Allora ci vai di meno perchè ti sei sgonfiato"
IO (già il termine "sgonfiato" presuppone che lui prima mi considerasse "gonfio" e già questa seconda cosa mi inalberare ancora di più, soprattutto detto da uno tutto panza e birre): "Beh, ho sicuramente perso un po' di volume perchè sto cercando di definirmi ed è normale perdere volume".

E' ovvio che da vestito la miglior qualità muscolare dovuta al tiraggio non rende per niente.

LUI: "Beh ma quest'inverno eri più grosso"
IO: "E anche più grasso"
LUI: "Adesso sembri uno normale" (altro luogo comune palestrato=anormale)
IO (di solito lascio correre e non mi abbasso a mostrarmi perchè non fa parte del mio carattere e non lo trovo intelligente, ma stavolta non ho resistito: apro la camicia e mostro petto e addome, poi il bicipite): "Ti sembro normale?"
LUI: "Cazzo! Ma come fai? Ma ci vai tutti i giorni?"

Ennesimo luogo comune della gente: più si va in palestra e più si ingrossa (magari fosse così!!! sarebbe solo una questione di tempo)

IO: "No ci vado come sempre 3-4 volte la settimana per meno di un'ora e mezza"
LUI: "Allora cosa prendi?"

A quel punto non ci ho più visto e, visto che stava trangugiando birra e pizzetta (con mia grande invidia), gli ho detto "birre e pizzette" e me ne sono andato.

Ma è possibile che ha nessuno vengano in mente domante tipo:
da quanti anni vai in palestra (e non quante volte alla settimana)
come mangi
come dormi
come ti alleni
....

Che brutto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-07-2009, 01:02 PM


Niente di strano, purtroppo sono in pochi a conoscere realmente quello che c'è dietro un allenamento in palestra, compreso lo stile di vita che è presupposto essenziale per arrivarci.

Quando l'informazione la fa la tv ed un certo tipo di scuola, i risultati sono questi.

Vale la stessa cosa per tanti sport, c'è una conoscenza molto distorta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 30-07-2009, 01:07 PM


Si ma se la cosa si limitasse ad una non conoscenza, poco male: ce ne sono di cose che non conosco io!!!
Ma se non le conosce, mi limito a dare un giudizio profano o taccio proprio!
Invece questi giudicano e sputano sentenze!
Ma io mi alleno da 10 anni! Mi faccio un culo della madonna, spendo un sacco di soldi in alimenti (perchè quello che mangiamo noi costa!!!), in integrazione, in analisi mediche... e chi più ne ha più ne metta.
Non sono certo un professionista, ma sono un appassionato e sono felice di esserlo. Forse diamo l'idea di essere un po' esaltati (questo lo posso capire perchè in alcune occasioni siamo esagerati) e loro ci pagano in questo modo... ma a volte questo mi fa proprio incazzare!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-07-2009, 01:14 PM


Il fatto è che si crede di sapere le cose semplicemente sentendole alla tv o leggendo un giornale con i consigli per avere la pancia piatta
Capita a molti.

Certo, lo stile di vita dello sportivo costa sia in termini di soldi che di tempo.
Molti di questi costi, però, si possono abbattere sapendo scegliere.
Specie in questo periodo di crisi, imparare a farlo può essere fondamentale.

A parte la parentesi, devi saper incassare e dimostrare che "i palestrati" non sono solo muscoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 30-07-2009, 02:42 PM


Sta mattina in treno chiaccheravo con un conoscente di sport bici corsa palestra e delle cosidette "bombe"...dopo mezzora che si discuteva di sostanze più o meno illegali viene fuori che lui si riferiva agli aminoacidi e proteine mentre io credevo si parlasse di AAS...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 30-07-2009, 02:45 PM


quoto manakei! mi succedono spesso cose simili !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-07-2009, 02:50 PM


AHAHAH bella la storiella Penso che chi più chi meno l'avremo vissuta tutti più e più volte.

Ed è per tutti corca la stessa solfa con il solito ignorante (o gruppo di tali) pizza e gnocco fritto che ti viene a insegnare cosa fa bene e cosa no

Senza offesa per pizza e gnocco fritto che rispetto profondamente

Comunque anchio mi incrinavo per queste cose, anche perchè, è evidente che sembri tu quello fuori dal mondo.
Ormai però ci ho fatto il callo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 43
Predefinito 30-07-2009, 06:10 PM


Si, certo, mi è capitato spesso di sentirmi dare del dopato ma...ad oggi rimane ancora una cosa che non sopporto...mi incaxxo sempre come la (& forse più della) prima volta .

A dirla tutta, mi infervoro di più quando ad affermare certe castronerie/cattiverie sono persone che si allenano da anni, ingurgitano ogni tipo di integratore & restano sempre allo stesso livello atletico ed estetico .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-07-2009, 06:41 PM


Voi sbagliate approccio!

Io avrei detto al tizio al bar che ormai non mi alleno quasi più,al max qualche partitella a calcetto e lo avrei salutato non prima di essermi infilato in bocca due patatine...

Un gran fisico costa tanto ma vedere gli altri che ti invidiano e rosicano non ha prezzo!

Il mese scorso un cliente che mi ha visto per la prima volta con la polo mi fa :" Cazzo ma a te ti gonfiano la notte col compressore?Guarda che con tutta quella palestra poi non ti tira più!"

E io :"Macchè palestra,non ho tempo nè voglia...son fortunato perchè ho fatto tanto sport da ragazzo ma devo stare attento sennò ingrasso!"

Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-07-2009, 06:50 PM


modesto!...
comunque adesso vogliamo vedere il fisicone!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 30-07-2009, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Voi sbagliate approccio!

Io avrei detto al tizio al bar che ormai non mi alleno quasi più,al max qualche partitella a calcetto e lo avrei salutato non prima di essermi infilato in bocca due patatine...

Un gran fisico costa tanto ma vedere gli altri che ti invidiano e rosicano non ha prezzo!

Il mese scorso un cliente che mi ha visto per la prima volta con la polo mi fa :" Cazzo ma a te ti gonfiano la notte col compressore?Guarda che con tutta quella palestra poi non ti tira più!"

E io :"Macchè palestra,non ho tempo nè voglia...son fortunato perchè ho fatto tanto sport da ragazzo ma devo stare attento sennò ingrasso!"

Quanto all'approccio hai ragione tu, e infatti in questi ultimi anni (mi alleno da 10, ma i risultati vero li ho avuti solo negli ultimi 5-6) ho sempre fatto più o meno come te. Solo che questa volta, vuoi che sono al limite dei nervi per la dieta, i pesi, l'aerobica, il lavoro, vuoi che mi ha preso nel momento sbagliato, non ce l'ho fatta e mi è cresciuta una tele rabbia dentro che avrei voluto ucciderlo!!!

E comunque la storia del compressore è un altro luogo comune spesso tirato in ballo dalla gente.
Io riconosco che conduciamo una vita un po' strana, che a volta rischia di essere associale. Mi succede spesso che rifiuto una fetta di torta o un gelato in compagnia o un aperitivo e mi prendo una coca light o un caffè senza zucchero, e capisco che questa possa essere considerata una esagerazione da chi non c'è dentro come noi.
Tuttavia vivi e lascia vivere, perchè io non vado mai a dire tu non devi mangiare le patatine, tu devi correre, tu devi fare palestra...
Ognuno ha le proprie priorità e le proprie passioni. E vanno rispettate. Anzi, ammiro molto di più un mio amico che passa la vita da volontario in croce rossa di me che passo la mia vita a pensare alla palestra, perchè lui fa del bene agli altri e io solo a me stesso, però questa è la mia passione e va rispettata.
Il punto fondamentale è che chi colleziona francobolli non fa un'attività con un impatto così forte sul fisico e sul modo di vivere, chi fa palestra si trasforma e questo non può essere tenuto nascosto.
Io lo faccio solo per me, non per mettermi in mostra (anche perchè alle donne spesso non piace l'uomo troppo grosso e agli uomini crea solo invidia) per cui vado in giro sempre con vestiti larghi, in modo da non attirare attenzione. Ma sinceramente non è nemmeno giusto vivere così, con il sospetto che gli altri ti guardino e ti critichino quando passi.

Va beh che alla fine...
chissenefrega!!!
Io sto bene con me stesso e questo è quello che conta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 30-07-2009, 08:12 PM


devil sei il mio nuovo mito ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-07-2009, 08:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Voi sbagliate approccio!

Io avrei detto al tizio al bar che ormai non mi alleno quasi più,al max qualche partitella a calcetto e lo avrei salutato non prima di essermi infilato in bocca due patatine...

Un gran fisico costa tanto ma vedere gli altri che ti invidiano e rosicano non ha prezzo!

Il mese scorso un cliente che mi ha visto per la prima volta con la polo mi fa :" Cazzo ma a te ti gonfiano la notte col compressore?Guarda che con tutta quella palestra poi non ti tira più!"

E io :"Macchè palestra,non ho tempo nè voglia...son fortunato perchè ho fatto tanto sport da ragazzo ma devo stare attento sennò ingrasso!"

così si fà

si deve godere quando gli altri rosicano....e prenderli pure in giro

In palestra quando faccio gli altitude landings saranno venuti almeno 20 persone a domandarmi se faccio sport agonistici o se è un esercizio di rehab per la schiena...io rispondo sempre che faccio il parà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 30-07-2009, 08:20 PM


sono cose che capitano quasi tutti i giorni purtroppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 31-07-2009, 01:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
sono cose che capitano quasi tutti i giorni purtroppo
Si ma è assurdo...
Con tutto il rispetto per tutti, qui mi sembra che nessuno sia Coleman o Cutler, siamo quasi tutti amatori con "dimensioni" normali, nessun mostro. Non mi sembra il caso di "attaccarci" così...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0