Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito Cosa Ho Fatto E Cosa Faro' - 15-06-2009, 11:24 AM

Cosa Ho Fatto E Cosa Faro'


Ho detto qlcosa di me nella sezione PRESENTATI, parto da una costituzione già tonda di suo (posso vantare, ahimè, solo parentato per niente snello), anche i digiuni più estremi (ovviamente per modo di dire) non mi hanno mai asciugata, anche i 3 litri di acqua al giorno non hanno mai eliminato il gonfiore...insomma ci vorrebbe un miracolo ma IO AI MIRACOLI VOGLIO CREDERCI!
In breve: altezza 155, peso attuale kg53, nel 2004, a causa di un periodo di forte stress, ho perso 8kg nel giro di 6 mesi, kg mai più ripresi ma questo dimagrimento lampo mi ha lasciato un "surplus" di pelle con il quale odio convivere!
Nel 2005 mi sono dedicata ad 1 anno di piscina con risultati splendidi....51kg di fisico asciutto che mi facevano stare bene; anno 2006, 1 anno di fermo che mi ha regalato 3kg (dunque 54)....3kg di tessuto molle che nel 2007 ho buttato giù grazie ad 1 anno di sola attività cardio in palestra; ritorno a kg51....nel 2008 ancora cardio ma piglio 1kg e quest'anno, reduce del III anno di fila di solo cardio confermo i 53kg
Il problema è che sono 53kg di corpo piegato su se stesso, dai rotoli di ciccia che vanno da sotto il seno all'ombellico, alla cellulite depositata all'altezza dello stomaco, interno cosce, polpacci e interno braccia!!!!
Come posso migliorare? In sala pesi nemmeno mi sono mai accostata....devo cominciare? In che modo?
Grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-06-2009, 11:41 AM


ci vorrebbe una foto ma detta così 9 su 10 è un problema di resistenza all'insulina.

devi colpire da più settoriallenamento, alimentazione e anche integrazione

discutimo quì dell'allenamento, apri un altro 3d per l'alimentazione...per il resto c'è tempo.

quanto tempo hai a disposizione? ti dico già che per te valgono più 6 volte la settimana a 30'' di allenamento che 3 volte la settimana a 60'' questo perché ogni singolo allenamento ti aumnenta la sensibilità all'insulina (che è antagonista alla resistenza all'insulina).

I pesi (in generale gli allenamenti contro resistenza) sono molto utili anche più del cardio che però non va assolutamente eliminato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 15-06-2009, 11:42 AM


I pesi andrebbero fatti, ti aiuterebbero molto. Che tipo di attività cardio hai fatto, cardio moderato o intervalli veloci e duri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 11:50 AM


Ciao spike, ciao taker, rispondo ad entrambi: frequento la palestra 2/3 volte a settimana ma se mi dite di andarci 6 volte OBBEDISCO!
Fino ad oggi ho solo fatto i classici circuiti cardio da 40-60 minuti, vale a dire cyclette - tapis - step - ellittica - addominali - reclyne per sciogliere
1 sola volta a settimana frequento il corso di step; all'inizio sudavo tanto con ottimi risultati ma adesso è come bere 1 bicchier d'acqua!
Vi posto subito la dieta nell'altra sezione....se serve, a titolo info, ha casa ho il tapis quindi la domenica, caso mai valesse anche l'allentamento fai da te, sono pronta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-06-2009, 02:36 PM


guarda intanto fai qualcosa che ti diverte butti giù un programma e lo rispetti:

io farei dai 4 ai 6 allenamenti settimanali....dipende dal tempo che hai...1 può anche essere casalingo ad esempio

da 2 a 4 farei con i pesi: se non ti piacciono ovviamente 2 se ti interessano 4 e così via

il cardio puoi anche variarlo sia come tipologia (cyclette, nuoto, step) che come approccio (moderato continuo o a variazione di velocità)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
guarda intanto fai qualcosa che ti diverte butti giù un programma e lo rispetti:

io farei dai 4 ai 6 allenamenti settimanali....dipende dal tempo che hai...1 può anche essere casalingo ad esempio

da 2 a 4 farei con i pesi: se non ti piacciono ovviamente 2 se ti interessano 4 e così via

il cardio puoi anche variarlo sia come tipologia (cyclette, nuoto, step) che come approccio (moderato continuo o a variazione di velocità)
posso tranquillamente andare in palestra 4 max 5 gg a settimana, dalle h 20:30 in poi (prima di quest'orario è impossibile) + 1 allenamento casalingo
guarda spike, preferirei sul serio fare allenamenti "brevi ma intensi" a differenza di ore di sofferenza senza cavare granchè! fare cardio sicuramente mi piace quindi tocca a te suggerirmi l"incastro" coi pesi....tieni conto che frequento una piccola palestra dove i tapis sono solo 2 e la sala pesi non ha proprio tutte le macchine, magari domani ti elenco quali sono quelle presenti
non ho idea per il programma; ogni modo ho solo il lunedì impegnato con lo step:

LUNEDI - STEP (è l'unico giorno, non ci sono altre lezioni durante la settimana e dura 1 ora, divisa in mezz'h di coreografia + mezz'h di lavoro a terra sul tappetino)
MARTEDI' - ?
MERCOLEDI' - ?
GIOVEDI' - ?
VENERDI' - ?

grazie per l'interesse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-06-2009, 04:23 PM


ma altre lezioni tipo spinning?

per i pesi basta poco...serve:

un istruttore che ti segua a fare i movimenti giusti (basta un istruttore, poi sei una donna e ti segue di sicuro)

bilanciere, manubri, panca reclinabile, e la possibilità di fare squat libero senza avere una guida che ti obbliga in una traiettoria (se ti fanno storie tu sbatti gli occhi e digli che tanto usi poco peso e di trovarti un modo per fartelo fare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma altre lezioni tipo spinning?

per i pesi basta poco...serve:

un istruttore che ti segua a fare i movimenti giusti (basta un istruttore, poi sei una donna e ti segue di sicuro)

bilanciere, manubri, panca reclinabile, e la possibilità di fare squat libero senza avere una guida che ti obbliga in una traiettoria (se ti fanno storie tu sbatti gli occhi e digli che tanto usi poco peso e di trovarti un modo per fartelo fare)
niente spinning, in programma hanno solo lo step il lunedì, gag il mercoledì, total body (che è un misto a ritmo di musica con elastici e pesetti da 1kg) il venerdì - martedì e giovedì sono impegnati con la ginnastica dolce per le signore di una certa età

bilanciere - c'è
manubri - ci sono
panca reclinabile - c'è
squat libero - ok
istruttore - c'è

chiedo a lui di buttare giù una scheda così te la posto?
sai quanto si meraviglierà nell'apprendere che sto per fare il "grande salto" in sala pesi!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-06-2009, 04:57 PM


mi son scordato sbarra per le trazioni e lat machine (ma son sicuro che ci sono entrambi).

allora il lunedì fatti step, una volta a settimana ti fai tapis (se tu avessi l'ellittica in palestra preferirei)

3 allenamenti di pesi...gestisciti come ti pare

chiedi all'istruttore (è un bene che ti conosca) una scheda intensa e poco voluminosa visto che ci starai solo una mezzoretta: non farti sbattere nelle macchine (esclusa lat machine visto che non credo che per adesso tu ce la faccia a fare le trazioni), digli che quelle sono per le signore del martedì e giovedì: impara a fare il military, lo stacco, lo squat e quanto vorrà insegnarti. Anche imparare un movimento è un allenamento...fatti seguire!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 05:01 PM


la lat c'è, sbarra per le trazioni non so cosa sia!
cosa sono military e stacco?
e si spike, io sto a questi livelli....sigh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-06-2009, 05:07 PM


ora ti senti un imbranata fra 2 mesi sarai a completo agio




il secondo video lo chiama lento in piedi ma è un altro nome per il military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-06-2009, 05:13 PM


che meraviglia il tuo modo di interagire spike, grazie davvero di cuore!
stasera dialogherò con il mio istruttore, non vedo l'h...mi hai motivata in sola mezza giornata!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-06-2009, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ho detto qlcosa di me nella sezione PRESENTATI, parto da una costituzione già tonda di suo (posso vantare, ahimè, solo parentato per niente snello), anche i digiuni più estremi (ovviamente per modo di dire) non mi hanno mai asciugata, anche i 3 litri di acqua al giorno non hanno mai eliminato il gonfiore...insomma ci vorrebbe un miracolo ma IO AI MIRACOLI VOGLIO CREDERCI!
In breve: altezza 155, peso attuale kg53, nel 2004, a causa di un periodo di forte stress, ho perso 8kg nel giro di 6 mesi, kg mai più ripresi ma questo dimagrimento lampo mi ha lasciato un "surplus" di pelle con il quale odio convivere!
Nel 2005 mi sono dedicata ad 1 anno di piscina con risultati splendidi....51kg di fisico asciutto che mi facevano stare bene; anno 2006, 1 anno di fermo che mi ha regalato 3kg (dunque 54)....3kg di tessuto molle che nel 2007 ho buttato giù grazie ad 1 anno di sola attività cardio in palestra; ritorno a kg51....nel 2008 ancora cardio ma piglio 1kg e quest'anno, reduce del III anno di fila di solo cardio confermo i 53kg
Il problema è che sono 53kg di corpo piegato su se stesso, dai rotoli di ciccia che vanno da sotto il seno all'ombellico, alla cellulite depositata all'altezza dello stomaco, interno cosce, polpacci e interno braccia!!!!
Come posso migliorare? In sala pesi nemmeno mi sono mai accostata....devo cominciare? In che modo?
Grazie a tutti
Gli eccessi di pelle puoi rimuoverli solo chirurgicamente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0