Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito Allenamento Al Femminile - 17-10-2008, 06:05 PM

Allenamento Al Femminile


Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e comincio subito col scrivervi perchè ho bisogno dei vs consigli; ho esagerato con gli allenamenti in passato quindi alla soglia dei 34 anni il mio fisico, stanco, non reagisce più! Utilizzavo termogenici, mi allenavo 7gg su 7, per circa 2h al giorno, divisa tra 1h di attività aerobica (o nuotoo corsa o aerobica) e 1h in sala macchine, ottenendo, come risultato, un fisico asciutto che mi piaceva tanto. Ad un certo punto ho cominciato a "trasformarmi" (a causa del cortisolo, conseguenza di questo stress esagerato) e da 2 anni, nonostante alimentazione sana ed equilibrata, 9h di sonno x notte, 2lt di acqua al giorno e soli 3 allenamenti settimanali (aerobica) da 1h per volta, sto crollando! E' comparsa la cellulite (mai avuta prima!), polpacci e quadricipiti enormi, punto vita che si allarga...sono di costituzione androide, che allenamento mi consigliate?
Grazie 1000


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 17-10-2008, 08:20 PM


Ciao!
il tuo post è un esempio chiaro di come, purtroppo soprattutto le donne, ma anche alcuni uomini, intendano l'allenamento come una forma di autotortura e perdano il confine tra benessere e malessere.

Ma la nota doppiamente positiva sta nel sentirti ora consapevole e nel pensare che leggendoti altre donne sapranno trarre esempio per ravvedersi.

Alcune domande:
- perchè ora fai solo aerobico e che tipo di aerobico fai?
- che tipo di allenamento con pesi facevi prima? Perchè l'ahi cassato del tutto?
- cosa ti ha fatto cambiare atteggiamento verso lo sport, o forse chi (medico, allenatore..altro)?

Vorrei capire meglio la situazione per poi poterti dare i suggerimenti più adeguati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 17-10-2008, 08:21 PM


Scusa, aggiungeresti anche peso e altezza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito Allenamento al femminile - 20-10-2008, 10:00 AM


Ciao Catwoman, è un piacere leggerti così interessata al mio problema; cerco di raccontare con ordine quanto mi è successo.
Sono sempre appartenuta al mondo della danza, cominciando con la classica all'età di 6 anni, ginnastica artistica e ritmica verso i 12, danza moderna verso i 18 e aerobica dai 25. Verso i 30 ho conseguito il brevetto da istruttrice di aerobica e de è da quel momento che è scattata in me la molla del fisico più che perfetto a discapito di alimentazione e riposo....una malattia mentale, giuro! Per circa 2 anni, quindi, restrizioni alimentari severissime (dettate, ovviamente, dalla mia totale ignoranza e negligenza....riuscivo a digiunare anche 2gg di fila), allenamenti 7gg su 7 con uno stomaco che si chiudeva sempre di più (riuscivo a correre, nuotare e danzare senza il minimo sforzo nonostante priva di forze!) con risultati a dir poco splendidi! Sono alta 155, pesavo 47 kg, polpacci torniti e flessuosità del corpo tipici di chi danza, mi vedevo bella, con l'approvazione di chi mi circondava! In sala pesi riuscivo a definire il contorno dei miei muscoletti stanchi che nel frattempo si stavano bruciando per la totale assenza di proteine; lavoravo solo sui tricipiti, sui dorsali, punto vita e addominali......ad un certo punto m'è crollato tutto! Ho cominciato ad ammalarmi, contraevo infezioni e infiammazioni di tutti i tipi, infortuni agli arti inferiori all'ordine del giorno, non uscivo più, non 'allenavo più, m'era sparito il ciclo, insomma una tragedia! E quì ho cominciato a trasformarmi, il corpo ha cominciato a difendersi facendomi ingrassare pur senza mangiare! Oggi peso 55kg, mi vedo goffa ma mi sento bene, mangio 5 volte al giorno e mangio di tutto; rispetto a prima, soffro di ritenzione idrica, ho la parte superiore del corpo molliccia (accumulo tutto la) me non riesco ad allenarmi più di 3 volte a settimana (solo aerobica....intendo proprio AEROBICA, non allenamento aerobico) quindi non riesco a bruciare tutto quello che mangio!!! I pesi li ho abbandonati del tutto perchè in palestra non erano in grado ne di seguirmi ne di farmi schede appropriate......Catwoman, spero di aver risposto a tutto quanto....grazie davvero per tutto quello che mi consiglierai!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 20-10-2008, 10:59 AM


brutta situazione ma puoi uscirne con il giusto tempo e la forza di volontà.
Ed i consigli della Gattina, ovviamente...
Importantissimo a questo punto oltre alimentazione e riposo che già curi, iserisci un piano di integrazione completo giornaliero e ovviamente un buon piano di allenamento studiato sulle attività che più ti piacciono e ti sono utili.
;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito Allenamento al femminile - 20-10-2008, 03:50 PM


Ciao kalliste, piacere di conoscerti....grazie per l'incoraggiamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 21-10-2008, 11:10 AM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0