Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nicolas Flamel Nicolas Flamel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2014
Età: 46
Predefinito Programma di allenamento per questa attività - 13-05-2014, 04:58 PM

Programma di allenamento per questa attività


Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e questo è il mio primo intervento (presentazione a parte)

Desidererei essere aiutato nel metter giù un programma di allenamento per svolgere al meglio l'attività che vedete in questo video:



si intende quello che fa mordere il cane, non il cane

lo svolgimento di una prova consiste nel eseguire tutti gli esercizi che nel video vedete svolti da ogni singolo figurante, ripetuti per sessioni di cinque sei cani con poi un intervallo abbastanza lungo (un'ora circa) prima di riprendere con una nuova sessione.
Principalmente servirebbe allenare:

1) il fiato: soprattutto gli scatti, dopo le fughe e le corse ci si ferma per 5 secondi per poi riprendere di scatto ed è quello che sega la resistenza

2) gambe: polpacci soprattutto, fanno il grosso del movimento e in alcune posizioni bisogna stare a gambe leggermente piegate per cui servirebbe qualche aiuto anche per le ginocchia (a me fanno particolarmente male come del resto spalle e gomiti)

3)braccia e spalle : a differenza di quanto sembra non sono molto sotto sforzo, bisognerebbe allenare principalmente i muscoli che aiutano a tenere le spalle e braccia chiuse ad uovo(e quali sono?) quando il figurante e fermo e il cane tende ad tirare il braccio verso l'esterno per portarsi via la manica imbottita.

4)allenamento mentale : pressione psicologica perchè c'è chi ti guarda e per la paura di sbagliare

5)bisogna migliorare la velocità, l'agilità e i tempi di reazione e non rallentare i movimenti con un eccessivo allenamento solo muscolare

Attualmente mi alleno con:riscaldamento e stretching abbondanti corsa (fondo alternato a ripetute), addominali per la schiena, pesi a gambe e braccia, salto corda, corsa laterale perchè in alcune fasi sono sollecitate le zone interne della coscia. Pensavo di aggiungere i suicidi (del basket ma che distanza e che frequenza'). Non ho ancora individuato degli esercizi per migliorare l'agilità.
Chi mi aiuta a fare un programma dettagliato e serio per un allenamento finalizzato a questa attività? oppure mi da dei suggerimenti per la preparazione?
Grazie



Ultima Modifica di Nicolas Flamel : 13-05-2014 05:00 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0