Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2014, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Vuole diventare enorme , come è giusto che sia. Comunque più che i piegamenti ci vedrei bene la panca alta o di nuovo la piana. Aggiungerei qualcosa per le braccia (un esercizio coi bicipiti, uno coi tricipiti a settimana) ed i polpacci (due sedute di culf sit ed una di culf in piedi).
Il mio riferimento a "quale strada vuole seguire " era in relazione alla proposta di Great, magari a Vale piaceva di più la sua proposta.

Circa la scelta tra piegamenti e panca inclinata o piana va bene tutto, era solo per variare un po'.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Vale91 Vale91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Apr 2014
Predefinito 26-04-2014, 05:01 PM


Doc ho preso in considerazione le tue indicazioni e gli esercizi che mi hai proposto. Il sistema di Great non l'ho capito molto bene...troppi termini tecnici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-04-2014, 07:00 PM


Hai mai dato un'occhiata al PHAT training di Layne Norton??? E' sempre su 5 giorni a settimana e molto votato al bodybuilding, con qualche sistematina sui complementari potrebbe essere una buona scelta....

Ultima Modifica di Shade : 27-04-2014 07:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2014, 08:26 PM


hst training dovevi scriverlo su google e poi andare a leggere qualcosa ... c'erano anche schede già pronte non era difficile.
le fitness model si allenano con esercizi mirati per le varie parti del corpo non fanno solo fondamentali.

io ti direi di partire a 3 allenamenti la settimana cosi intanto lavori in un certo modo e vedi come va.

molti che hanno provato hst si sono trovati bene è un buon sistema.

le donne molte volte sono scarse come forza nella parte alta e anche se si allenano da tempo molte non spingono mai con i pesi per questo molte non progrediscono.
ma se sei portata a sviluppare un certo fisico un po' migliori anche cosi
molte senza fare squat hanno un lato b perfetto che tante con lo squat non riescono ad avere.

l' allenamento di doc seguilo anche se da come hai scritto sembra che tu per provare un nuovo allenamento devi chiedere l' ok e la supervisione di un altro istruttore che ti segue.

quello di layne norton è buono, preferisco il classico sempre sui 5 week che quello successivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-04-2014, 10:03 PM


Great, mi chiedevo però se L' Hst con i carichi che ha, non finisca con il doverlo fare con il solo bilanciere?
L' Hst, su tuo consiglio, l'ho fatto anche io, secondo me è un allenamento interessante e divertente, mi chiedo solo se non sia presto per lei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2014, 10:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Great, mi chiedevo però se L' Hst con i carichi che ha, non finisca con il doverlo fare con il solo bilanciere?
L' Hst, su tuo consiglio, l'ho fatto anche io, secondo me è un allenamento interessante e divertente, mi chiedo solo se non sia presto per lei.
Il bilanciere pesa sempre 20kg è vero che per molti è un peso stupido ma per qualcuno no.
Nel WL ci sono dischi che non pesano nulla quasi sono bianchi e gommati, servono per far fare pratica mettendo i dischi sul bilanciere.
Ho seguito un ragazzo con HST in 6 settimane ha portato la panca da 60kg totali compreso bilanciere per 5 ripetizioni a 90kg
Anche lo squat è migliorato tanto.
Questi sono bei numeri ... Lui era da un anno che si allenava ma non bene
Ho seguito anche altri e gli faccio fare sempre HST e altro, allenandosi in un certo modo sono migliorati.

Comunque il problema primario delle donne in palestra è che non spingono molto con i pesi ... Basta vedere dopo mesi e mesi di palestra che non sanno fare bene piegamenti sulle braccia e nemmeno una trazione a corpo libero a momenti.
Però anche con poco peso molte progrediscono bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-04-2014, 03:21 PM


Concordo su quasi tutto, tranne sulla tua stima del peso del bilanciere. Io uso due bilancieri da 10 kg e ne ho uno di 8 kg che non uso più.

Se già la fanciulla stesse usando un bilanciere da 20 kg ritirerei le mie obiezioni.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0