![]() |
![]() |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Scelta Esercizio Di Forzaa me personalmente 1 non piace il movimento della spalla 2 l'esecuzione prevede una partenza da una posizione flessa sul fianco che potrebbe a lungo andare portare a un danneggiamento dei dischi vertebrali soprattutto se si va a tirare con la schiena prima di essersi riportati centrali. 3 penso che anche dal punto di vista dello sviluppo della forza sia poco utile (forza generale non ne parliamo, ma pure per la forza esplosiva mi pare ci sia di meglio). quanto agli stacchi io ho sempre avuto un problema, e vedendo le esecuzioni su internet vedo che non sono l'unico. C'è un momento nel quale tirando su il bilancere, per fargli oltrepassare le ginocchia, quasi tutti si sporgono pericolosamente in avanti col peso ed in quel momento penso la schiena sia molto vulnerabile. Per questo io ho sempre fatto quelli alla rumena che aggirano il problema....forse è perchè sono molto alto o forse perchè la mia tecnica è insufficiente, ma è un esercizio che mi crea qualche difficoltà pur essendo straordinariamente efficace |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Guarda il diario di Milo per vedere delle esecuzioni molto buone. Quote:
Continuo a ritenere che per le tue esigenze lo stacco normale sia piu' indicato. Cerca nel diario di Shade i video dei suoi stacchi. Shade ha una esecuzion ottima, vedrai che a lui la sbarra non scappa in avanti all'altezza delle ginocchia. Doc ha un'altra collezione di ottimi video per lo stacco. Buona giornata. |
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Rileggendo il tuo intervento, c'e' un punto che adesso mi fa sorgere dei dubbi. Cosa intendi quando scrivi: l'esecuzione (dello snatch) prevede una partenza da una posizione flessa sul fianco ? Intendi dire che il tronco e' piegato di lato ? E' quasi sicuro che sono io ad aver capito male. Ti ringrazio in anticipo per la spiegazione. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
Ma torniamo a monte: i dischi vertebrali non sono cristalli di Boemia: il corpo umano è fatto per funzionare. Nei suoi limiti e nei suoi range,ma funziona e pure bene. Se la muscolatura forte tiene la colonna nella sua naturale posizione fisiologica e la "cementa" può reggere quintali, mentre un movimento innaturale anche a vuoto può crear danni. Non è questione di peso o esposizione generica a stress. |
|
|
![]() |