Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 04:00 PM

Skinny Bastards part III

Ironpaolo: bellissima risposta cui non posso che chinare il capo. Sensata completa e razionale.

Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-05-2010, 05:35 PM

paolo hai perfettamente colto la mia idea
servirebbe si un allenamento tipo ovt , skinny, doggcrapp ecc ma sarebbe perfetto se esistesse qualcosa come un programma tipo annuale
cmq anche allenamenti singoli sono ottimi poi il programma potrebbe ruotare intorno a loro
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 06:39 PM

Non siamo in america ma chi è riuscito a creare metodi di allenamento e diffonderli esiste anche qui. Io non so come si allenano i calciatori.. ma vedendo la cultura media che c'è sull'allenamento in giro ho seri dubbi che da noi ci siano cose anche per gli sportivi professionisti nettamente meglio a De Franco per quel che riguarda i pesi. Si parla di media eh.. che poi ci sia qualche scienziato che fa lavori e scoperte eccellenti, una rondine non fa primavera..
Proponete il vostro metodo.. vendetelo oppure mettetelo a disposizione gratutamente, sarebbe una bella cosa.
Però secondo me si deve comunque rispettare chi i risultati li ha avuti.. non è una questione di persone ma di principio.. seppure non creda nel biio io non ho proposto un biio in multifrequenza, e non critico gli atleti che lo usano.
Shade bisogna vedere cosa intendi volume muscolare..nell'allenamento il volume è una cosa che nn riguarda i muscoli
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 20-05-2010, 07:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Shade bisogna vedere cosa intendi volume muscolare..nell'allenamento il volume è una cosa che nn riguarda i muscoli
scusami mi sono espresso male intendevo volume tipo ovt o gvt.....
Questa "scheda" può andare in questo senso???

Grazie
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 07:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
scusami mi sono espresso male intendevo volume tipo ovt o gvt.....
Questa "scheda" può andare in questo senso???

Grazie
Secondo me no.. lo skinny bastard resta dal mio punto di vista un tipo di allenamento ad intensità elevata e volume medio- basso. Su di me dette dei risultati anche se non eccezionali. Lo vedo bene come allenamento da fare in fasi in cui uno ha bisogno di lavorare un po' meno per motivi di mancanza di tempo o per favorire il recupero.Ha il vantaggio che puoi concentrarti su aspetti normalmente trascurati negli allenamenti più utilizzati.. almeno dal mio punto di ivsta
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 20-05-2010, 08:08 PM

Il mio caso e' quello di "allentare" un po sui fondamentali dato che provengo( sono quasi agli sgoccioli ) da un ciclo russo..... Ed e' qui che chiedevo consiglio, questo allenamento permette di allentare un po sui fondamentali e dedicarsi un po più a quello che di solito si trascura........ Correggetemi se sbaglio

grazie
Vecchio
  (#7)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 07:25 PM

Io l' ho provato, non ricordo se questa versione o un' altra.

E' da adattare, è il classico programma ibrido che mescola una pluralita' di cose, ci si puo' divertire, ma non è sicuro che porti ad ottenere risultati in termini di forza - troppi non sense, tipici dell' allenamento all' americana per questa qualita' - o di massa - il volume, se riguardato bene cioè solo considerando i fondamentali, che sono quelli che contano, è basso, se ci si associa che, come hanno gia' detto altri è di "bassa qualita'" allora anche il fattore crescita rischia di essere residuale - .

Va adattato, come gia' proposto da altri, al limite si puo' provare un macrociclo di WS4SB e poi trarne le conclusioni soggettive.
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-05-2010, 07:39 PM

io i risultati sull'upper li ho avuti in termini di forza e di massa
il lower ho un brutto rapporto poi lo allenavo una volta a settimana solo con me quindi pro e contro
per il lower devo trovare l'allenamento adatto
per questo ritengo magari che persone come ado, paolo gianlu ecc potrebbero coniugare un allenamento con le soluzioni migliori per panca, squat e altri esercizi

e come dice paolo si deve capire quello che vuole la gente e adattare o fare programmi per piu tipologie di persone
tipo quello che ha inventato il doggcrapp è partito dall' heavy duty

o anche fare qualcosa di nuovo come hst
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 07:47 PM

che belli sti allenamenti...

ma il ragazzo quante flessioni avrebbe fatto se non ci fosse stato il ragazzo nero che gli urlava nelle orecche di non mollare..

YouTube - joedefranco's Channel
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione