![]() |
![]() |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Skinny Bastards part IIIQuote:
Tu però, sembri quasi un "tifoso". Cioè vedi il difetto, ma la conclusione è che "va bene lo stesso". Non è razionale come posizione (ohh chissenefrega, si parla per parlare). Il fatto che sia "astuto" "smart" ecc. non conta una sega. Chiunque abbia una azienda che rende (anche il contadino che abita dietro casa mia ed ha 200 vacche da latte) ha queste caratteristiche. Ma che c'entra? Si dobbiamo imparare a venderci come lui (uno un plurale generico) perchè siamo più bravi. Non perchè lui è un genio. Poi è nato in un ambiente che favorisce certe cose. Non vedo tante diversità da Tozzi, cui riconosco i meriti commerciali da sempre. Tozzi è un genio? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Psycho Lifter
|
![]() Quote:
![]() Vorrei chiarire un punto per me fondamentale, non solo per i pesi. Il post di Great in cui lui dice "avete di meglio" è per me fondamentale. Mentre il punto in cui lui dice "ringrazio Ironpaolo per mettere a disposizione etc etc etc" mi fa da assist. Io scrivo su Internet per questo motivo: non sono d'accordo con questo signore: "Non rispondiamo né a forum né a newsgroup, né commentiamo notizie lì apparse. Il nostro giudizio su questi ambienti è decisamente negativo, analogo al bar per i discorsi sul calcio, dove un sedicente esperto (di solito senza basi) sale in cattedra e pretende di diffondere la verità. Se una persona fosse di tale caratura potrebbe agire negli organismi ufficiali (università, centri di ricerca ecc.), scrivere libri, aprire un proprio sito, usare i media (radio e televisione) ecc." Per una serie di motivi, questa è una cazzata. Però... il tipo ha ragione. Posso contestare parola per parola, ed è facile, oppure posso rimboccarmi le maniche perchè DI FATTO se uno ha tempo da buttare via su un forum perchè pensa di essere bravo, perchè non scrive un libro? Et voilà. Io penso di essere bravo, molto bravo, probabilmente il più bravo di tutti nelle seghe biomeccaniche, di tutti al mondo intendo. Però... un conto è dirlo, un conto è TESTARSI. Sono dietro a questo progetto da 3 fottuti anni per dimostrare a me stesso che questo tizio non ha ragione. Io sono fatto così: si può contestare distruggendo o costruendo, la seconda è ben più difficile della prima. Ora: se io mi trovo sulla mia strada persone del genere, guardo il meglio e butto via il peggio. Inutile girarci intorno: DeFranco vende. Vende perchè è un furbo e abbindola i pirla o c'è dell'altro? Io dico che c'è dell'altro. Voglio comprendere cosa c'è, lo studio, lo analizzo. Non è "tanto va bene lo stesso", ma non è mio costume denigrare chi risultati li ha avuti. Contestualizzo. Possiamo stare a parlare per ore ed ore e a becchettarci (fra tutti intendo) su DeFranco Ok o DeFranco Ko, ma per quello che vedo è che NOI (e non è una critica ma una constatazione) non abbiamo un metodo. Possiamo dire a Great per quale motivo ME/DE/RE non va bene, però DI FATTO non abbiamo un pacchetto da proporgli, possiamo solo distruggere ma non costruire. Non è tanto "si ma tu fai il coniugato con 3x4 e 4x3", è che proprio ci manca la struttura intera, qualcosa che altri possono proprio criticare e migliorare, qualcosa di stabile. DeFranco ce l'ha. Punto. ![]() Penso che Tozzi, ed Ado lo sa, sia una persona assolutamente detestabile e con me è stato anche parecchio stronzo. Però ha in piedi un intero pacchetto strutturato di corsi, esami, gradi, certificazioni. Non è marketing, non è facciata, è la capacità di creare, su un contenuto (per me del tutto errato ma è un altro discorso) una struttura che ha un pubblico, che incontra una platea, che matcha il mercato e di riuscire a gestirlo. Un altro punto fondamentale è questo: è irrilevante che io pensi che una cosa sia una cazzata, se trova un suo pubblico e sopravvive per anni (e il BIIO è 15 anni che esiste) evidentemente ha un "valore" che io non vedo e che invece va compreso. Perchè in un mondo del fitness in cui di semestre in semestre nascono mode nuove, le idee che sopravvivono devono avere qualcosa di valido. E io voglio capire cosa è che le rende valide. Anche a me piacerebbe mettere in piedi un "FIPL - scheda introduttiva" o "FIPL - aggiornamento CHSUZ", oppure video "FIPL - leg drive" o "FIPL - criticità del Deadlift". Per ora tutto questo non c'è. Possiamo farlo ma... non c'è. E Great non ha l'alternativa che chiede. DeFranco gliela dà. Possiamo dire che l'alternativa sia sbagliata, ed è secondo me così, nel senso che prendere lo Skinny bastard e renderlo come vorrei io significherebbe, alla fine, renderlo come il programma di Gianluca perchè è ciò che farei io. Ma fino a che il programma di Gianluca non è reso "pacchetto" rimarrà un post di FU e basta. Cioè, siamo al bar. Non so se ho spiegato il concetto: a me non me ne fotte nulla di DeFranco, di RippToe, di chi volete, però guardo i migliori chiunque essi siano nel loro campo, e se io penso di poter fare meglio dei migliori, manco li critico perchè non mi interessa. Massimo rispetto, ma io vado avanti. Inutile stare a dire che i video fanno cacare, ed è vero, inutile stare a dire che il WS fa cacare, andiamo, invece, avanti. Se Tizio ha fatto il WS ed è soddisfatto, partiamo di lì e diciamogli che può ottenere di meglio trasformando la sua visione Westsider in qualcosa di simile a ciò che intendiamo noi, costruiamo invece di distruggere. Perciò Great, noi ti forniremo prima o poi un programma di allenamento con i controcazzi che nemmeno te lo sogni, però non siamo in America, ognuno di noi lavora/studia e non campa di questa roba. Pertanto per adesso non c'è. Perciò perdona se sembriamo, fra tutti, solo dei criticoni: le idee ci sono. Il tempo meno. |
|
|
![]() |