Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito Lo sfidante - 04-06-2009, 02:50 PM

Lo sfidante


Video da 3 ore e 30'. Film-documentario, Psicologia energetica, meditazione, consapevolezza della mente profonda.

Lo Sfidante: il film documentario - Benvenuti nel sito ufficiale



Ultima Modifica di Dimitry : 04-06-2009 03:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 06-06-2009, 12:28 PM


ne ho visionato solo i primi due pezzetti on line...
può anche essere interessante, per cui lo lascio senza spostarlo in club, ammetto che fra lavoro, allenamento , meditazione , pratica buddista e studio dei testi buddisti non trovo il tempo per vedere le oltre tre ore di documentario, confido che se qualcuno di voi lo vede integralmente e trova che ci siano affermazioni quantomeno dubbie e si accorga che il documentario sia un mezzo per trovare "adepti" da spennare come polli (esistono tante sette che si dichiarano portatrici di luce...) mi segnale il minuto del video , io lo visiono, e poi se ricevo le stesse sensazioni elimino il post .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 06-06-2009, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
ne ho visionato solo i primi due pezzetti on line...
può anche essere interessante, per cui lo lascio senza spostarlo in club, ammetto che fra lavoro, allenamento , meditazione , pratica buddista e studio dei testi buddisti non trovo il tempo per vedere le oltre tre ore di documentario, confido che se qualcuno di voi lo vede integralmente e trova che ci siano affermazioni quantomeno dubbie e si accorga che il documentario sia un mezzo per trovare "adepti" da spennare come polli (esistono tante sette che si dichiarano portatrici di luce...) mi segnale il minuto del video , io lo visiono, e poi se ricevo le stesse sensazioni elimino il post .
Affermazioni dubbie non ne ho trovate, sul film non ci sono inviti a dare soldi, la luce è intesa in senso buddistico, non come entità divina o soprannaturale ma come potenza ed elevazione della mente umana. Solo qualche ricorrenza all'essere umano come essere "magico", ma niente di che.

IL resto è una visione, uno spaccato, di come la meditazione si è evoluta nei secoli. Non è una setta perchè parla tanto di cristianesimo, tanto di ebraismo, tanto di buddismo, tanto di sciamaneisimo, nonchè di PNL anzi cerca di trovare i punti in comune tra diverse visioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 06-06-2009, 03:40 PM


bene Dimitry,
ti ringrazio per la recensione del documentario e per aver voluto condividere con noi il link al film.
Lo lascio quindi volentieri in sezione, dato che questa sezione non è settaria ed aperta solo alle tecniche meditative utilizzate dal moderatore ; Ogni tecnica può quindi essere discussa e condivisa con gli altri utenti, cercando, il più possibile, di avere un approccio "laico" poichè vi sono molti raggi che convergono nello stesso centro.
Lo scopo della sezione è informare e dare strumenti utili a tutti per allenare fra uno squat e l'altro pure la mente .
Mi sembra quindi che il tuo post sia nella sezione giusta.
Con metta
ebbubba
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0