FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Meditazione (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/)
-   -   Lo sfidante (http://www.fituncensored.com/forums/meditazione/9593-lo-sfidante.html)

Dimitry 04-06-2009 02:50 PM

Lo sfidante
 
Video da 3 ore e 30'. Film-documentario, Psicologia energetica, meditazione, consapevolezza della mente profonda.

Lo Sfidante: il film documentario - Benvenuti nel sito ufficiale

ebbubba 06-06-2009 12:28 PM

ne ho visionato solo i primi due pezzetti on line...
può anche essere interessante, per cui lo lascio senza spostarlo in club, ammetto che fra lavoro, allenamento , meditazione , pratica buddista e studio dei testi buddisti non trovo il tempo per vedere le oltre tre ore di documentario, confido che se qualcuno di voi lo vede integralmente e trova che ci siano affermazioni quantomeno dubbie e si accorga che il documentario sia un mezzo per trovare "adepti" da spennare come polli (esistono tante sette che si dichiarano portatrici di luce...) mi segnale il minuto del video , io lo visiono, e poi se ricevo le stesse sensazioni elimino il post .

Dimitry 06-06-2009 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 120146)
ne ho visionato solo i primi due pezzetti on line...
può anche essere interessante, per cui lo lascio senza spostarlo in club, ammetto che fra lavoro, allenamento , meditazione , pratica buddista e studio dei testi buddisti non trovo il tempo per vedere le oltre tre ore di documentario, confido che se qualcuno di voi lo vede integralmente e trova che ci siano affermazioni quantomeno dubbie e si accorga che il documentario sia un mezzo per trovare "adepti" da spennare come polli (esistono tante sette che si dichiarano portatrici di luce...) mi segnale il minuto del video , io lo visiono, e poi se ricevo le stesse sensazioni elimino il post .

Affermazioni dubbie non ne ho trovate, sul film non ci sono inviti a dare soldi, la luce è intesa in senso buddistico, non come entità divina o soprannaturale ma come potenza ed elevazione della mente umana. Solo qualche ricorrenza all'essere umano come essere "magico", ma niente di che.

IL resto è una visione, uno spaccato, di come la meditazione si è evoluta nei secoli. Non è una setta perchè parla tanto di cristianesimo, tanto di ebraismo, tanto di buddismo, tanto di sciamaneisimo, nonchè di PNL anzi cerca di trovare i punti in comune tra diverse visioni.

ebbubba 06-06-2009 03:40 PM

bene Dimitry,
ti ringrazio per la recensione del documentario e per aver voluto condividere con noi il link al film.
Lo lascio quindi volentieri in sezione, dato che questa sezione non è settaria ed aperta solo alle tecniche meditative utilizzate dal moderatore ; Ogni tecnica può quindi essere discussa e condivisa con gli altri utenti, cercando, il più possibile, di avere un approccio "laico" poichè vi sono molti raggi che convergono nello stesso centro.
Lo scopo della sezione è informare e dare strumenti utili a tutti per allenare fra uno squat e l'altro pure la mente .
Mi sembra quindi che il tuo post sia nella sezione giusta.
Con metta
ebbubba


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013