Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ARCODUE ARCODUE Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito Watsu E Acquawellness - 20-03-2009, 03:00 PM

Watsu E Acquawellness


sto sperimentado da un pò di mesi, con un istruttrice

i risultati sono a dir poco stupefacenti

da provare ancor prima di tenetar mille metodologie di meditazione che impongono rigore ed applicazione

lasciarsi andare e lasciarsi cullare nelle mani delloperatrice porta ad un benessere pressochè totale; da provare la sera e cmq non ad inizio giornata perchè poi non vorrete altro che star in pace e contemplare voi stessi ed il profondo stato di benessere ricavato dall'esperienza

oltre al massaggio dovuto all'acqua ed all'operatore i benefici magggiori (IMHO) riguardano il libero fluire dei pensieri cullati in acqua calda, senza rumori o disturbi di ogni genere.

a dir poco stupendo !

per l'acquawellness, è simile al Watsu, oltre al galleggiamento si è immersi totalmente sott'acqua con un tappanaso; ques'utlimo non l'ho ancora provato ma a vedersi si rimane a bocca aperta estasiati !



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 24-03-2009, 12:02 PM


benvenuto in sezione meditazione.
sebbene il tuo post esuli dallo specifico della sezione non lo sposto poichè qui trattiamo di benessere psicofisico, e non avendo ancora il forum una sezione di varie attività che ne facciano parte direi che può andare bene lasciarlo qui, per adesso.


Tornando al tuo intervento ,chi non sarebbe felice di essere cullato sull'acqua da una bella ragazza o da un bel ragazzo ?( io mi farei cullare solo da softmare, sia chiaro...)
...ma dire che è da provare prima di tentare a meditare è opinabile, anche perchè un cuscino o una sedia , o una panchina , e pochi minuti al giorno (in sezione c'è addirittura un articolo su meditazioni da un minuto ) li troviamo tutti e...gratuitamente, se ti sembra poco oggi come oggi
una piscina in casa con istruttrice/istruttore mica tutti se la possono permettere
.
quando provi l'altra tecnica dicci pure le tue impressioni, attendiamo fiduciosi
con metta
ebbubba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ARCODUE ARCODUE Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 24-03-2009, 02:35 PM


non volevo far il saccente, la meditazione è molto importante anche io la pratico, in collina, o nei boschi, mentre prendo il sole e suono la campana tibetana insomma ci sono vari modi.

quello che intendevo io è che imparare a ricavare il tempo per meditare e per trarne risultati positivi tangibili non è cosa proprio semplice soprattutto se uno vi si avvicina proprio per ricercare tranquillità dati forti stati d'ansia e stress

io consigliavo watsu ed acquawelness perchè come si spendono 50 euro al meso in acetilcippoline di dubbia efficacia, oppureper il biglietto per lo stadio o per altre cose forse non molto utili, secondo me si posson spendere per un trattamento simile, che ti lascia il tempo per pensare anche senza doversi impegnare molto, vien quasi spontaneo, un flusso di pensieri che scorre autonomo e senza direzione.

utile per capire qual è la giusta condizione di benessere da raggiungere, insomma il mio era un consiglio utile per un apprcio secondo me più soft e migliore in termini di apprezzamento immediato della tranquillità necessaria al pensare a se stessi, cosa non semplice per chi non ha confidenza con se stesso, con la propria calma, con la ricerca del benessere come priorità assoluta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
seo seo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Aug 2009
Località: parma!
Età: 42
Predefinito 07-08-2009, 04:42 PM


ciao, io l'ho provato però sai ognuno è diverso... a me l'acqua... mi tende!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0