![]() |
![]() |
|
|||||||
| Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#7)
|
||
|
Works in progress
|
Quote:
io a digiuno riesco a sentirmi meglio, nel senso di ascoltarmi mangiare molto e in modo nervoso per me è stato un anestetizzare le emozioni. per la fame nervosa , io ero bulimico, non è proprio la stessa cosa, ma simile... quindi era quasi una cosa continua di ongi giorno, la meditazione mi ha aiutato, più che altro a spostare la mia attenzione, dall'ossessione del cibo ad altro. a stoppare il pensiero ossessivo. Avvolte ho provato a visualizzare io che mangiavo e a cosa servisse (vuoto che stavo riempiendo), o a visualizzare uno schermo bianco e poi la parola STOP scritta gigante. queste cose mi han dato una mano, ma poi l'essenziale per la mia esperienza è stato imparare a conoscermi e consapevolizzare il motivo per il cuale mangiavo e a cosa mi era strumentale. una volta risolto quello è più che altro questione di abitudine credo. Anche il movimento, nel momento in cui sopragiunge la fame nervosa, mi è utile, anche una passegiata o dare pugni al sacco, mi aiutava a sfogare le emozioni che riversavo nel cibo inconsapevolmente perchè remprimevo e non esprimevo. |
|
|
|
|