Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#7)
volg volg Non in Linea
Works in progress

Predefinito 08-08-2009, 01:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da seo Visualizza Messaggio
ciao, si buona parte della fame puo essere auto indotta, ma anche auto-rimossa quando voglio fare digiuni di solito semplicemente non mangio nulla e bevo molta acqua. fare un diguno ogni tanto ti aiuta a consapevolizzare le dipendenze dal cibo, e si riesce meglio a dire di "no" alle quotidiane provocazioni... che poi sono quello che ci demolisce.

io a digiuno riesco a sentirmi meglio, nel senso di ascoltarmi

mangiare molto e in modo nervoso per me è stato un anestetizzare le emozioni.

per la fame nervosa , io ero bulimico, non è proprio la stessa cosa, ma simile... quindi era quasi una cosa continua di ongi giorno, la meditazione mi ha aiutato, più che altro a spostare la mia attenzione, dall'ossessione del cibo ad altro. a stoppare il pensiero ossessivo. Avvolte ho provato a visualizzare io che mangiavo e a cosa servisse (vuoto che stavo riempiendo), o a visualizzare uno schermo bianco e poi la parola STOP scritta gigante.
queste cose mi han dato una mano, ma poi l'essenziale per la mia esperienza è stato imparare a conoscermi e consapevolizzare il motivo per il cuale mangiavo e a cosa mi era strumentale. una volta risolto quello è più che altro questione di abitudine credo.
Anche il movimento, nel momento in cui sopragiunge la fame nervosa, mi è utile, anche una passegiata o dare pugni al sacco, mi aiutava a sfogare le emozioni che riversavo nel cibo inconsapevolmente perchè remprimevo e non esprimevo.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione