Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito Esperienza rilassamento post allenamento - 29-01-2009, 02:02 PM

Esperienza rilassamento post allenamento


Ciao atutti,
da ieri mi sono interessato a questo argomento.
Anch io ho provato dopo allenamento il rilassamento, iniziando dalla testa, e sentendo le sensazioni del corpo, per poi rilassare.
Ier sono riuscito a sentire la faccia contratta, e la circolazione del sangue in testa molto forte. Ho tentato di sciogliere e rialssarmi, ma nn sono resistito piu di 5 min, forse per la muscia in palestra, occorerebbe piu silenzio.

Vi scrivero' le mie sensazioni ogni volta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 29-01-2009, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Ciao atutti,
da ieri mi sono interessato a questo argomento.
Anch io ho provato dopo allenamento il rilassamento, iniziando dalla testa, e sentendo le sensazioni del corpo, per poi rilassare.
Ier sono riuscito a sentire la faccia contratta, e la circolazione del sangue in testa molto forte. Ho tentato di sciogliere e rialssarmi, ma nn sono resistito piu di 5 min, forse per la muscia in palestra, occorerebbe piu silenzio.

Vi scrivero' le mie sensazioni ogni volta.
Ciao alex surfer,
condivido con te l'opinione che tentare la meditazione di consapevolezza sul corpo avendo nelle orecchie la musica ,spesso ossessivamente ritmata che diffondono nella palestra possa causare fastidio;ma , molto importante ricordati in questi casi di non esprimere su di te giudizi negativi come:"ecco,non sono capace di meditare, non ci riuscirò mai ecc ecc "ricorda di quando hai imparato a leggere e scrivere, all'inizio le lettere dell 'alfabeto erano segni astrusi di cui non capivi il significato, adesso puoi leggere da Platone a Eco senza problemi, tutto facendo un passo alla volta
Se non puoi fare la meditazione appena arrivato a casa poichè troppo distante dalla palestra, oppure per il semplice fatto che vuoi farla proprio in palestra, ti do due consigli:
primo consiglio, se puoi porta con te un paio di cuffiette con riproduttore audio, con all'interno della musica soft, preferibilmente classica di tipo molto rilassante, in questo modo mentre il tuo udito sarà carezzato dalla musica, la tua attenzione potrà percorrere il corpo analizzando e sciogliendo le tensioni presenti in esso.
secondo consiglio, se vuoi puoi usare il fastidio prodotto dalla musica della palestra come oggetto di meditazione impermanente, ti faccio un esempio:
sei lì che percorri la testa, senti la faccia contratta e ...Umz umz umz la tecno music invade le tue orecchie,
tu ascolta e annota che il primo unz nasce, dura qualche microistante,cessa... e cosi gli altri...
quindi non vale la pena di aver verso di essi attaccamento, non adesso che ti stai prendendo cura di te, continua ad ascoltare, prendi atto che transitano attraverso le tue orecchie, non rimangono tangibili, eterni immanenti sopra o dentro di te, sono un flusso quindi possono scorrere, via, e tu accompagnali verso l'uscita, lasciali andare, ora ritorna al corpo, vedrai che potrai tenere la'ttenzione per più tempo, se poi divaghi di nuovo ripeti il procedimento applicato prima con gli Unz unz unz, lo puoi applicare anche alla musica rilassante che ti sei portato nelle cuffiette se vuoi.
Fammi sapere
buona meditazione
con metta
ebbubba
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0