Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
siemens siemens Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jul 2014
Predefinito Apnea e meditazione - 21-07-2014, 12:38 PM

Apnea e meditazione


Salve a tutti ragazzi mi chiamo Simone ho 24 anni e da 1 annetto circa pratico apnea,premetto che faccio tutto da auto didatta es. leggendo libri o con consigli di vecchi apneisti (mio nonno) la mia domanda e,prima di entrare in acqua faccio esercizi respiratori usando il diaframma (asana,pranayama) la meditazione la faccio mentre sono in acqua galleggiando pancia sotto respirando con il tubo,il problema si pone proprio in acqua sulla terra ferma metto musica rilassante e mi concentro sul respiro cosi da riuscire a meditare,in acqua (caso strano visto che essendo un liquido dovrebbe secondo me aiutare ad isolarsi) ho troppe "distrazioni" es.zavorra (quando la metto) i pesi stringono la parete addominale dando un leggero fastidio, la muta giustamente attillata per non far entrare acqua anche lei porta fastidi.La domanda è come posso meditare con tutti gli accessori che ho addosso ? So che è una domanda stupida o difficile.Aspetto risposte grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 23-07-2014, 02:11 PM


Non conosco per l'esattezza la tua pratica,ma ti posso dire che ci sono varie tipologie di meditazione ma nella fattispecie la finalità è una sola ovvero familiarizzare con le cose così come sono lasciando sorgere e cesare ogni forma sensoriale senza lasciarsi coinvolgere.
quando la mediazione viene estrapolata da questo contesto inizia ad essere un'altra cosa,cioè la ricerca erronea della calma.
questa era una premessa dovuta altrimenti sarebbe giustificato dire che la meditazione può essere praticata solo da pochi o in particolari luoghi.
Ma andando nel tuo caso puoi praticare la meditazione sul corpo ascoltando con la mente centimetro per centimetro il tuo corpo portando alla mente ogni sensazione piacevole o spiacevole e lasciarla andare.
oppure la meditazione focalizzandoti su un solo senso vista,corpo,udito,olfatto,tatto.
Meditazione di consapevolezza o vipassana.
qui vari approfondimenti.
Insegnamenti: discorsi singoli e libri dei discorsi
meditazione sul dolore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
siemens siemens Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jul 2014
Predefinito 23-07-2014, 02:27 PM


Grazie INDIO cercherò di pensare all'attrezzatura che indosso come parte di me,ora leggo i link che hai postato un saluto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0