Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito meditare su un respiro - 08-06-2010, 06:38 PM

meditare su un respiro


Si, avete letto bene, adesso non avete più scuse su mancanza di tempo causa fidanzato/a ,coniuge, figli, animali , allenamenti, partite, tv libri e compagnia impegnante sulla 4° dimensione ( il tempo).
potete sedervi comodi , o stare in piedi, o camminare nel parco, o in riva al mare, o starvene stravaccati sul letto o il divano,
oppure fra una serie di squat e l'altra ad osservare UN ( dico UN ) respiro?
In questo caso potete meditare.
Vi sembra troppo poco? Se meditate su un respiro per una volta sola nella vita lo avete fatto già molto più di chi non lo ha mai fatto .
Colui di cui porto immeritatamente l'immagine in avatar ha detto in un suo discorso:

1. Inspirando un lungo respiro, egli sa, “Io inspiro un lungo respiro”; espirando un lungo respiro, egli sa, “Io espiro un lungo respiro”.
2. Inspirando un breve respiro, egli sa, “Io inspiro un breve respiro”; espirando un breve respiro, egli sa, “Io espiro un breve respiro”.
3. “Sperimentando l’intera estensione (del respiro) io inspirerò”, così egli si esercita; “Sperimentando l’intera estensione (del respiro) io espirerò”, così egli si esercita.


Carino vero?
avete notato che sta parlando non di ore o giorni , ma di respiro, sia che ne fate uno, o due , o tre o diecimila consapevoli.
Datevi questa possibilità, non fa male, è gratuito e più spesso che no porta beneficio a tutto il corpo oltre che alla mente.
Vi mettete ad osservare il respiro, senza forzarlo, uno alla volta, e mentalmente prendete nota del respiro che :
entra,
attimo di sospensione fra l'entrata dell'aria nelle narici prima dell'uscita
esce
attimo di sospensione fra l'uscita dell'aria dalle narici prima dell'ispirazione successiva
avete fatto
ripetete più volte durante il giorno, in auto al semaforo rosso, in fila alla posta, mentre aspettate che liberino la panca piana , mentre riposate fra uno serie di squat e l'altra , anche al cesso lo potete fare;
l' immenso oceano è fatto da innumerevoli piccole gocce, non sottovalutate la positiva energia che può darvi collezionare in un giorno tanti respiri consapevoli.

per quanto riguarda la lunghezza dei respiri, ossia se uno sia il breve o uno sia il lungo, il confronto è fra la media dei respiri che state facendo , vi accorgerete che con l'eperienza " saprete" se uno è più breve o è più lungo.

Solo UN respiro, provate e fatemi sapere come è andata.
con metta
ebbubba


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0