Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 17-03-2009, 10:07 PM


Dal punto di vista clinico è una terapia profilattica ineccepibile, poi si può discutere quanto si vuole se le medicine siano prescritte con troppa facilità oppure a ragion veduta.
Se fossi un mio paziente sapendoti giovane e generalmente in buona salute senza una storia di infezioni ricorrenti e se nella tua zona non vi fossero in atto infezioni batteriche virulente forse avrei aspettato le analisi ma il tuo medico avrà di certo più polso di quale sia la situazione e cosa sia meglio fare per i propri pazienti.
Gli antibiotici sono per le sovrainfezioni batteriche che accompagnano spesso la mononucleosi, oppure per aggredire subito un'infezione batterica scambiata per mononucleosi.
Il cortisone deprime il sistema immunitario incasinato dalla mononucleosi e ha anche attività antiinfiammatoria.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 18-03-2009, 07:40 PM


Io l'ho avuta all'età di 8 anni, febbre a 41 e mezzo e deliravo..ricoverato d'urgenza ghiaccio sulla testa e con un principio di soffocamento, mi hanno ripreso per i capelli. L'importante è prenderla in tempo con una settimana ne vieni fuori sperando che non lasci complicanze, queste cose in età adulta possono essere più pericolose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 18-03-2009, 11:27 PM


Però meglio la mononucleosi degli orecchioni per un maschio adulto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 19-03-2009, 01:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Però meglio la mononucleosi degli orecchioni per un maschio adulto...
perchè?
cmq lunedì ho il prelievo del sangue e vedrò di farmi fare anche il test per la mononucleosi, nel frattempo non ho proprio intenzione di introdurre dentro di me quel mix di deltacortene+eritrocina 4+3 cps al giorno...almeno prima voglio una conferma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 19-03-2009, 08:13 PM


Perchè la parotite virale (orecchioni) ha un trofismo molto spiccato per i testicoli (detto altrimenti: aggredisce le parotidi ma anche i testicoli) provocando danni che nell'adulto possono portare alla sterilità!!!

Proprio perchè la terapia che ti è stata prescritta non è specifica per la mononucleosi non ha senso aspettare le analisi che confermino la diagnosi per prendere le medicine, che servono nel caso sia mononucleosi a contrastare eventuali sovrainfezioni, nel caso non lo sia a combattere l'infezione che ti ha provocato la febbre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 19-03-2009, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Perchè la parotite virale (orecchioni) ha un trofismo molto spiccato per i testicoli (detto altrimenti: aggredisce le parotidi ma anche i testicoli) provocando danni che nell'adulto possono portare alla sterilità!!!

Proprio perchè la terapia che ti è stata prescritta non è specifica per la mononucleosi non ha senso aspettare le analisi che confermino la diagnosi per prendere le medicine, che servono nel caso sia mononucleosi a contrastare eventuali sovrainfezioni, nel caso non lo sia a combattere l'infezione che ti ha provocato la febbre.
quindi mi conviene seguire il consiglio e la prescrizione del medico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 19-03-2009, 11:08 PM


Cosa ti convenga non si può certo dire...bisognerebbe visitarti ed essere al corrente del'evoluzione della malattia dall'inizio ad oggi almeno per darti un parere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-03-2009, 01:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Cosa ti convenga non si può certo dire...bisognerebbe visitarti ed essere al corrente del'evoluzione della malattia dall'inizio ad oggi almeno per darti un parere!
io + che altro sto pensando ad una infezione presa da qualcosa che ho ingerito, qualcosa di marcio forse ho la bocca piena di afta (non so se si chiamano così chelle bollicine gialle piene di puss che si fanno in bocca)
ne ho una in gola grossa quanto l'unghia del mio dito indice e tante piccoline sui late dell'interno della bocca... la febbre è scomparsa molto velocemente, avendo la mia ragazza la mononucleosi la paura di rimanere contagiato è alta, però, forse può essere altro
ma dopo quanto tempo si può manifestare il virus dal contagio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-03-2009, 09:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io + che altro sto pensando ad una infezione presa da qualcosa che ho ingerito, qualcosa di marcio forse ho la bocca piena di afta (non so se si chiamano così chelle bollicine gialle piene di puss che si fanno in bocca)
ne ho una in gola grossa quanto l'unghia del mio dito indice e tante piccoline sui late dell'interno della bocca... la febbre è scomparsa molto velocemente, avendo la mia ragazza la mononucleosi la paura di rimanere contagiato è alta, però, forse può essere altro
ma dopo quanto tempo si può manifestare il virus dal contagio?
se ce l'avesse la mia morosa e io stessi come te, darei per scontato d'averla. Troppe coincidenze...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 20-03-2009, 11:21 AM


Messa così potrebbe essere anche una candidosi orofaringea, oppure afte nel cavo orale (e sono dovute a problemi epatici tipo intossicazione o psicosomatici) e placche quelle più grandi che hai nella gola, queste puoi capire se sono afte aggregate dal fatto che prima di riunirsi in un unica lesione erano piccoli puntini separati come gli altri, difficilmente un afta supera i 2mm. In ogni caso sono tutte sovrainfezioni molto comuni come complincanze della mononucleosi... Ovviamente fino alle analisi però resta sempre un ipotesi!
A me le afte vengono ad esempio se assumo alimenti che contengono i coloranti rossi (sia bibite che salse), il succo di limone da un minimo di sollievo così come il bicarbonato ma per un minuto bruciano tantissimo in alternativa ci sono medicamenti che creano una patina sulle lesioni aftose riducendo il fastidio, queste le trovi in farmacia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-03-2009, 11:25 PM


ho deciso di seguire il consiglio del medico e di prendere i 2 medicinali fino a lunedì...poi ho il primo esame la prossima settimana, se è negativo lo ripeterò tra 1 mese perchè faccio il prelievo anche così controllo un po' come sto con l'anemia ecc... per il momento abbandonerò palestra e tutto, mi terrò in vita con l'isocalorica da 2000kal che dio mi aiuti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Alexius_87 Alexius_87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Mar 2009
Località: Parma
Età: 36
Predefinito 22-03-2009, 01:10 AM


Cazzo che sfiga...

Riposati e riprenditi presto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Belch Belch Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 24-03-2009, 02:17 AM


la mononucleosi purtroppo non viaggia quasi mai "da sola" e inoltre da quello che descrivi potrebbe essere una bella candidosi...

i medicinali prescritti da chi ti ha visto di persona indicano proprio che ha notato una infezione multipla... per questo che puo' sembrarti un dosaggio massiccio di antibiotici e cortisone...

anche in caso di intossicazione batterica da alimenti scaduti, batteri vari... la cura puo' essere corretta, soprattutto con la positivita' della fidanzata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 24-03-2009, 12:18 PM


Killbill
scrivo solo per augurare una velocissima guarigione per te e la tua ragazza .
tutto il meglio
metta
ebbubba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 24-03-2009, 06:07 PM


grazie a tutti per l'interesse, per i consigli, le delucidazioni e gli auguri di guarigione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0