FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   mononucleosi HELP (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/8547-mononucleosi-help.html)

killbill 15-03-2009 10:22 PM

mononucleosi HELP
 
allora, la mia ragazza ha i linfonodi gonfi su tutto il collo, macchie rossa per il corpo simili a bruciature da sole, è stanca e debilitata, ma non ha la febbre...quindi quasi tutti i sintomi di questa infezione...sta aspettando i risultati:(
oggi io ho tutti questi sintomi, mal di testa, linfonodi gonfi un po' ovunque, macchie rossa che prudono...ho una febbre a 39,5:(:(:(
domani faccio venire il medico per le analisi (ultimamenye sto diventando ipocondriaco AHAHAH)
ne caso sia mononucleosi, come si combatte?? io so che è un virus simile all'herpes....

killbill 16-03-2009 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 105525)
allora, la mia ragazza ha i linfonodi gonfi su tutto il collo, macchie rossa per il corpo simili a bruciature da sole, è stanca e debilitata, ma non ha la febbre...quindi quasi tutti i sintomi di questa infezione...sta aspettando i risultati:(
oggi io ho tutti questi sintomi, mal di testa, linfonodi gonfi un po' ovunque, macchie rossa che prudono...ho una febbre a 39,5:(:(:(
domani faccio venire il medico per le analisi (ultimamenye sto diventando ipocondriaco AHAHAH)
ne caso sia mononucleosi, come si combatte?? io so che è un virus simile all'herpes....

febbre a 41 circa:eek::eek: mi preoccupa questo...ho una paura bestiale,sul web ho letto che per curarla serve il riposo totale, un paio di mesi (minimo 3-4) e se è molto forte si può curare con il cortisonsteroide :'(:'(
non vedo l'ora che domani arrivi il medico...:o

NaturalNico 16-03-2009 10:48 AM

La mononucleosi è una brutta bestia!!! C'è chi la fà senza nemmeno accorgersi di averla e c'è chi la fa potente come nel tuo e nel mio caso (circa 3 anni fa).. Comunque è una malattia che attacca pancreas e soprattutto fegato, infatti dovresti avere le transaminasi tutte sballate.. Comunque è consigliato un riposo per riprendersi anche di 5 mesi.. Per non affaticare troppo il fegato.. Mi raccomando continua a riposarti..

Guru 16-03-2009 12:50 PM

Intanto tratta la febbre che a 41 è pericolosa e va ridimensionata quanto prima.

Francamente mi risulta difficile pensare che hai avuto la lucidità di scrivere un messaggio con quella temperatura, visto che normalmente si è quasi sempre con la coscienza alterata.

La mononucleosi, se effettivamente si tratta di ciò, è insidiosa e può portare strascichi.
Non è però il caso di fasciarsi la testa inutilmente, prima scopri il problema e poi si vedrà ;)

In bocca al lupo!

ventoblu 16-03-2009 01:50 PM

Riposo, riposo , riposo.

killbill 16-03-2009 01:59 PM

il febbrone in nottata mi ha portato tantissimi problemi:( :(alcune allucinazioni, avrò dormito un 3 ore massimo...
oggi viene il medico che è disponibile solo di pomeriggio, ma cmq sta scendendo lentamente, ora sto sui 38° e ho un mal di testa allucinante:D molto simile ad una super sbornia
il problema sono i piccoli linfonodi gonfi sotto le ascelle e la pelle che prude un po' ovunque:( se non è mononucleosi è solo qualche piccola infezione (l'altro giorno ho mangiato del pancarrè scaduto di 2 mesi, ma ad occhio e a sapore era buono:eek:)
resta il fatto che la mia ragazza ha tutti i sintomi tranne la febbre:(
5 mesi di riposo sono tanti...:(:(:(

LiborioAsahi 16-03-2009 02:56 PM

Io a 40.5 mi sentivo Albert Hofmann ai tempi della sua storica scoperta:D:D:D:D:D
Io al posto tuo avrei scritto con la penna contro lo schermo per comunicare al forum:D:D:D:D:D:D:D:D

NoMoreTrouble 16-03-2009 03:03 PM

la mono è una brutta bestia, a me l'han diagnosticata dopo 6 mesi, ormai ero guarito, ma mi ha portato scompensi

killbill 16-03-2009 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 105631)
Io a 40.5 mi sentivo Albert Hofmann ai tempi della sua storica scoperta:D:D:D:D:D
Io al posto tuo avrei scritto con la penna contro lo schermo per comunicare al forum:D:D:D:D:D:D:D:D

ahah:D
Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 105633)
la mono è una brutta bestia, a me l'han diagnosticata dopo 6 mesi, ormai ero guarito, ma mi ha portato scompensi

che scompensi:eek:
aggiornamento..la mia ragazza è risultata positiva...ha la mononucleosi....
ma come si prende? :'(

Matty 16-03-2009 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 105636)
ahah:D


che scompensi:eek:
aggiornamento..la mia ragazza è risultata positiva...ha la mononucleosi....
ma come si prende? :'(

mi pare che anche se guariti si possa infettare per 1 anno e passa tramite saliva..

quindi probabile abbia bevuto magari in bicchieri di qualcun altro ecc... o ti ha fatto le corna baciando un altro infetto...:D:D difatti viene chiamata la malattia del bacio...

auguri di pronta guarigione ad entrambi...curala bene,mi raccomando...

davvero stronza come malattia!

spike 16-03-2009 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 105636)

che scompensi:eek:
aggiornamento..la mia ragazza è risultata positiva...ha la mononucleosi....
ma come si prende? :'(

è conosciuta anche come la malattia del bacio....se la tua ragazza ce l'ha è molto probabile che tu l'abbia contratta

killbill 16-03-2009 03:34 PM

:(quante possibilità ci sono di rimanere infettati durante un rapporto?:(

manakei 16-03-2009 04:11 PM

Pressochè del 100% se state assieme assiduamente da morosi...:D
Non fasciarti la testa però aspetta e vedi in genere si segue una terapia sintomatica e si curano le eventuali sovrainfezioni che sono più probabili in quanto il sistema immunitario è debilitato... potrebbero bastare anche tre settimane perchè il virus sia debellato e forse un mese e mezzo di convalescenza considerando anche il riposo. Non pensare a prendere strane cose per stimolare il sistema immunitario che potrebbe essere peggio che meglio, il cortisone solo nel caso tu stia molto molto male!

killbill 16-03-2009 04:19 PM

io nel frattempo sto usando l'efferalgan che mi ha fatto scendere di molto la febbre..è un analgesico non molto forte ma sta facendo il suo sporco lavoro....
la vedo dura,:Dma ormai prendo con filosofia tutte le mie sfortune:rolleyes:

killbill 17-03-2009 08:35 PM

sconforto totale, oggi il medico mi ha visitato e mi ha prescritto un 3 giorni di cura a base di:
deltacortene 4cps al giorno:eek::(
e un antibiotico molto forte a detta del medico ma non comprendo il nome sulla ricetta:D:D
:confused:ora io ho letto ovunque, che non si cura con gli antibiotici la mononucleosi (anzi si peggiora di tanto la situazione) e che la cura di cortisone (ma poi proprio il deltacortene che è uno dei + pesanti? 12cps:eek:poi?)
ma la cosa che mi preoccupa è...mi dai una cura senza sapere se ho la mononucleosi? a detta sua prima facciamo una piccola cura, poi le analisi...:(


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013