Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Frankie Frankie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito Allenamento duro e Sideremia bassa - 05-03-2009, 09:49 AM

Allenamento duro e Sideremia bassa


Volevo sottoporvi la mia situazione alquanto particolare...

Sono in un particolare periodo di allenamento molto duro, con pesi elevati, ( massa 4 x 10 8 6 6) nel quale mi sto impegnando davvero al massimo raggiungendo i miei limiti fisici.
Per alcune coincidenze ho dovuto fare le analisi del sangue ma senza interrompere l'attività fisica.

Premetto che durante questa fase di allenamento sto facendo uso di un pre workout quale super pump della gasparri nutrion e sto prendendo delle proteine.

Essendo un donatore di sangue effettuo controlli periodicamente, l'ultimo ad agosto...era perfetto.

Le ultime analisi hanno riportato valori in linea generale nella norma... a parte le transaminasi Got/ast leggermente al di sopra della norma , la sideremia molto bassa circa 40ug/dl la V.e.s. di pochi punti elevata, e cosa che mi aspettavo, il valore di cpk il doppio del valore limite.
Mi sembra davvero strano che la sideremia sia bassa...solitamente il mio valore normale si aggira intorno a 110!!!!

Il mio medico sportivo mi parlava di una probabile situazione da sovrallenamento inducendomi a ridurre i carichi e a condurre un'allenamento meno stressante( sottolineando di cercare di mantenere anche un tenore di vita meno stressante) e prescrivendomi una cura a base di ferro per circa 1 mese.

Cosa vi viene da pensare???Possibile un sovrallenamento??

Vi aggiungo che di conseguenza ho modificato le mie sessioni di allenamento, questa settimana mi sono dedicato allo scarico per poi passare ad un classico allenamento 4 x 10 suddividendo i gruppi muscolari...l'integrazione non l'ho interrotta, devo?

Si attendono valutazioni e suggerimenti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-03-2009, 12:36 PM


Con quel solo valore nessun medico può fare una diagnosi, quindi è anche difficile esprimere un'opinione.

Torna dal medico e vedrai che ti prescriverà nuovi esami.
Oltre al ferro, ferritina, transferrina e tibc.

In questo modo si potrà capire meglio qual'è l'origine di questa riduzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Frankie Frankie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 05-03-2009, 03:22 PM


Le analisi sono complete infatti:

Ferritina 126,1ng/mL uomo 30-300
Transferrina 303 mg/dL uomo 200-400
Sideremia 45 ug/dL uomo 65-170
Globuli rossi : 4820000/uL uomo 4500000-6500000
emoglobina(Hb) 14,3 g/dL uomo 13,5 - 16,5
ematocrito (Ht) 42% uomo 40 - 54



Come si nota è solo la sideremia a presentare un valore inferiore alla media!
Il medico mi ha solo detto che la prossima volta le analisi devo farle dopo 4 -7 giorni di riposo dall'allenamento, in modo da avere un quadro clinico non alterato e come già detto prima mi ha prescritto compresse di ferro.

Non credo che l'assunzione di proteine o del super pump possa alterare i valori della sideremia...sinceramente non so che pensare, per il momento posso solo fidarmi di quello che dice il medico e beccarmi sta cura di ferro.

Anche se, sarà un condizionamento psicologico, ma effettivamente mi sento stanco e mi capita di cominciare ad aver l'affanno anche subito dopo aver fatto le scale di corsa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0