FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   collo in avanti (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/780-collo-avanti.html)

ArmandoVinci 11-08-2007 09:56 AM

Guardi troppo in alto per una corretta valutazione.
Non cancellare il mento.

Helas 27-08-2007 06:02 AM

Io ho lo stesso problema, Ma molto PiU accentuato. Ho una vera e propria civosi dorsale e lombare insomma la schiena è un "S". Il Collo è molto in avanti. Che esercizi devo fare per addrizzare il collo e les palle? Quali muscoli vengono influenzati? Qualche esempio di esercizi? Vi Ricordo che sono profano in campo di sport.

Grazie,
Helas

MTC 28-08-2007 01:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Helas (Scrivi 9269)
Io ho lo stesso problema, Ma molto PiU accentuato. Ho una vera e propria civosi dorsale e lombare insomma la schiena è un "S". Il Collo è molto in avanti. Che esercizi devo fare per addrizzare il collo e les palle? Quali muscoli vengono influenzati? Qualche esempio di esercizi? Vi Ricordo che sono profano in campo di sport.

Grazie,
Helas

non devi piu fare crunches e sit ups e concentrarti sul trasverso e i multifidi..

MTC 28-08-2007 01:44 AM

il trasverso lo lavori in posizione supina tirando indentro l ombelico, e mantenendo la tensione per dei secondi, mentre ti assicuri di mantenere la spina neutra...
i multifidi invece ti metti doggy style e sollevi un braccio e la gamba controlaterale , arrivando in orizzontale non oltre con entrambi...

Guru 28-08-2007 02:04 AM

Hai una diagnosi?

Se si che ti hanno detto e cosa ti hanno consigliato.

Se non sei ancora andato a farti visitare, che aspetti?

Helas 28-08-2007 02:38 AM

Si, ho anche portato un busto per diverso tempo. Avrei dovuto fare molto sport alla fine della terapia. Impegni di studio e di lavoro non l'hanno permesso.

Rinnovo la richiesta per sapere che esercizi fare per questo problema.

Spero di ricevere risposte semplici e chiare! Un Forum aperto a tutti ritengo debba usare un linguaggio x tutti. Specie se gentilmento richiesto.

Grazie,
Helas

Guru 28-08-2007 05:24 AM

Prima di dare consigli, per ovvi motivi di sicurezza e legalità, dovresti sentire il parere medico e rivalutare la situazione che, nel frattempo, potrebbe essere peggiorata rispetto a quando hai tolto il busto.

Non è per non voler rispondere, ma quando si tratta di dismorfismi, un preparatore atletico non può metterci bocca finchè non ha il via libera del medico ;)

ArmandoVinci 30-08-2007 01:23 AM

Fare esercizi senza capire il reale problema è tempo perso...l'iter corretto è medico-terapista-palestra.

Jurnista 28-08-2009 01:42 AM

Adesso per risolvere questi problemi posturali esiste la R.P.G. = riprogrammazione, posturale, globale che si avvale di ortopedici e gnatologi, in genere la proiezione del collo in avanti si cura con il cosidetto "ortotico" un byte che si applica in bocca.

alexsurfer 28-08-2009 01:05 PM

Anch io consiglio visita da parte di un medico, come un osteopata, o chiropratico, per stabilire la strategia migliore. In ogni caso consiglio ginnastica posturale, come la kinesiterapia, piscina, rinforzo della schiena con esercizi ad hoc, e anche lo yoga, tipo quello respiratorio, può aiutare a sciogliere dei blocchi e quindi a rendere tutti i muscoli piu' sciolti.

Evitare pesi con volume elevati, che accorciano invece di allungare il muscolo.

Postura quaotidiana corretta: da seduto schiena dritta, scapole adotte, testa dritta, spalle rilassate, ogni ora alzarsi per fare una camminata di 5 minuti. In piedi non portare in avanti le spalle, sempre petto in fuori, senza sforzare, e il collo mai in avanti.

Jurnista 31-08-2009 03:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 134363)
Anch io consiglio visita da parte di un medico, come un osteopata, o chiropratico, per stabilire la strategia migliore. In ogni caso consiglio ginnastica posturale, come la kinesiterapia, piscina, rinforzo della schiena con esercizi ad hoc, e anche lo yoga, tipo quello respiratorio, può aiutare a sciogliere dei blocchi e quindi a rendere tutti i muscoli piu' sciolti.

Evitare pesi con volume elevati, che accorciano invece di allungare il muscolo.

Postura quaotidiana corretta: da seduto schiena dritta, scapole adotte, testa dritta, spalle rilassate, ogni ora alzarsi per fare una camminata di 5 minuti. In piedi non portare in avanti le spalle, sempre petto in fuori, senza sforzare, e il collo mai in avanti.

Io invece farei più un qualcosa di propriocettivo come la R.P.G. quelli da te menzionati li vedo più come rimedi nel dare un po di sollievo ma se non c'è propriocezione si ritorna sempre ad essere come prima.

ArmandoVinci 31-08-2009 02:47 PM

cosa intendi per "propriocettivo"???


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013