Guardi troppo in alto per una corretta valutazione.
Non cancellare il mento. |
Io ho lo stesso problema, Ma molto PiU accentuato. Ho una vera e propria civosi dorsale e lombare insomma la schiena è un "S". Il Collo è molto in avanti. Che esercizi devo fare per addrizzare il collo e les palle? Quali muscoli vengono influenzati? Qualche esempio di esercizi? Vi Ricordo che sono profano in campo di sport.
Grazie, Helas |
Quote:
|
il trasverso lo lavori in posizione supina tirando indentro l ombelico, e mantenendo la tensione per dei secondi, mentre ti assicuri di mantenere la spina neutra...
i multifidi invece ti metti doggy style e sollevi un braccio e la gamba controlaterale , arrivando in orizzontale non oltre con entrambi... |
Hai una diagnosi?
Se si che ti hanno detto e cosa ti hanno consigliato. Se non sei ancora andato a farti visitare, che aspetti? |
Si, ho anche portato un busto per diverso tempo. Avrei dovuto fare molto sport alla fine della terapia. Impegni di studio e di lavoro non l'hanno permesso.
Rinnovo la richiesta per sapere che esercizi fare per questo problema. Spero di ricevere risposte semplici e chiare! Un Forum aperto a tutti ritengo debba usare un linguaggio x tutti. Specie se gentilmento richiesto. Grazie, Helas |
Prima di dare consigli, per ovvi motivi di sicurezza e legalità, dovresti sentire il parere medico e rivalutare la situazione che, nel frattempo, potrebbe essere peggiorata rispetto a quando hai tolto il busto.
Non è per non voler rispondere, ma quando si tratta di dismorfismi, un preparatore atletico non può metterci bocca finchè non ha il via libera del medico ;) |
Fare esercizi senza capire il reale problema è tempo perso...l'iter corretto è medico-terapista-palestra.
|
Adesso per risolvere questi problemi posturali esiste la R.P.G. = riprogrammazione, posturale, globale che si avvale di ortopedici e gnatologi, in genere la proiezione del collo in avanti si cura con il cosidetto "ortotico" un byte che si applica in bocca.
|
Anch io consiglio visita da parte di un medico, come un osteopata, o chiropratico, per stabilire la strategia migliore. In ogni caso consiglio ginnastica posturale, come la kinesiterapia, piscina, rinforzo della schiena con esercizi ad hoc, e anche lo yoga, tipo quello respiratorio, può aiutare a sciogliere dei blocchi e quindi a rendere tutti i muscoli piu' sciolti.
Evitare pesi con volume elevati, che accorciano invece di allungare il muscolo. Postura quaotidiana corretta: da seduto schiena dritta, scapole adotte, testa dritta, spalle rilassate, ogni ora alzarsi per fare una camminata di 5 minuti. In piedi non portare in avanti le spalle, sempre petto in fuori, senza sforzare, e il collo mai in avanti. |
Quote:
|
cosa intendi per "propriocettivo"???
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM. |