Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Etą: 48
Predefinito Ipoglicemia O Cosa? - 22-10-2008, 10:34 AM

Ipoglicemia O Cosa?


Ieri sera m'č successa una cosa strana! Nonostante avessi pranzato e cenato in maniera regolare (i miei soliti 5 pasti al giorno) e fossi nella mia giornata riposo, ho avvertito, ad un certo punto, verso le h22:30, un'irrefrenabile carenza di zucchero che mi ha portata ad ingerire, in maniera del tutto nevrotica, 1 tavoletta di cioccolata e 6 merendine!!!!! Non ero nč in carenza di carbo nč, tanto meno, reduce di allenamenti pesanti.....e allora cosa?
Stamattina, appena alzata, ho fatto 45 min di corsa a stomaco vuoto e cmq ho saltato la colazione.....secondo voi č tutto sotto controllo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
Predefinito 22-10-2008, 10:45 AM


L'ultimo pasto, precedente quello anomalo, a che ora lo avevi fatto?
Da quanto tempo segui l'attuale dieta e per quale scopo?

A volte, le abbuffate, sono determinate da una cattiva programmazione dei pasti, da un insufficiente apporto di nutrienti, da fasi di picco nell'allenamento, da situazioni di stress acuto o dopo un periodo di stress cronico.

Tutte le cause possono manifestarsi in situazioni di "quiete", quindi anche durante un giorno di riposo.
Anzi, per le componenti psicologiche, le fasi di riposo sono quelle in cui si notano pił di frequente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Localitą: Inferno
Etą: 45
Predefinito 22-10-2008, 11:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Samilight Visualizza Messaggio
Ieri sera m'č successa una cosa strana! Nonostante avessi pranzato e cenato in maniera regolare (i miei soliti 5 pasti al giorno) e fossi nella mia giornata riposo, ho avvertito, ad un certo punto, verso le h22:30, un'irrefrenabile carenza di zucchero che mi ha portata ad ingerire, in maniera del tutto nevrotica, 1 tavoletta di cioccolata e 6 merendine!!!!! Non ero nč in carenza di carbo nč, tanto meno, reduce di allenamenti pesanti.....e allora cosa?
Stamattina, appena alzata, ho fatto 45 min di corsa a stomaco vuoto e cmq ho saltato la colazione.....secondo voi č tutto sotto controllo?

Oltre a quanto scritto da Guru aggiungo che la scelta di fare cardio a digiuno e saltare la colazione la trovo un errore,forse potrą calmare i sensi di colpa ma ai fini metabolici non č utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Etą: 48
Predefinito 22-10-2008, 11:02 AM


L'ultimo pasto lo avevo fatto verso le h21 a base di carne e verdura + 1 yogurt magro alla frutta! E cmq ha ragione Guru, solitamente nei gg di riposo ho sempre tanta fame anche se riesco a controllarmi...tranne ieri. Secondo te (lo chiedo a titolo di consiglio) cereali+yogurt a colazione, 1 mela a metą mattina, pesce e verdura o mozzarella e verdura o carne e verdura o legumi o farro (tutto a rotazione) tra pranzo e cena, 1 frutto a metą pomeriggio pecca di nutrienti come alimentazione?
Le uniche cose che non mangio sono il pane, la pasta e gli insaccati (purtroppo i dolci si!)
Solitamente mangio ogni 2/3h, non č una vera e propria dieta ma un'alimentazione equilibrata che seguo da aprile scorso, reduce di un paio d'anni di scorrettezze alimentari che mi hanno causato solo danni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
Predefinito 22-10-2008, 11:16 AM


Giusto Devil, avevo dimenticato di rispondere al secondo punto.

Leggendo ora la dieta, credo che la risposta sia anche li, perchč potrebbe essere troppo restrittiva in termini di apporto di carboidrati e probabilmente di calorie.

Sicuramente non puoi seguire una dieta identica da aprile ad ora, questo č uno degli errori pił frequenti che si possa fare, perchč i fabbisogni variano nel tempo variando la composizione corporea ed il metabolismo.

Tutto ciņ non considerando gli altri errori nella dieta.
Non ha senso non mangiare pane e pasta ma poi non escludere i dolci.
A colazione mangi cereali, di che tipo?
Non tutti sono salubri come possono sembrare o si presentano, tante volte fa meno danni il pane.

La mozzarella č ok, č giusto inserire latticini a rotazione, ma ricorda che ha circa il 20% di grassi e con una mozzarella da 200gr assumi circa 500kcal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Etą: 48
Predefinito 22-10-2008, 11:48 AM


mannaggia, sono un disastro! a colazione mangio i corn flakes misura senza zucchero (solo nei gg in cui mi alleno) + 1 yogurt scremato - nei giorni riposo solo 1 yogurt scremato - per i latticini metto a rotazione ricotte di mucca, fiocchi vitasnella e mozzarelle da 150gr.....sono un ex vegetariana che sta ancora imparando a conoscere e metabolizzare le proteine (e a farsele pure piacere) x via di una grave carenza riscontrata nell'inverno scorso, uno dei danni della mia precedente scorretta alimentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Localitą: Faenza
Etą: 47
Predefinito 25-10-2008, 07:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Samilight Visualizza Messaggio
Ieri sera m'č successa una cosa strana! Nonostante avessi pranzato e cenato in maniera regolare (i miei soliti 5 pasti al giorno) e fossi nella mia giornata riposo, ho avvertito, ad un certo punto, verso le h22:30, un'irrefrenabile carenza di zucchero che mi ha portata ad ingerire, in maniera del tutto nevrotica, 1 tavoletta di cioccolata e 6 merendine!!!!! Non ero nč in carenza di carbo nč, tanto meno, reduce di allenamenti pesanti.....e allora cosa?
Stamattina, appena alzata, ho fatto 45 min di corsa a stomaco vuoto e cmq ho saltato la colazione.....secondo voi č tutto sotto controllo?
Le cause metaboliche dell'attacco di fame sono incontrovertibili e sottoscrivo i consigli di Guro e Devilman sempre puntuali precisi (sanno il fatto loro!) ) perņ descrivi l'accaduto con una buona dose di emotivitą che dovresti prendere in considerazione...
Siamo psiche oltre che corpo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-10-2008, 09:49 AM


...andarsi a mangire 6 merendine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Etą: 48
Predefinito 27-10-2008, 11:10 AM


Mi ritrovo in tutto quello che dite, senza giustificare il mio sballatissimo comportamento alimentare....di positivo c'č la nausea che ha preso il sopravvento visto che dal 22 ottobre (5gg) non sento ne la voglia ne l'esigenza di robe dolci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-10-2008, 11:22 AM


Ottimo!
Anche io come te, ho avuto questo "fenomeno", la fame notturna,
io perņ andavo a mangiarmi il pane, cercavo carbo, niente dolcetti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0