Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 25-09-2008, 02:16 PM


Su pubmed è meglio andare dopo aver teorizzato qualcosa altrimenti ti ci perdi.

C'è una tale quantità di info che se non cerchi qualcosa di preciso risulta inutile.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 25-09-2008, 02:59 PM


beh guru il progetto si potrebbe fare, sopratutto includendo altre persone...ma come ti had detto shura la cosa è complicata perche il tempo libero è poco (preferisco fare sport + ke teorizzarlo adesso che sn giovane..gia shura è + avanti con l'eta aahahaha)
cmq gia da queste discussioni si potrebbe fare qualcosina, cioèmettendo man mano ragionamenti, studi, prove, e alla fine qualcuno tira le somme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-09-2008, 03:07 PM


se volete io faccio da cavia voi mi passate gli integratori e io li testo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-02-2009, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Ne parlavo ieri sera con Homer...e non comprendo bene come la Citrullina biochimicamente possa dare vantaggi rispetto alla Arginina.
Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
il punto nn è che produci + NO.
il punto è che lo fai detossificando il sistema dall'ammoniaca...x questo ha effetto Buffering, e praticamente detossificando l'ammoniaca puoi fare + sforzo. se cerchi in altri studi fa aumentare la produzione di atp ma nn ricordo perche.
in pratica è come se producessi energia dalla spazzatura (a napoli si potrebbe far brillare 1altro sole), nn che produci + energia...
Riesumo perchè vorrei una maggior numer di discussioni del tipo e perchè mi sento l'illuminazione (di norma sono i momenti in cui dico le cagate più grosse ).
In realtà ho letto il tread che poi mi ha perseguitato, non volendo più abbandonare i miei pensieri!!!
Bè io credo che la differenza sia già stata detta.
Innanzitutto bisogna ricordare che l'arginina è più carica di azoto rispetto a citrullina e ornitina il che (in fin dei conti) comporta un maggior quantità di ammoniaca da espellere.
Bisogna pensare che il ciclo dell'urea ha i suoi costi(anche escludendo quelli di trasporto dell'ammoniaca al fegato vedi==>glutammina sintetasi), fra l'altro elevati, in quanto per ogni molecola di urea (ovvero 2 molecole NH4+) si scindono 4 legami fosfodiesterei equivalenti a 4 atp (di cui 2 nella produzione di carbammil-P a partire da CO2+ammo e 2 con la scissione in amp e pirofosfato da parte dell'arginino succinatosintetasi).
Detto ciò, almeno in teoria l'assunzione di Citrullina da un netto vantaggio sull'arginina a livello di resa energetica limitando i cicli.

Mentre per quel che riguarda l'ornitina, dato che abbiamo un rallentamento a livello dell'ornitina transcarbammilasi (in quanto la carbammilfosfatosint è l'enzima limitante), potrebbe essere molto interessante la tua trovata del NAG-ma quantomeno +complessa del disinteressarsene, inserendo direttamente citrullina ed evitando quella tappa mitocondriale (Ho detto una cazzata?).

Spero di non aver detto boiate ed essermi fatto capire...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0