Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Rendrian Rendrian Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Sep 2008
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Rendrian
Predefinito 13-09-2008, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Franz Visualizza Messaggio
il manuale Merck riporta:



E' difficile dire se fa più male l'alcol o gli steroidi per il semplice motivo che diverse persone soffrono di alcolismo e quindi è possibile vedere nel tempo a cosa porta l'abuso di alcol. Non è possibiel vedere cosa fanno gli anabolizzanti perchè sono sostanze consumate da una parte minore della popolazione e che magari portano a danni nel tempo o li portano ad altri sistemi prima che al fegato.
eh si hai proprio ragione, degli anabolizzanti ecc non si sa molto e in molti casi i danni si riscontrano dopo anni, l'istruttore di un mio grande amico e morto quasi 10 anni dopo aver preso alte dosi di steroidi, i medici pero' han detto che era proprio quella la causa! brrrrrr... va non pensiamoci!
Ciao Amicici! grande house!^ ^


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 15-09-2008, 01:01 AM


è + dannosa l'acqua o il sole?
il tiramisu o la pancetta?


l'alcol a dosi di 0.5 gr al giorno non è tossico, secondo il RNA.
gli steroidi in alcuni dosaggi vengono dati da bambini e permolto tempo.

è l'abuso, la suscettibilita individuale alla singola sostanza, l'unione di varie sostanze, che fa il danno.

l'acqua,se bevi 10 litri ti uccide, il sole se stai nel deserto idem, la pancetta e iltiramisu ti fanno veni il colesterolo.
la domanda è fine a se' stessa...o è 1 "scusa" per dire..io nn bevo mi posso dopare...nn dico tu lo voglia fare...ma in generale uno puo cadere in questa cosa.

ci sn cose ke manco vi immaginate `+ tossiche del doping...il paracetamolo x esempio...xke nn si critica? xke fa del bene a tanti...mentre il doping è per crescere illecitamente...allora si critica..l'alcol è per "divertirsi"/dimenticare...per piacere...allora l'eccesso si critica..e anche i danni derivanti.
ma la domanda...nn ha molto senso...nel senso che nn sono cose quantificabili.
dipende da quantita,persona e altri fattori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Rendrian Rendrian Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Sep 2008
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Rendrian
Predefinito 15-09-2008, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
è + dannosa l'acqua o il sole?
il tiramisu o la pancetta?


l'alcol a dosi di 0.5 gr al giorno non è tossico, secondo il RNA.
gli steroidi in alcuni dosaggi vengono dati da bambini e permolto tempo.

è l'abuso, la suscettibilita individuale alla singola sostanza, l'unione di varie sostanze, che fa il danno.

l'acqua,se bevi 10 litri ti uccide, il sole se stai nel deserto idem, la pancetta e iltiramisu ti fanno veni il colesterolo.
la domanda è fine a se' stessa...o è 1 "scusa" per dire..io nn bevo mi posso dopare...nn dico tu lo voglia fare...ma in generale uno puo cadere in questa cosa.

ci sn cose ke manco vi immaginate `+ tossiche del doping...il paracetamolo x esempio...xke nn si critica? xke fa del bene a tanti...mentre il doping è per crescere illecitamente...allora si critica..l'alcol è per "divertirsi"/dimenticare...per piacere...allora l'eccesso si critica..e anche i danni derivanti.
ma la domanda...nn ha molto senso...nel senso che nn sono cose quantificabili.
dipende da quantita,persona e altri fattori
...ma in fatti la domanda non e' FA PIU' MALE ma IN CHE MODO FANNO MALE alcool e steroidi per il fegato, la domanda a me sembra piu' che interessante. Sul "non bevo quindi posso doparmi" manco ti rispondo per la s.tro.nzata di frase.Qui io non critico ne chi si dopa ne chi beve, come dici tu giustamente c'e' molto di peggio, ma dato che questo e' un forum in cui si parla molto di BB penso che sia molto piu' di interesse questo che i paracetamolo!!! Poi per tutto il resto concordo...col fatto che ho piu' tolleranza a perdonare chi abusa di pancetta e tirami su (mmhhh...) che chi di alcool e steroidi ! Yep! cmq grazie per il tuo pensiero Homer! ciriciao amici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2008, 01:07 PM


niente è veleno tutto è veleno è la dose che fa il veleno !!

Sicuramente è sbagliato prendere paracetamolo in quantità industriali o mangiare pancetta o bere alcol..!!

Magari però la motivazione di fondo è diversa da uno che decide di prendere farmaci per aumentare la muscolatura o la performance ! Poi ognuno con la sua pellaccia fa quello che vuole... !!

O ci mettiamo a parlare di "Bigoressia", termine coniato da alcuni medici e che trova la sua etimologia nell’inglese "big= grande’ e nel latino "orex=appetito’, ad indicare la "fame di grossezza’ ovvero il desiderio di possedere un corpo più muscoloso e più "asciutto’.

ma anche qua la cura non è il doping ma un buon psicologo !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 15-09-2008, 06:36 PM


1. nn ho detto TU..ma ho detto che qualc1 potrebbe prendere 1 nostra "affermazione l'alcol fa + male" come scusa per doparsi.
2. la tua domanda diceva quale dei due è + pericoloso, nn in che modo lo sono...ma cmq see` questo ke vuoi sapere:
steroidi: citocromo per essere metabolizzati, i metilati sono peggiori perkè il fegato fa + fatica. aumento pressione sanguigna ke di per se causa problemi al fegato.
alcol: enzimi epatici come alcol deidrogenasi, in alcuni casi 1 sistema poco conosciutoepotenzialmente + tossico. inoltre produzione metaboliti come acetaldeide potenzialmente tossica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 15-09-2008, 11:18 PM


mi intrometto nella discussione perchè voglio dire una cosa che mi è venuta in mente leggendo questo 3D............. si dice che un bichiere di vino durante i pasti faccia bene.. però.. non credo proprio che esista una corrispondenza di questo tipo con gli anabolizzanti.. questo mi fà supporre che forse l' alcol fà meno male degli steroidi..

ps: se ho detto una caxxata bannatemi pure, non so neanche io come mai mi vengono in mente certe cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2008, 11:42 PM


Non è una cazzata diciamo che non è una considerazione tecnica !

Soprattutto diciamo che per male che possa fare un bicchier di vino si avvicina maggiormente alla normalità rispetto a uno che si piglia gli steroidi !

Di cose che fanno male al fisico ce ne sono un sacco a partire da quello che stiamo respirando e mangiando... in giù !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 16-09-2008, 09:04 AM


probabilmente dopo 1 certa eta anche qualke mg di dhea o di 1 altrofarmaco del genere farebbero bene...come dimostrarono in francia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0