Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 30-04-2008, 03:02 AM


non promuovo assolutamente il proviron,riferisco solo il fatto che è l'unico steroide "anabolizzante"(se così si può chiamare) che non sopprime il testo endogeno neanche ad alti dosaggi e per lunghi periodi di tempo,i quali gli ho anche riportati in un precedente thread,per il quale sono stato annche giustamente bannato.questo fatto e stato provato scientificamente.

inoltre non l'ho aperto io il problema proviron,ma è stato chiesto da un altro utente,e comunque su anabolizzanti ed altri prodotti dopanti,si deve dire la verità,i preggi e i difetti,non si possono negare delle cose o promuoverne(magari anche false)solo perchè il determinato farmaco viene considerato doping.
poi su questo forum non credo siano presenti dei bambini che verrano influenzati dalle varie descrizioni dei farmaci.
io personalmente,almeno per ora,nno ho utilizzato nessuna di queste sostanze,primo perchè ho ancora 17 anni e secondo perchè sto avendo dei buoni risultati anche da natural,poi in futuro si vedrà.


comunque ti devo dare ragione in due punti(anzì in uno e mezzo):
il proviron essendo dht allo stato purò,è addirittura più androgeno del testoterone,e causa calvizie e ingrossamento della prostata,oltre ad altri problemi legati agli androgeni,ma questo l'avevo scritto anche nel thread da te contestato.


inoltre il proviron ha un bassissimo effetto anabolizzante(ma i vantaggi non sono dati dalle sue proprieta anabolizzanti,ma dall'abbassamento di altri ormoni,come gli estrogeni ed il cortisolo,e dalla maggior frazione di testo libero,che proviron riporta.
comunque la capacità di non sopprimere l'asse "non dipende dalla sua efficaccia anabolizzante".(mezzo punto in meno)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 30-04-2008, 12:50 PM


ci mancava la lezione sugli anabolizzanti da uno di 17 anni che dice che in futuro forse li prenderà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 30-04-2008, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da johnyycena Visualizza Messaggio
scusa,ma cosa vuol dire "viene usato per vedere la funzionalità dei testicoli rispondere alle gonadotropine"?
ci vuole un nel:
viene usato per testare la funzionalita dei testicoli nel rispondere alle gonadotropine.
in 1 uomo che ha bassi livelli di testo si da il clomid per 2 settimane, se il testosterone aumenta significa che ha 1 normale risposta

in effetti io so ke il proviron nn e' sta grande cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 30-04-2008, 06:33 PM


l'età non c'entra,anche se ho solo 17 anni mi sono informato benissimo sugli steroidi,ed inoltre io non promuovo il loro utilizzo,ma semplicemente do delle informazioni esatte,sia sui benefici che sugli effetti collaterali.
comunque,come mai non riesci a darti pace sul fatto che il proviron non sopprime l'asse,anzi in un esperimento fatto su 5 uomini è stato anche dimostrato che in un certo dosaggio e per un certo periodo di tempo(purtroppo non posso riportarli)c'è stato anche un aumento dei livelli del testo endogeno del circa 12-13%,come causa diretta dell'abbassamento dei livelli di cortisolo e di estrogeno.

Xhomer:non reisco ancora a capire cos vorresti dire con il fatto che il clomid viene usato per vedere la funzionalità dei testicoli rispondere alle gonadotropine.
il clomid viene semplicemente usato per alzare i livelli del testosterone endogeno,agendo sull'hpta,induce l'ipofisi ad una maggior produzione di gonadotropine,e al rilascio degli ormoni fsh(ormone follicolo stimolante)ed lh(ormone luitenizzante),i quali a loro volta inducono i testicoli ad una maggior produzione di testosterone.il clomid dal punto di vista chimico è un vero e proprio estrogeno(sintetico) ma negli uomini agisce come antiestrogeno.

per il fatto del proviron non ho mai detto che sia un forte anabolizzante,ho detto semplicemente i vantaggi che dà,agendo invece sulla produzione endogena dergli altri ormoni,come abbassamento dei livelli di cortisolo ed estrogeni e sull'aumento della frazione libera del testo endogeno,inoltre al contrario di molti altri anabolizzanti non dà ginecomastia e non sopprime l'hpta,gli effetti collaterali stanno nella sua androgenicità.

Ultima Modifica di johnyycena : 30-04-2008 06:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 30-04-2008, 08:48 PM


un esperimento su 5 uomini? per favore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-04-2008, 11:55 PM


ma che effetti collaterali ha il clomid ???
si insomma cosa potrebbe causare i pro li ho capiti ma i contro ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 01-05-2008, 12:22 AM


scusa boypr ma misembra che tu c'è l'abbia con me oppure mi stai pigliando per il c..o.
se vuoi ancora comunicare esprimiti a modo e dì quello che hai da dire,senza frasi a doppio senso.

cosa vorresti dire con(su 5 uomini?per favore...)?

xgreatescape:gli effetti collaterali del clomid,se preso nelle dosi consigliate,non sono pesantissimi.
essi comprendono(insonnia,offuscamento della vista,vampate di calore,ecc.)sono stati segnalati anche rari casi di tumore ai testicoli in soggetti che utilizzavano clomid,anche se non ci sono prove concrete sul collegamento diretto tra il tumore ai testicoli e l'utilizzo di clomid.

Ultima Modifica di johnyycena : 01-05-2008 12:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 01-05-2008, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da johnyycena Visualizza Messaggio
scusa boypr ma misembra che tu c'è l'abbia con me oppure mi stai pigliando per il c..o.
se vuoi ancora comunicare esprimiti a modo e dì quello che hai da dire,senza frasi a doppio senso.

cosa vorresti dire con(su 5 uomini?per favore...)?

xgreatescape:gli effetti collaterali del clomid,se preso nelle dosi consigliate,non sono pesantissimi.
essi comprendono(insonnia,offuscamento della vista,vampate di calore,ecc.)sono stati segnalati anche rari casi di tumore ai testicoli in soggetti che utilizzavano clomid,anche se non ci sono prove concrete sul collegamento diretto tra il tumore ai testicoli e l'utilizzo di clomid.
a 17 anni non dovresti dare lezioni di ormoni a nessuno secondo me,
visto che stai scrivendo varie cose sbagliate tra l'altro come ho già scritto varie volte

ad esempio del clomid non nomini l'effetto collaterale principale
cioè la tossicità per il fegato

ancora più grave il fatto che hai scritto che forse li prenderai in futuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 01-05-2008, 07:45 PM


scusa,ma credo che sia più importante il livello di studio e di informazione che l'età.
inoltre non sto dando lezioni o consigli a nessuno,sto solo riportando i benefici,gli effetti collaterali e il meccanismo d'azione dei vari principi attivi.

per quanto riguarda le mie intenzioni di usarli o meno in futuro,quelle sono scelte personali,che non alterano minimamente la qualità dell'informazione.

per il fatto della la tossicità epatica non è certo il più importante effetto collaterale,perchè nel clomid,questo effetto è presente solo in alti dosaggi e per linghi tempi di assunzione,semmai questa caratteristica è più presente nel nolvadex(tamoxifene citrato).
inoltre,quasi tutti i farmaci hanno effetti negativi sul fegato,indipendentemente se fanno parte degli ormoni dopanti.questa caratteristica deve essere sempre"sottointesa".
certo,alcuni sono più pesanti degli altri,come i 17-alfa alchilato(stanozololo,oxymetholone,ecc.)

quale sarebbero le altre info sbagliate da me riportate,secondo te?

Ultima Modifica di johnyycena : 01-05-2008 08:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
mirko mirko Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-05-2008, 04:21 AM


dai ragazzi non litigate....mi ero sbagliato esiste ancora il nolvadex, tutto risolto!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Stefano61 Stefano61 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2008
Predefinito 25-05-2008, 08:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirko Visualizza Messaggio
salve volevo saper ,visto che il nolvadex credo non esista piu', un altro farmaco uguale

molte grazie
Il nolvadex esiste ed è ancora in commercio. Ne ho comperato una scatola la settimana scorsa.

Ps: é in vendita anche come farmaco generico fatti prescrivere il Tamoxifene (il principio attivo) che risparmi anche qualche euro!!!!!
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 13-04-2009, 07:20 PM


mi domando se dopo aver usato antiestrogeni come il clomid...si ha un rebound degli stessi ? Come agisce la molecola del clomid ? Ma sopratutto cosa succede dopo che si è finito di assumerlo ?

E' lecito chiedere ciò ? Chiedo solo come funge la molecola tutto qua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-04-2009, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
mi domando se dopo aver usato antiestrogeni come il clomid...si ha un rebound degli stessi ? Come agisce la molecola del clomid ? Ma sopratutto cosa succede dopo che si è finito di assumerlo ?

E' lecito chiedere ciò ? Chiedo solo come funge la molecola tutto qua.
il clomifene ( clomid ) è un serm ovvero un selective extrogen receptor modulator ovvero una molecola che ha grande affinita coi recettori estrogeni ma legandosi ad essi, per la sua struttura chimica non genera tutti gli effetti biologici conseguenti al legarsi al recettore di una vera molecola di estrogeno, è molto simile al tamoxifene ( nolvadex).
Come " effetto collaterale " la somministrazione di un serm convince che ci sono molti estrogeni in giro e per riequilibrare il sistema spinge attraverso un complesso meccanismo, i testicoli a produrre più testosterone, SE e SOLO SE la produzione di testo endogena è
in qualche modo inibita.
Anche il tamoxifene ha proprietà simili normalmente si riconosce al clomid una maggiore capacità di aumentare la produzione di testosterone ed al nolvadex una maggiore efficacia come serm ... tuttavia non c'è opinione comune al riguardo, c'è chi la pensa in un modo chi in un altro ... il dibattito medico-scientifico è aperto.

Di conseguenza in caso di sovrafisiologica presenza di estrogeni nel sangue il cessare la somministrazione di Clomid potrebbe causare un rebound indesiderato di estrogeni veri con tutte le conseguenze del caso.

E con sommo dispiacere per Cena, aggiungo che il Proviron è stato dimostrato avere un blando potere antiestrogeno, un nullo potere anabolico, visto che la metilazione cui è sottoposta la molecola di dht da cui deriva ne causa una quasi immediata disattivazione a livello di fibra muscolare ... è solo un forte androgeno utile in caso di terapia per uomini con poca produzione di androgeni.

precisato ciò, nessuno di questi farmaci va preso ad capocchiam ma deve essere prescritto ed assunto sotto la supervisione di un medico endocrinologo qualificato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 15-04-2009, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Meco Visualizza Messaggio
il clomifene ( clomid ) è un serm ovvero un selective extrogen receptor modulator ovvero una molecola che ha grande affinita coi recettori estrogeni ma legandosi ad essi, per la sua struttura chimica non genera tutti gli effetti biologici conseguenti al legarsi al recettore di una vera molecola di estrogeno, è molto simile al tamoxifene ( nolvadex).
Come " effetto collaterale " la somministrazione di un serm convince che ci sono molti estrogeni in giro e per riequilibrare il sistema spinge attraverso un complesso meccanismo, i testicoli a produrre più testosterone, SE e SOLO SE la produzione di testo endogena è
in qualche modo inibita.

Di conseguenza in caso di sovrafisiologica presenza di estrogeni nel sangue il cessare la somministrazione di Clomid potrebbe causare un rebound indesiderato di estrogeni veri con tutte le conseguenze del caso.


precisato ciò, nessuno di questi farmaci va preso ad capocchiam ma deve essere prescritto ed assunto sotto la supervisione di un medico endocrinologo qualificato.
Come si può limitare il rebound di estrogeni del dopo Clomid ? Sempre a livello generico ed indicativo parlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-04-2009, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
Come si può limitare il rebound di estrogeni del dopo Clomid ? Sempre a livello generico ed indicativo parlo
in linea del tutto teorica durante l'assunzione di clomid l'equilibrio androgeni/estrogeni, peculiare per ogni individuo, dovrebbe essere ripristinato dal corpo stesso o cmq arrivare ad una condizione prossima all'ottimale, ma questo dipende da numerose variabili, tra cui la durata della terapia, ed è un andamento monitorabile solo con analisi ormonali valutate da un medico endocrinologo.

Cmq va sottolineato e ribadito che i serm funzionano solo E SOLO SE, la produzione "normale " di LH e FSH che sono due degli ormoni coinvolti nello stimolo della produzione di testosterone, è in qualche modo inibita, altrimenti non servono a niente.

Ultima Modifica di Meco : 15-04-2009 03:46 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0