FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Accorgimenti per le analisi (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/3707-accorgimenti-per-le-analisi.html)

Matty 17-04-2008 03:13 PM

Accorgimenti per le analisi
 
Vorrei far delle analisi dopo un pò che non le faccio.

Ho letto a volte post in cui consigliavate di staccare l'allenamento per non sballare i valori...

Quindi dovrei staccare prima di farle?

quali analisi specifiche per avere un controllo generale dovrei fare?

grazie.

Guru 17-04-2008 03:19 PM

Si, devi interrompere l'allenamento 4-7 giorni prima.

Le analisi le stabilirà il medico, basta dirgli che non fai controlli da molto tempo e che vuoi valutare il tuo stato di salute.

Dovrebbe prescriverti l'emocromo completo, i parametri di funzionalità epatica e renale, colesterolo, glicemia e poi tutta una serie di esami valutando anche la familiarità.

Matty 17-04-2008 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 41668)
Si, devi interrompere l'allenamento 4-7 giorni prima.

Le analisi le stabilirà il medico, basta dirgli che non fai controlli da molto tempo e che vuoi valutare il tuo stato di salute.

Dovrebbe prescriverti l'emocromo completo, i parametri di funzionalità epatica e renale, colesterolo, glicemia e poi tutta una serie di esami valutando anche la familiarità.

Grazie Guru.

Le farò coincidere con un periodo di scarico.

;)

scrfx 10-05-2008 12:25 PM

Analisi Sballate
 
Ciao Guru!
Nelle ultime analisi staccando 7gg prima mi sono trovato gli acidi urici esagerati a 9 dovrebbero stare sotto il 5.Il medeico mi ha detto che è colpa della dieta ricca di proteine.Mi ha consigliato che se non voglio finire in dialisi a 30 anni di non assumerne +.MI è caduto il mondo addoso,mi alleno da anni la proteina è mattone del muscolo insostituibile credo,ho smesso in parte di prendere quelle in polvere solo 25 gr al gg,ma cmq assumo 600 gr di carne bianca o pesce al gg non è la stessa cosa,sempre di proteine si tratta??Hoeliminato i bcaa e la creatina,prendo solo arginina CHE MACELLO!!!

Matty 10-05-2008 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 46077)
Ciao Guru!
Nelle ultime analisi staccando 7gg prima mi sono trovato gli acidi urici esagerati a 9 dovrebbero stare sotto il 5.Il medeico mi ha detto che è colpa della dieta ricca di proteine.Mi ha consigliato che se non voglio finire in dialisi a 30 anni di non assumerne +.MI è caduto il mondo addoso,mi alleno da anni la proteina è mattone del muscolo insostituibile credo,ho smesso in parte di prendere quelle in polvere solo 25 gr al gg,ma cmq assumo 600 gr di carne bianca o pesce al gg non è la stessa cosa,sempre di proteine si tratta??Hoeliminato i bcaa e la creatina,prendo solo arginina CHE MACELLO!!!

proteine in polvere e proteine della carne sono esattamente la stessa cosa...le proteine in polvere hanno la differenza di essere lavorate cn un processo di scissione...
ci sarebbe da valutare se non hai assunto oltre il tuo fabbisogno...

scrfx 10-05-2008 02:04 PM

analisi sballate
 
..non credo,ho fatto per 10 anni pugilato con una preparazione atletica differente dalla pesistica,da tre anni faccio solo pesi e ho cominciato a prendere proteine in polvere,cmq la dieta pressapoco è simili per entrambi gli sport..

Matty 10-05-2008 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 46088)
..non credo,ho fatto per 10 anni pugilato con una preparazione atletica differente dalla pesistica,da tre anni faccio solo pesi e ho cominciato a prendere proteine in polvere,cmq la dieta pressapoco è simili per entrambi gli sport..

ma evidentemente se hai risultati sballati significa che ne assumi in eccesso. :)

scrfx 10-05-2008 02:36 PM

analisi
 
..calcola che peso 83Kg ne devo assumere una dose necessaria al fabbisogno del mio fisico e per mantenerlo,in realtà sono dosi alte ma abbassando le dosi di proteine ho paura di perdere massa,appunto chiedevo un sostitutivo vegetale o di integrazione che non sballasse gli acidi urici,certo metabolicamente sono divenuto intollerante alle proteine è un bel macello!!!Mi chiedo ma i vegetariani non fanno bodybuilding e se volessero farlo che se'nventano?:p

homer 10-05-2008 02:42 PM

hai l'acido urico elevato? o l'urea?
quante pro mangi? prendi creatina?
bevi a sufficienza? altri valori sballati?
ps se mangi 300 gr di pro, se le prendi dalle pro in polvere è anche meglio che dalla carne, visto chequesta contiene anche altre scorie azotate

scrfx 10-05-2008 02:52 PM

analisi
 
..ho smesso da poco con la creatina cmq ne prendevo 7gg prima di farmi le analisi 3 gr prima di allenarmi e 3 gr dopo e basta,bevo a sufficenza 3lt al dì e come ho detto 600gr di carne bianca o pese al gg+25gr di proteine in polvere alla mattina.

NoMoreTrouble 15-05-2008 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 41668)
Si, devi interrompere l'allenamento 4-7 giorni prima.

Le analisi le stabilirà il medico, basta dirgli che non fai controlli da molto tempo e che vuoi valutare il tuo stato di salute.

Dovrebbe prescriverti l'emocromo completo, i parametri di funzionalità epatica e renale, colesterolo, glicemia e poi tutta una serie di esami valutando anche la familiarità.

l'interruzione dell'allenamento pre analisi vale anche per un lavoro aerobico?

Guru 15-05-2008 03:47 PM

Certo, vale anche per l'aerobico.

Panto 21-05-2008 04:34 PM

Potresti provare l' esperimento che ha fatto ironpaolo su l' acidità ^^

chaba 28-05-2008 06:47 PM

allenarsi lo stesso nei giorni prima delle analisi che valori puo far sballare?

Baiolo Karonte 28-05-2008 07:08 PM

in teoria potrebbe.

a me nn ha creato problemi allenarmi pesante il gg prima.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013