Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito Sindrome tunnel carpale - 14-01-2016, 03:46 PM

Sindrome tunnel carpale


Ciao ragazzi, forse qualcuno si ricorda di me...un saluto a tutti vecchi e nuovi utenti.

2 settimane fa mi hanno diagnosticato mediante EMG una sindrome del tunnel carpale alla mano destra; ho parestesie generali alle prime 4 dita,dolore e indolenzimento a mano e avambraccio,gonfiore e di notte la mano perde sensibilità
I sintomi vanno e vengono,ma sono presenti in differente misura,ogni giorno
Il neurologo mi ha consigliato un tutore notturno che porto da circa 1 settimana di notte e durante il lavoro (faccio il designer,quindi 8 ore di click sul mouse)

La notte mi continuo a svegliare 1/2 volte con la mano addormentata e dolore,nonostante il tutore
E i sintomi continuano a manifestarsi anche di giorno
Complessivamente i dolori e fastidi sono leggermente diminuiti rispetto ai primi giorni


Domanda, come gestisco l'allenamento coi pesi? Serve modificarlo o uno stop completo per vedere se la sindrome regredisce?
Esercizi da evitare o aggiungere? Stretching?

Mi alleno 5 volte a settimana in multifrequenza con 30/40 serie a seduta..misto tra PL e BB e spingo

Paradossalmente durante i WO non ho alcun sintomo, a parte i primi giorni quando mi faceva molto male il gomito negli esercizi di spinta

Per dare un idea dei carichi negli esercizi che sollecitano maggiormente la zona metto quelli più alti usati la settimana scorsa; uso sempre straps e polsini rigidi

Stacco sumo 200 2x3
Stacco regolare 200 2x2
Squat 160 5x5
Panca inclinata multi 130 2x5
Panca declinata multi 120 2x5
Rematore Yates 135 5x5

I consigli sono ben accetti; vorrei evitare, se possibile,l'intervento o perlomeno posticiparlo a dopo l'estate


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-01-2016, 04:53 PM


ciao, senza entrare nel merito della terapia, è chiaro che tu debba rimuovere gli stress esterni (tra cui l'allenamento con i sovraccarichi) se vuoi avere una chance che la sintomatologia regredisca.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0