Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Udito scarso e prove audiometriche - 11-09-2013, 10:45 PM

Udito scarso e prove audiometriche


Porgo una domanda agli amici medici del forum;
È da parecchio tempo (forse da sempre?) che sono un pò' duro d'orecchi' , ossia quando si chiacchiera in gruppo o in un ambiente rumoroso ho difficoltà a capire chiaramente le parole pronunciate. Nei maledetti pub con la musica a palla poi è un dramma : rinuncio direttamente a parlare, mi perdo metà dei discorsi e provare a seguire le conversazioni è frustrante.

Eppure per lavoro (ambiente rumoroso) veniamo sottoposti a visite audiometriche e ogni volta mi viene detto che il mio udito è molto buono, che percepisco una buona gamma di suoni e che il mio udito è costante negli anni.

Allora mi chiedo e chiedo a voi : così come accade per la vista dove ci sono più fattori di valutazione (percezione della luce, messa a fuoco vicina e lontana, percezione dei colori, ecc. ) anche nell' udito esistono altri fattori di valutazione? È possibile che, boh, avendo magari orecchie grandi o padiglioni con particolare forna o un pò a sventola io sia più penalizzato dai rumori di fondo, a prescindere dalla gamma di suoni percepita? Perché in condizioni di rumore contenuto o silenzio io riesco a sentire suoni anche estremamente flebili o distanti..

Qualche idea?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2013, 10:49 PM


Magari è come on gli occhi, a fine giornata sono più stanchi.

Se sto tutto il giorno al PC gli occhi mi bruciano e se facessi la prova vedrei probabilmente meno, ma sarebbe stanchezza

Magari per te vale lo stesso con le orecchie, di giorno si affaticano al lavoro e alla sera non sono più al meglio e ci senti meno di quanto sentiresti al mattino o in una giornata senza inquinamento acustico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-09-2013, 10:51 PM


TUo stesso problema.
Io quando trovo uno che è abituato a parlare piano in ambiente con altri rumori (e ora in laboratorio sono con due sibilatori) sono quello che deve sempre (ma dico sempre) chiedere di ripetere;
E non vado assolutamente volentieri in ristoranti o locali con musica invasiva dove interpretare i miei interlocutori acquisisce un che di sadomasochistico.
Poi come te nel silenzio magari di notte mentre provo a prender sonno sento qualsiasi rumorino.
Gli esiti delle visite audiometriche mi fanno risultare uno che ci sente da dio...Io ci ho dato a mucchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-09-2013, 10:58 PM


Guarda, l'audiometria tonale valuta un grande numero di frequenze ; di solito dai 125 aigli 8000 HZ. La frequenza della voce umana si aggira sui 2000hz. Se la tua Audiometria è normale (magari potresti metterla), non saprei suggerirti altri esami che possano approfondire ulteriormente il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-09-2013, 11:23 PM


Domani se trovo i referti (non ricordo se me li lasciano...) provo a scannerizzarli e postarli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-09-2013, 01:55 PM


Problema simile, avendo fatto per tanti anni un lavoro simile al tuo pensavo fosse per quello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-09-2013, 08:00 PM


Ma a dire il vero forse ce l'ho sempre avuto mi sa... non ho avuto modo di tirar fuori le audiometrie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 12-09-2013, 10:37 PM


Ho lo stesso problema pure io , sai quante bestemmie a scuola quando chiedevo suggerimenti .
Sto risolvendo imparando a leggere il labiale .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0