Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Udito scarso e prove audiometriche - 11-09-2013, 10:45 PM

Udito scarso e prove audiometriche


Porgo una domanda agli amici medici del forum;
È da parecchio tempo (forse da sempre?) che sono un pò' duro d'orecchi' , ossia quando si chiacchiera in gruppo o in un ambiente rumoroso ho difficoltà a capire chiaramente le parole pronunciate. Nei maledetti pub con la musica a palla poi è un dramma : rinuncio direttamente a parlare, mi perdo metà dei discorsi e provare a seguire le conversazioni è frustrante.

Eppure per lavoro (ambiente rumoroso) veniamo sottoposti a visite audiometriche e ogni volta mi viene detto che il mio udito è molto buono, che percepisco una buona gamma di suoni e che il mio udito è costante negli anni.

Allora mi chiedo e chiedo a voi : così come accade per la vista dove ci sono più fattori di valutazione (percezione della luce, messa a fuoco vicina e lontana, percezione dei colori, ecc. ) anche nell' udito esistono altri fattori di valutazione? È possibile che, boh, avendo magari orecchie grandi o padiglioni con particolare forna o un pò a sventola io sia più penalizzato dai rumori di fondo, a prescindere dalla gamma di suoni percepita? Perché in condizioni di rumore contenuto o silenzio io riesco a sentire suoni anche estremamente flebili o distanti..

Qualche idea?


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0