|  |  | 
| 
 | |||||||
| Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia. Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia | 
|  | 
|  | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione | 
|  | 
| 

(#1)
			   | |
| All the Truth Member Messaggi: 3,131  Data registrazione: Jul 2009 Età: 39 |  Nodulo parti intime - 

21-04-2013, 09:20 PM Nodulo parti intimeDa diverso tempo ho, per caso, notato durante la doccia una piccola pallina/nodulo all'interno dello scroto, a livello abbastanza superficiale. Questo piccolo nodulo non è dolente al tatto nè mi pare si sia ingrossato da quando l'ho individuato per la prima volta. Ora escludendo che mi stia nascendo un terzo testicolo (  ) cosa potrebbe essere? Come posso capire se si tratta di una cisti sebacea o di altro? E' il caso di fare qualche esame strumentale? Ps: un anno fa feci un'ecografia ai testicoli durante una visita urologica ma non emerse nulla. | 
|  |   | 
| 

(#2)
			   | |
| One of Us Messaggi: 91  Data registrazione: Jan 2013 Località: Modena Età: 51 |  21-04-2013, 10:07 PM Un anno fa era già presente? Secondo me è meglio che ti faccia visitare. Ciao | 
|  |   | 
| 

(#3)
			   | |
| All the Truth Member Messaggi: 11,284  Data registrazione: Sep 2009 Località: Lombardia Età: 59 |  21-04-2013, 10:29 PM La diagnostica di un noduletto a livello scroto può essere facilissima, però bisogna poterci mettere le mani. Fatti vedere dal tuo medico. (Comunque un nodulo superficiale che non varia nel tempo è improbabile che sia qualcosa di brutto.) | 
|  |   | 
| 

(#4)
			   | |||
| All the Truth Member Messaggi: 3,131  Data registrazione: Jul 2009 Età: 39 |  22-04-2013, 03:01 AM Quote: 
 No che io ricordi, altrimenti l'avrei fatto presente all'urologo. Probabilmente sono solo alcuni mesi che me ne sono accorto. Ho fatto l'errore di prendere la cosa alla leggera e quindi non ho calcolato i tempi.  Quote: 
 Grazie della risposta Doc. Quindi il medico di base dovrebbe facilmente darmi una diagnosi senza esami strumentali? Cercherò di andare a breve, ma nel frattempo tu da medico che idea ti sei fatto? Devo preoccuparmi? Grazie mille.  | ||
|  |   | 
| 

(#5)
			   | |||
| All the Truth Member Messaggi: 11,284  Data registrazione: Sep 2009 Località: Lombardia Età: 59 |  22-04-2013, 12:29 PM Quote: 
 Circa cosa ne penso te l'ho già scritto  : Quote: 
 | ||
|  |   |