Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito Scarpe da tennis e fastidi/dolori alle ginocchia - 27-12-2012, 01:49 PM

Scarpe da tennis e fastidi/dolori alle ginocchia


Dei fastidi/dolorini alle ginocchia possono essere dovuti ad un attività coi pesi effettuata con delle normali scarpe da tennis-running?

Se fosse questo il problema, come velocizzare la guarigione? Creme? Ghiaccio? Riposo totale? Riposo attivo con attività poco stressanti?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-12-2012, 05:09 PM


E' una domanda un po' generica, però se usi scarpe da running e fai squat può essere che le ginocchia ne risentano, ma dipende dai carichi. Il dolore alle ginocchia però può dipendere anche semplicemente da un Squat e/o Stacco non eseguiti perfettamente.

Bisognerebbe anche capire come e quando si manifestano i dolorini, perchè un discorso è se si manifestano solo con lo squat pesante, diverso è il discorso se ti fa male sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 27-12-2012, 05:16 PM


si infatti dovresti fornire più info
se il dolore è persistente con del ghiaccio andando a ridurre l'infiammazione sicuramente ne gioverai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-12-2012, 05:22 PM


da running non vanno bene se da tennis sono quelle piatte si
che dolori hai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-12-2012, 05:31 PM


Cerco di essere più specifico

Diciamo che grossomodo da più di anno fa fino a ottobre per fare stacco e squat usavo delle infradito basse e con la suola costante, perchè se non ho capito male viene consigliata una calzatura di questo tipo (non le infradito... la suola )

Quando poi ho incominciato a fare crossfit e i vari esercizi ho usato delle normali scarpe da running e poi, senza pensarci, sono finito ad usarle sempre... perchè magari si fa lo squat, poi le trazioni oppure i piegamenti o i salti... e quindi le scarpe servono e anche un minimo ammortizzanti (e comunque ho solo quelle per fare sport).

Da un mesetto ho dei fastidi che ogni tanto peggiorano, poi si attenuano e così via. Oggi leggevo un libro sui KB e il tale consigliava di fare gli esercizi a piedi nudi o con scarpe tipo all-star e ho collegato che il fastidio diventa dolore proprio nei giorni successivi allo swing (che è l'unico esercizio che eseguo con un certo volume, quindi attribuisco a questo).
Però vorrei capire se il mio 1+1=2 può essere corretto oppure non ha niente a che fare!

Comunque grazie

Edit:
great sono scarpe da running dell'adidas, ora non ci sono più uguali perchè hanno un annetto però assomigliano a queste

Ultima Modifica di PO-OL : 27-12-2012 05:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-12-2012, 06:04 PM


se sei intenzionato a fare crossfit scrivi crossfit shoes e vedi per un paio tipo reebok magari
nel crossfit si fa a piedi nudi o con scarpe.
se non si corre si usano anche solo scarpe da pesista, altrimenti quelle da crossfit.
i kettlebell non ricordo che scarpe ho visto molti facevano a piedi nudi, e quelli con scarpe forse erano simili a quelle da crossfit e non allstar
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-12-2012, 06:17 PM


Va beh ma crossfit non è che sia una disciplina, è un misto che prende un po' di qua un po' di la...
Quelle scarpe costano 100€ e mi sembrano delle comuni scarpe sportive (particolarmente brutte)



Nei vari video usano tutti questa ma perchè la reebok è l'unico sponsor vero da cui fanno soldi quindi vanno prese per quel che sono...

Devo capire il problema e vedere come si può risolvere, perchè se è la suola mi prendo direttamente un paio di converse o, meglio ancora, qualche sottomarca che gli assomiglia.
Il dubbio mi è venuto proprio leggendo il libro sul KB dove diceva di stare a piedi nudi o con scarpe basse, pena "injuries ai knees"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-12-2012, 08:48 PM


Comunque se hai le ginocchia doloranti si può usare ghiaccio e eventualmente un ciclo di antinfiammatori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-12-2012, 08:56 PM


molti usano anche le vibram five fingers
le chuck taylor le puoi anche usare solo vedi te magari se ci sono salti o sessioni di corsa li non vanno bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-12-2012, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque se hai le ginocchia doloranti si può usare ghiaccio e eventualmente un ciclo di antinfiammatori.
Ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
molti usano anche le vibram five fingers
le chuck taylor le puoi anche usare solo vedi te magari se ci sono salti o sessioni di corsa li non vanno bene
Le five fingers sono simpatiche ma non mi ci vedo bene
Mi sa che mi prendo un paio tipo il secondo che hai detto, se proprio servirà me le cambierò al volo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 28-12-2012, 09:02 AM


ti assicuro che almeno in parte può essere colpa delle calzature oltre al ghiaccio se non vuoi ricorrere ai farmaci prova ad usare la Bromelina
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0