Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito Testosterone rapporto uomo donna - 12-12-2012, 02:35 PM

Testosterone rapporto uomo donna


se il rapporto di testosterone tra uomo\donna è mediamente 14 volte tanto in favore dell' uomo, come fanno tutte quelle atlete "natural" a sviluppare certe masse con quella durezza e definizione muscolare come siamo abituati vedere?
la differenza di testosterone nell' uomo e nella donna è molto alta e il testosteone è uno degli ormoni che più influisce nello sviluppo muscolare ... basta vedere anche che è alla base di molti cicli.

mi è capitato di vedere cambiamenti evidenti di qualche ciclo fatti da certe persone, magari non cosi estremi come vediamo tra i professionisti ma talmente evidenti da capire che un risultato di mesi lo si puo' ottenere in poche settimane, anzi non è nemmeno detto dato che il boost che danno queste cose è talmente superiore rispetto a tante cose ...

quindi è normale pensare che tutte quelle atlete che vediamo con un determinato tipo di fisico si aiutino ...
ci sono certe che dimagriscono in poco tempo, aumentano la massa muscolare e la qualità.

che poi per certi fisici bastano anche cose più soft ... basta vedere pure i modelli cosa usano per certi periodi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2012, 02:44 PM


Semplicemente penso che il testosterone non sia assolutamente l'unico fattore influenzante l'ipertrofia.

Anche un castrato penso possa ipertrofizzarsi.

Per di più le donne devono mettere su davvero poca massa per sembrare grosse rispetto agli uomini (anche se questo è solo una visione miope da imputare alle nostre abitudini e all'assenza di obiettività).
Quindi in definitiva io penso di no, non sono tutte bombate quelle "telaiate". Se poi mi parli di gorillone maledette vabbè no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-12-2012, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Semplicemente penso che il testosterone non sia assolutamente l'unico fattore influenzante l'ipertrofia.
gli ormoni più anabolici che ci sono, sono testosterone e gh, da solo però il gh non da grandi incrementi di masse ... in molti cicli si dice sempre che alla base ci deve essere del testosterone o derivati.
Anche un castrato penso possa ipertrofizzarsi.
non conosco bene come funzionerebbe un corpo di un uomo castrato se avesse zero testosterone ... ma dico no non riuscirebbe ad ipertrofizzarsi decentemente.

Per di più le donne devono mettere su davvero poca massa per sembrare grosse rispetto agli uomini (anche se questo è solo una visione miope da imputare alle nostre abitudini e all'assenza di obiettività).

Quindi in definitiva io penso di no, non sono tutte bombate quelle "telaiate". Se poi mi parli di gorillone maledette vabbè no.
ma dipende sai ... intanto non parlavo certo di quelle che tu chiami troll o altro, tipo la controparte del mr O a livello femminile.

ad esempio una come zuzana light secondo me qualcosa usa ... non è possibile che per un periodo era una ragazza quasi normale e poi tutto insieme sia esplosa ... poi se ci fai caso passa dei periodi con buon fisico ad altri con messe leggermente evidenti.



che poi magari a loro basta poco roba per sembrare meglio ... non è mica detto che debbano usare chissa cosa ...
se pensi che con cicli leggeri agli uomini danno l' aspetto di gente con genetica superiore ... quindi ti fanno sembrare uno norale ben palestrato.

se tu vedessi molti uomini ti sembrerebbero tutti normali e magari portati geneticamente per avere un certo fisico ... invece magari si fanno cicli leggeri per essere cosi.

come del resto i modelli fisici normali giusto un po' asciutti e tirati ma anche qualcuno di loro per essere al top in certi periodi si fanno cose leggere ancora più leggere di quello che farebbe un palestrato medio.

ti posso assicurare che la differenza visiva è settimanale e se tu non vedi una persona per 10-15 giorni te ne accorgi .. anche la differenza di forza e cattiveria nel fare gli esercizi è marcata.

nelle donne poi ci sono gli stessi aspetti positivi che negli uomini ... aumento di massa magra e diminuzione di quella grassa.

fai finta una ragazza che volesse avere un determinato fisico come questa zuzie e con già naturalmente una buona base gli basterebbe pochissimo per averlo max 4-6 settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2012, 04:44 PM


Ah ma io la certezza che Zuzie non usi nulla non l'ho.
Però credo che di ragazze col suo fisico senza l'ausilio di bombe ve ne possano essere pure molte.
Io di ragazze con la fisicità di Zuzie prima ne conosco diverse. La maggior parte senza fare sport e seguire diete decenti (anzi dei regimi nutrizionali da querela).
Ne prendi una così la metti a regime secondo me è molto probabile che metta su un fisico che faccia nascere dei dubbi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-12-2012, 04:57 PM


io ho conosciuto solo ragazze che sviluppavano un ottimo fisico nella parte inferiore del corpo (cosce e glutei) .. su quella parte li anzi molte senza neppure sapere cosa fosse lo squat.

sai il problema nasce appunto quando ci troviamo di fronte a fisici quasi normali li non lo possiamo sapere.
come quelle persone che ho conosciuto che ne facevano uso tu non avresti mai messo la mano sul fuoco proprio perchè ti potevano sembrare persone dotate e predisposte a certe masse.

però una volta che sai che ne fanno uso e vedi il loro cambiamento quasi repentino allora già sai ...

ad esempio uno che conoscevo tricipiti delle braccia e quadricipiti giù durante diventavano di marmo in poco e quello ti faceva capire che aveva iniziato.

di donne che si fanno cicli non le ho mai conosciute poi qui in italia è difficile ..
in mio amico a rio dice che li ad esempio qualcuna c'è che lo fa, poi li usare queste cose è più semplice.
è anche una cultura differente, magari la donna si vede più attraente e si sente più bella con un certo fisico ... che poi li non sono tirate, solo che gli piace avere gambe muscolose e sederi duri anche con un po' di ciccia sopra

comunque se uno andasse anche qui in italia in queste gare per donne qualcuna la vedrebbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-12-2012, 05:35 PM


Come dice Kerol.. è vero, il testosterone è solo uno dei fattori, anche se è comunque uno dei più importanti a determinare la costruzione della massa muscolare.
Molte donne con un fisico abbastanza "hard" sono poi semplicemente molto tirate, dando un effetto estetico di un certo tipo (eclatante specie su di una donna che siamo abituati a vedere normalmente con un aspetto più morbido), ma se guardi la massa muscolare vera e propria in termini di peso le cose si ridimensionano rispetto ad un maschio di corporatura simile e livello di allenamento paragonabile.
Poi è ovvio che ci sono le eccezioni..però considera che una differenza di 14 volte di testosterone fa una differenza di un 20-30% di massa magra di differenza tra uomo e donna (anche cardiaca e quindi anche le prestazioni a livello di maratona e discipline di resistenza - in parte dovuto però non solo alla maggiore gettata cardiaca ma anche all'effetto che il testosterone ha nell'incremento dell'eritropoietina e quindi dell'ematocrito-, anche se in maniera meno marcata delle attività di forza, sono diverse), così come un doped quando è on arriva a livelli di testosterone paragonabili anche a centinaia di volte di quelli "fisiologici", e questo permette magari al bber pro di avere una massa muscolare superiore anche del 50% rispetto ad un natural medio.
Oggi sappiamo che il testosterone agisce sia direttamente a livello nucleare, stimolando la sintesi proteica nelle cellule adulte, sia nelle cellule staminali muscolari scheletriche, rendendole più pronte a fondersi con quelle mature.
Certo poi se si guarda certe atlete di sport di potenza delle olimpiadi è logico che hanno molta massa muscolare (spesso però anche molto grasso), ma paragonandole alla controparte maschile si vedrebbe comunque nella maggior parte dei casi una notevole differenza in termini di componenti corporei

Ultima Modifica di Trokji : 12-12-2012 05:39 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0