Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito senza tiroide dimagrimento - 02-08-2012, 10:20 AM

senza tiroide dimagrimento


Volevo sapere che succede alle persone a cui viene asportata la tiroide e devono prendere dei farmaci che la sostituiscono come funzionamento cosa succede.
Gli si abbassa il metabolismo tanto da ingrassare e non riuscire piu a dimagrire ?
Che alimentazione possono fare? Ad esempio low carb è ok?
Integratori naturali che aiutano nel dimagrimento quali?
E che tipi di sport ed attività aerobica ?
Il soggetto ha sui 45 anni credo.
Io gli vorrei consigliare attività fisiche leggere all inizio dove c è solo mobilità
Il dietologo da quello che so con una dieta da 1200 kcal non è riuscito a farlo dimagrire


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-08-2012, 11:14 AM


In teoria , tolta la tiroide, viene somministrata levotiroxina che sostituisce in tutto e per tutto gli ormoni tiroidei mancanti.
Può fare qualsiasi cosa normalmente, per gli integratori bisognerebbe vedere uno per uno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 01:25 PM


Io gli vorrei proporre una attività fisica moderata all inizio dato che non fa proprio nulla, cammina anche poco perché usa sempre l auto.
Vorrei fargli fare un condizionamento leggero con pesi e convincerlo ad usare una ellittica o meglio ancora all inizio fare nuoto.
Gli ho detto anche di chiedere al medico di farsi controllare il metabolismo per capire di quante calorie ha bisogno.
Però per adesso non sono riuscito a convincerlo, lui vuole fare solo la dieta una low carb perché ha sentito che è la migliore per dimagrire.

Quindi con quella medicina che dici te, dovrebbe avere un buon metabolismo? Sostituisce in modo efficiente la tiroide al 100%?
È ingrassato molto sulla pancia e il suo medico gli ha detto che deve dimagrire.
Dammi qualche buon consiglio doc, tipo per controllare il metabolismo e capire se questo farmaco funziona.

Integratori avevo pensato multivit, omega 3 e poi qualcosa per dimagrire the verde, estratto di caffè verde e se buono quello di foglie d' ulivo.
Attività fisica qualcosa per permettergli di rimetterlo in moto senza essere troppo pesante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 02-08-2012, 02:21 PM


se i dosaggi sono corretti (verificabile soprattutto analizzando i valori dei tiroidei e del tsh) il farmaco sostituisce in modo molto buono la normale produzione tiroidea

alimentazione e allenamento possono essere normali,
cercando di evitare gli alimenti che possono ridurre l'assorbimento del farmaco (che andrebbe assunto a digiuno e distanziato dal primo pasto del mattino)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 02:44 PM


Grazie per gli interventi
Allora io vorrei aiutare questa persona, quindi scrivetemi per favore cosa dovrei dirgli e chiedergli riguardo questo farmaco.
Quindi controllare questi valori per capire se ha valori simili alla vera tiroide.
E per sapere in maniera precisa il suo metabolismo a quante kcal corrisponde c' è qualche test?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-08-2012, 02:50 PM


Infatti anche dalla mia esperienza personale (in famiglia diverse hanno o hanno avuto problemi di tiroide) quando si riesce a ottenere il dosaggio corretto (cosa tutt'altro che facile e immediata a quanto ho visto) si torna come esattamente come prima.

EDIT: Great quelle indagini che chiedi deve farle un medico con varie analisi etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 02:53 PM


Quindi bisogna vedere anche i dosaggi del farmaco? E come si fa a stabilirlo in maniera corretta? E l' nevica di questo tipi di farmaci quant' è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 03:29 PM


Scusate volevo dire emvita non nevica
A stomaco vuoto la mattina quanto bisogna aspettare prima di mangiare?
So che prende anche altri farmaci se me li faccio dire provò a scriverli qui così vedete.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-08-2012, 03:56 PM


L' unica cosa che va monitorato è il Tsh (e se questo è fuori posto anche fT3 e fT4), se questi sono in un range di normalità può comportarsi come qualsiasi altra persona della stessa età e con lo stesso allenamento.
Tutto quà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 08:41 PM


Ma essendo esogena la "tiroide" i valori non dovrebbero cambiare con la dieta giusto?
Tipo low carb o ipo protetta per lunghi termini, lui non necesiterebbe di ricarica di carbo o di alzare le kcal per tenere alto il metabolismo?
Sostanze tipo coleus si possono prendere e fanno effetto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-08-2012, 10:49 PM


Il problema è all opposto, la tiroide quando c'è adatta da sola le sue secrezioni al fabbisogno.
Quando io somminitro ormone tiroideo dall esterno devo periodicamente aggiustare il dosaggio del farmaco in base a periodici esami ematici (si fanno ogni 2-3 mesi)
Alimentazioni "estreme" rischiano di rendere necessari continui aggiustamenti, e fino all aggiustamento successivo il dosaggio sarebbe comunque fuori target, questo perchè non gli si fa un prelievo al giorno, ma come ti ho detto prima ogni 2 - 3 mesi.

Ma mi chiedo, è necessaria una low carb per far dimagrire questo individuo, al punto in cui è? Deve fare una gara di BBing o deve solo tornare normopeso?

Io, modulando semplicemente le calorie della mia alimentazione, aumento o diminuisco anche di 8 kg nell' arco di 7-8 mesi. Non capisco perchè si debbano cercare cose più complesse.

Per il coleus non so cosa risponderti, le interazioni note a me sono principalmente quelle con altri farmaci, Per gli "integratori" bisognerebbe cercare studi fatti sull integratore specifico.
Ma anche quì ripeto la domanda: a che gli serve il coleus, se da quel che ho capito per ora deve solo sgrossarsi, io non uso nulla, e aumento e diminuisco a mio piacimento (certo ci vuole forza di volontà)?
Perchè cercarsi rogne non indispensabili?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2012, 11:18 PM


Il problema è che il dietologo non lo ha fatto dimagrire è venuta una persona che gli ha mostrato delle foto di un tizio che ha fatto dimagrire delle persone con diete low carb, sai le classiche foto prima e dopo.
Io volevo consigliarli una dieta normale in ipo, ma prima gli ho detto di capire come lavora questo farmacie e di quanto è il suo metabolismo
Integrazione multivit, omega 3 e caffè verde o estratto di foglie di ulivo se buono.
Quindi dovrebbe fare analisi periodiche?
In base all alimentazione? Io pensavo che questo farmaco desse dei valori stabili e i dosaggi avevano un certo range di tolleranza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 03-08-2012, 07:55 AM


@great:
l'eutirox, il farmaco utilizzato come terapia sostitutiva per l'ipotiroidismo è T4, la forma meno attiva degli ormoni tiroidei ma con emivita più lunga (il che evita fluttuazioni giornaliere dei valori ematologici)

i tessuti periferici convertono la T4 in T3 attiva o in T3 inversa in base allo stato energetico dell'organismo
per questo motivo se utilizzi dosaggi normali e segui una dieta fortemente ipocalorica e ipoglucidica il tuo corpo si adatterà producendo una minore quantità di T3
è una forma di adattamento fisiologico e importantissimo perchè consente di ridurre notevolmente il catabolismo muscolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-08-2012, 08:37 AM


Io gli avevo consigliato all inizio di fare un controllo per vedere di quanto è il suo metabolismo e poi ieri consigliato qui da voi l esame del sangue.
Se fossi stato un medico mi avrebbe dato retta e invece vuole provare questa specie di dieta low carb ma non impostata da nessuno.
Se il farmaco funziona come dite mi sembra strano che il dietologo con 1200 kcal non l abbia fatto dimagrire, forse mangiava e beveva di nascosto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-08-2012, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Se il farmaco funziona come dite mi sembra strano che il dietologo con 1200 kcal non l abbia fatto dimagrire, forse mangiava e beveva di nascosto
Se era già stabilizzato e sotto controllo per i dosaggi degli ormoni tiroidei, questa è la cosa più probabile.

Sapessi quanti pazienti fortemente sovrappeso (e con i valori ormonali in ordine) mi dicono che a pranzo mangiano 1 mela e a cena una Simmental e che non diminuiscono ugualmente...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0