![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
Etą: 46
|
![]() Capelli e alopecia androgeneticaVai da un dermatologo - tricologo bravo e fatti una visita. La Finasteride e' la base di quasi tutte le terapie dell'AGA e generalmente e' ben tollerata. In ogni caso la terapia va personalizzata e solitamente si abbina la terapia per os insieme a delle lozioni a base di minoxidil e/o antiandrogeni. Anche taluni integratori paiono essere piuttosto utili, sia senza l'ausilio dei farmaci (seppur molto meno efficace di questi ultimi), sia come coadiuvanti della terapia farmacologica. Mi vengono in mente l'astaxantina, che sembra anch'essa inibire la 5 al reduttasi di tipo II, l'estratto di pepe nero (anch'esso sembra avere una qualche azione in questo senso), il GLA, l'MSM (dato che anche il trofismo della cute sembra avere un ruolo importante), un integratore di OPC (dato che secondo taluni l'AGA avrebbe anche una importante componente infiammatoria), il DIM (che pero' in Italia credo sia vietato), e sicuramente tante altre robe. In ogni caso: vai da un buon dermatologo - tricologo, meglio se del SITRI (mi scuso della segnalazione, ma mi pare siano in genere piuttosto competenti). Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalitą Visualizzazione | |
|
|