Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 15-12-2011, 11:49 PM


[quote=Yashiro;323655]I consigli di Doc sono stati ottimi, ma va da sè che non basta comprare una buona cintura. E' indispensabile comprendere la sua funzione, cosa ci si deve aspettare da una cintura e imparare ad utilizzarla. Mettere una cintura e basta è peggio che non averla.



grazie, meno male che mi hai dato questo suggerimento, pensavo che basta indossare la cintura e i pesi andavano da soli.
questa è la risposta sarcastica, e adesso ti do quella seria: quando alzi certi pesi prima di farlo devi sapere come gestire tale situazione in tutte le fasi che accompagniano detta situazione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 15-12-2011, 11:55 PM


2) il tuo problema probabilmente è dovuto a uno stiramento dei muscoli paravertebrali (è solo una illazione assolutamente arbitraria fatta solo con i dati ottenuti tramite forum); comunque se così fosse ti conviene fare un ottimo riscaldamento e non tirare allo spasimo gli esercizi finchè il disturbo non passa. Se non passa o se peggiora devi andare dal medico.[/quote]


DOC, mi sembra che c' eravamo capiti molto bene sul grado di dolre e che avessi compreso il mio esempio , altrimenti non eri arrivato a questa conclusione.
sinceramente gli interventi di yrosci o come si chiama non li ho trovati costruttivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-12-2011, 12:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
grazie, meno male che mi hai dato questo suggerimento, pensavo che basta indossare la cintura e i pesi andavano da soli.
questa è la risposta sarcastica, e adesso ti do quella seria: quando alzi certi pesi prima di farlo devi sapere come gestire tale situazione in tutte le fasi che accompagniano detta situazione.
A dire il vero il mio non era un discorso sarcastico, non sono qui per far sarcasmo. Il mio era un suggerimento e visto che non ti conosco quelli che do li devo valutare in base a quanto leggo:
Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
scusa DOC, ma gli esercizi vanno fatti bene sia che si utilizza una cinta o che non la utilizzi, quando risali sei pieno di aria e gli addominali vengono sollecitati per forza di peso. cio vale senza o con una cinta.
e quando leggo le tue affermazioni non mi è sembrato di avere davanti un atleta avanzato, quanto piuttosto un novizio o comunque uno a cui dover dare informazioni quanto più complete anche se banali.

Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
scusa DOC, ma gli esercizi vanno fatti bene sia che si utilizza una cinta o che non la utilizzi
uscite così mi dicono che non ne sai molto: non è che gli esercizi vanno fatti "bene" anche con la cinta, ma a maggior ragione con la cinta visto che, ma sicuramente lo saprai già, la cintura non serve per evitare infortuni ma per sollevare di più. E basta. Perché se ci spingi la pancia piena d'aria contro essa con forza la pressione interna della "camera d'aria" che si forma può salire più di quanto non potrebbe naturalmente, ed è questa pressione che preserva la spina dorsale fornendole una sezione trasversa maggiore e più compatta su cui distribuire le forze che deve sostenere.

Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
sinceramente gli interventi di yrosci o come si chiama non li ho trovati costruttivi
Visto che non sono costruttivo mi asterrò da darti altri noiosi e ridondanti consigli, tanto non ne avrai certamente bisogno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 16-12-2011, 02:12 AM


io penso che non hai letto tutto, io la cinta non l' ho mai usata per motivi di mobilita e anche(è unicamente un mio pensiero) perche penso che senza un sostegno fisso una persona possa aumentare le propie doti di equilibrio facendo gli esercizi con i pesi a corpo libero.

appunto ho chiesto tante informazioni a DOC riguardante la cinta per capire il funzionamento e quale cinta era piu appropiata. io non ho detto in nessun caso che sapevo come funziona, anzi ho posto tante domante, per quale motivo secondo te????????
nella risposta indovina indovinello trovi la soluzione

poi se la cinta serve solo per alzare di piu non né ho bisogno e in questo caso ti devo ringraziare perche mi hai fatto risparmiare i soldi, mentre se a anche una funzione di sostegno e prevenzione agli infortunii allora fa al mio caso

poi ultimo messaggio di forma.......TI PONI MALE, SEMBRI ARROGANTE E SAPUTELLO, penso che piu di aiuto in questo forum sei irritante
comunque questo tipo di forma è comune a questo forum, a quel che ho visto sei in buona compagnia

DOC sono confuso, la cinta serve da sostegno e da prevenzione agli infortunii?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-12-2011, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
io penso che non hai letto tutto, io la cinta non l' ho mai usata per motivi di mobilita e anche(è unicamente un mio pensiero) perche penso che senza un sostegno fisso una persona possa aumentare le propie doti di equilibrio facendo gli esercizi con i pesi a corpo libero.

appunto ho chiesto tante informazioni a DOC riguardante la cinta per capire il funzionamento e quale cinta era piu appropiata. io non ho detto in nessun caso che sapevo come funziona, anzi ho posto tante domante, per quale motivo secondo te????????
nella risposta indovina indovinello trovi la soluzione

poi se la cinta serve solo per alzare di piu non né ho bisogno e in questo caso ti devo ringraziare perche mi hai fatto risparmiare i soldi, mentre se a anche una funzione di sostegno e prevenzione agli infortunii allora fa al mio caso

poi ultimo messaggio di forma.......TI PONI MALE, SEMBRI ARROGANTE E SAPUTELLO, penso che piu di aiuto in questo forum sei irritante
comunque questo tipo di forma è comune a questo forum, a quel che ho visto sei in buona compagnia

DOC sono confuso, la cinta serve da sostegno e da prevenzione agli infortunii?
Non sono Doc , ma provo a risponderti ugualmente , la cinta serve a tenere su i calzoni...
Il dottor Valsalva .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-12-2011, 10:52 AM


Androlic ascolta, le cose da dire sono molte.
Innanzitutto ti assicuro che Yashiro (non yroshi, e sappi che è scortese storpiare il nick di un' altro utente) è tante cose ma non certamente saputello, consiglia tutti (me compreso) con grande tatto, umiltà e competenza.

Parti inoltre dal presupposto che nel forum, se qualcuno ti risponde, già vuol dire che è ben disposto e usa il suo tempo per cercare di aiutarti.
Che poi tramite forum si possa non capire le esigenze di un utente può essere, ma io per quel che mi riguarda parto sempre dal presupposto di non essere riuscito a farmi capire bene, se altri utenti mi rispondono qualcosa di diverso da quello che mi interessava.

Per entrare nello specifico, per te sarà ovvio che la cintura è uno strumento che va usato attivamente, ma per il 99% dell uteza delle palestre la cintura è uno strumento con una finalità estetica (far sembrare la vita più stretta) o tuttalpiù con una finalità passiva di sostegno.

Siccome nel forum ti conosciamo, non per come sei, ma per quello che hai scritto, come facciamo io e Yashiro a sapere che esperienza di allenamento tu abbia; gli unici tuoi post che ho letto sono stati nelle sezioni "integratori" (non so se men'è scappato qualcuno nelle sezioni di allenamento?).

Che Yashiro non risponda più ai tuoi post ti assicuro che è una perdita per te.

Circa la tua domanda se la cintura protegga o no, una risposta certa verrebbe solo da uno studio effettuato seguendo nel tempo due gruppi che lavorino con i pesi, uno con la cintura e uno senza e facendo rilevazioni statistche sui loro infortuni.
Siccome uno studio del genere non c'è, ti rispondo ad intuito ed esperienza: Si, la cintura nel lungo periodo protegge anche dagli infortuni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 16-12-2011, 04:20 PM


grazie DOC apprezzo le tue osservazioni anche in merito a delle mie risposte, pero come ben tu sai io non ho mai detto che ho usato una cinta e tanto meno che sapessi il suo funzionamento e non ho mai chiesto se la cinta servisse per alzare di piu ma soltanto se potesse essere di aiuto contro gli infortuni, quindi ritengo i primi interventi di Yashiro non in tema con i quesiti da me chiesti.

poi sono pronto a voltare pagina e spero chi in futuro di collocuiare con Yashiro sperando che questa volta di essere in sintonia



poi mi scuso sia nei confronti del forum che con YASHIRO se non ho scritto il nome giusto, ma non l' ho fatto intenzionalmente per non essere corretto, ma mentre scrivevo il messaggio non lo potevo visualizzare

per quanto riguarda l' aggionamento del mio infortunio, il dolore non è andato via ma anzi mi da fastidio sia quando mi siedo, sia se mi muovo e penso che il problema non sia una cosa facile, figuriamoci hai me se posso allenarmi. addirittura mi da fastidio anche mettere le legna al fuoco.
se provo a contrarre il muscolo incriminato mi da una senzazione come se respinge il mio impulso come se vuole auto difendersi

che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 16-12-2011, 04:29 PM


Yashiro, che tipo di cinta utilizzi? in pelle ? da 10 o 15cm? quale è (se c' é) una cinta piu appropiata contro gli infortuni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-12-2011, 06:39 PM


La tua sintomatologia ci stà con o un piccolo stiramento o una contrattura muscolare, sono cose che per risolversi completamente richiedono tempo, quando capita a me io uso un antidolorifico (tachipirina = paracetamolo 1000 mg x 3 al di) e un rilassante muscolare come il sirdalud da 2 mg la sera.

Per la cintura ti dico con sicurezza che Yashiro usa quella da 10 cm perchè fa le gare di powerlifting e quella è l' unica permessa.
Io cinture alte 15 cm per tutta la circonferenza non ne conosco neanche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Predefinito 17-12-2011, 12:04 AM


il paracetamolo penso che sia contenuto anche nell' Efferlagan? io ho il CO- efferalgan pero contiene codeina anche se potrebbe andare come rilassante muscolare forte. è giusto?
infatti come sempre hai ragione la parte da 15 cm è solo la parte posteriore dietro la schiena, mentre l' altro pezzo della circonferenza è da 10 cm.

poi mi volevo correggere, e cioè se provo a contrarre il muscolo incriminato mi da un impulso doloroso come se si vuole difendere per non subire danni maggiori che puo subentrare con la contrazione. se vuoi posso mandarti una foto perche nella foto si vede come uno scollegamento nel muscolo dell' erettore della colonna. pero mi devi dare la tua email, non metto foto sul forum.
comunque la prossima settimana voglio fare un esame da un ortopedico, propio oggi mi hanno dato un numero di uno che dicono che sia bravo. che tipo di esame devo fare?
comunque nel muscolo non ci sono ematomi visibili e gia è un sollievo non fisico, il dolore c' è ma mentale si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-12-2011, 12:23 PM


Il co efferalgan è un ottimo analgesico, il cui unico effetto collaterale potrebbe essere un po' di stitichezza, va bene.
Non è però un miorilassante.

E' possibile mandarmi Email dal profilo utente, però queste lesioni vanno valutate con il tatto, ti conviene andare dall' ortopedico e poi farmmi sapere cosa ti ha detto che ne discutiamo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0