Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 07-12-2011, 01:22 PM


Come ha detto Doc, è molto raro che per una cosa del genere si finisca per prendere il tetano, però si può avere sfortuna e per risparmiarsi una puntura non ne vale la pena.

Lascia stare il pronto soccorso, hanno cose molto più serie da fare e poi ci passeresti delle ore ad aspettare visto che è un codice a dir poco bianco e quindi saresti continuamente saltato da chi ha un problema più serio del tuo, ovvero praticamente tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 07-12-2011, 01:48 PM


cIAO GURU,
grazie per l'intervento,ma ad oggi forse sicuramente sbagliando,ho solo pulito la ferita con acqua ossigenata e alcool premendo sulla ferita cercando di fare uscire quanto più sangue possibile,fino a lunedì sera ho avuto bruciore poi quasi nessun fastidio,preso da impegni e non avendo problemi non sono andato dal medico e ne ho usato pomata,lavorando in montagna mi è capitato spesso di avere tagli con materiale arrugginito,non ho mai utilizzato niente,sicuramente sbaglio,o forse sono portatore di chissà quali malattie,o forse le difese immunitarie fanno il loro lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 07-12-2011, 01:59 PM


è anche possibile che tu abbia fatto dei "richiami naturali" o che nelle ferite che ti sei procurato non ci fossero spore di clostridium tetani

ad ogni modo tieni gli occhi aperti perchè l'incubazione può arrivare fino a 3 settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 07-12-2011, 02:02 PM


mi correggo
sono andato a controllare e ho visto che l'incubazione può durare fino a 50gg (con una media di 5-10gg)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 07-12-2011, 02:08 PM


Ciao somoja,quali sono eventualmente i sintomi che dovrei tenere d'occhio,il piede non presenta gonfiore o dolore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 07-12-2011, 02:47 PM


copio-incollo direttamente dal manuale merk
Sintomi e segni
Il periodo di incubazione va da 2 a 50 giorni (in media 5-10 giorni). Il sintomo più frequente è la rigidità della mandibola. Altri sintomi sono difficoltà alla deglutizione, stato di agitazione, irritabilità, rigidità di collo, braccia o gambe, cefalea, febbre, mal di gola, sensazione di freddo e convulsioni. Successivamente il paziente ha difficoltà ad aprire la mandibola (trisma); gli spasmi dei muscoli facciali provocano un'espressione caratteristica con un sorriso fisso e sopracciglia sollevate (risus sardonicus). Possono verificarsi rigidità o spasmi dei muscoli addominali, del collo e del dorso o addirittura opistotono. Lo spasmo degli sfinteri provoca ritenzione urinaria o costipazione; la disfagia può dare problemi per la nutrizione; le caratteristiche convulsioni dolorose con sudorazione profusa vengono provocate da stimoli minimi, come una corrente d'aria, un rumore o un'oscillazione del letto. Il sensorio è abitualmente integro, ma a seguito di convulsioni ripetute può aversi coma. Durante le convulsioni il paziente è incapace di parlare o di gridare, per via della rigidità della parete toracica e dello spasmo della glottide. Ciò interferisce anche con la respirazione, provocando cianosi o asfissia fatale. La causa immediata della morte può non risultare evidente.
La temperatura del paziente è moderatamente elevata, tranne che nei casi con infezioni complicate come polmoniti. I ritmi cardiaco e respiratorio sono aumentati, i riflessi spesso esagerati: frequente è una modica leucocitosi.
Può verificarsi una forma di tetano localizzato con spasmi di gruppi di muscoli attorno alla ferita, ma senza trisma. La spasticità del movimento può persistere per varie settimane. Il tetano cefalico, più comune nei bambini, è associato all'otite media cronica; la sua incidenza è maggiore in Africa e in India. Possono essere interessati tutti i nervi cranici, il settimo in particolare. Il tetano cefalico può diventare generalizzato. In un neonato dopo il tetano si è verificata una sordità percettiva bilaterale.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 07-12-2011, 03:05 PM


Quel che si dice morire con il sorriso sulle labbra,agli inizi potrebbe anche essere presa per banale influenza,cavoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-12-2011, 04:03 PM


l'importante è farsi vaccinare. Non trovo una sola motivazione valida per saltare i richiami. Quando sarà finita questa trafila, ti consiglio di andare a cercare il tuuo libretto sanitario e "aggiornare" le tue difese immuniitarie, ne guadagni potenzialmente tanto in salute e ancora di più psicologicamente non avendo certi pensieri per un banale chiodo arrugginito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 07-12-2011, 04:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
l'importante è farsi vaccinare. Non trovo una sola motivazione valida per saltare i richiami. Quando sarà finita questa trafila, ti consiglio di andare a cercare il tuuo libretto sanitario e "aggiornare" le tue difese immuniitarie, ne guadagni potenzialmente tanto in salute e ancora di più psicologicamente non avendo certi pensieri per un banale chiodo arrugginito.
liborio,non credo di aver fatto una cosa intelligente,ma sicuramente anche se avessi fatto il vaccino non c'è da stare sicuri,credo che un pò d'informazione in merito non faccia male perchè non ho mai dato importanza a queste cose,sapendo e forse anche abusando della presenza di personale medico nel forum ho chiesto informazione per sapere quale fossero i migliori primi interventi fai da te in attesa di andare dal medico,cosa che poi non ho fatto,cerco sempre di evitare quando posso gli interventi alla farmacologia,l'ultimo vaccino l'ho fatto per l'epatite a 13 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-12-2011, 05:02 PM


ma è proprio questo allora che il personale medico del forum dovrebbe vertere. Parlare di interventi farmacologici così in generale, come se ogni intervento che si riesce a scampare fosse una miglioria nella propria igiene o delle proprie condizioni di vita è un'eresia.
Io non sto dicendo che hai fatto male ad aprire questo tread, sto dicendo che hai fatto male-secondo me-a saltare i vaccini e i richiami e che stai facendo male (sempre che sia così, da quello che hai scritto interpreto così, ma non son certo) a pensare d'aver fatto una scelta salubre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 07-12-2011, 05:17 PM


Assolutamente no,non penso di aver fatto una scelta giusta,pensavo solo che passati due giorni ormai il peggio era passato visto che non ho nessun sintomo neanche vicino alla ferita,ma somoja mi ha fatto notare che i tempi d'incubazione sono lunghi,e ho anche evidenziato il fatto che il mio atteggiamento è frutto di abitudini sbagliate,non di scelte ragionate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-12-2011, 06:46 PM


Ah ok, avevo malinterpretato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0