Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Integratori e intolleranza al lattosio - 17-10-2011, 06:06 PM

Integratori e intolleranza al lattosio


Sper di aver postato nella sezione giusta però trattandosi di problema di tipo medico e nel contempo facente riferimento all'integrazione non sapevo dove postare.

Allora la questione è questa al di là delle siero proteine, che è acclarato diano problemi a quanti abbiano intolleranza al lattosio, stesso discorso può farsi per: Caseinato di calcio, bcaa, eaa e glutammina?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 19-10-2011, 12:58 AM


nessuna risposta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-10-2011, 01:53 AM


Chi lo ha detto che il siero da problemi?

Anche a prendere una schifezza di concentrato, parliamo di 7gr di lattosio ogni 100 di prodotto.

Siccome di certo non se ne consumano etti al giorno, è difficile aver problemi che, ricordo, si verificano con dosaggi giornalieri di circa 20gr di lattosio.

Ed ho fatto l'esempio con una proteina "lurida", se ne scegli una di buon livello, la quantità di lattosio è di circa 1gr per 100, quindi quasi irrilevante.

Per il resto, anche le caseine contengono lattosio, mentre per gli amino dipende solo dagli eccipienti che usano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 19-10-2011, 09:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Chi lo ha detto che il siero da problemi?

Anche a prendere una schifezza di concentrato, parliamo di 7gr di lattosio ogni 100 di prodotto.

Siccome di certo non se ne consumano etti al giorno, è difficile aver problemi che, ricordo, si verificano con dosaggi giornalieri di circa 20gr di lattosio.

Ed ho fatto l'esempio con una proteina "lurida", se ne scegli una di buon livello, la quantità di lattosio è di circa 1gr per 100, quindi quasi irrilevante.

Per il resto, anche le caseine contengono lattosio, mentre per gli amino dipende solo dagli eccipienti che usano.
Scusa l'intromissione,ma ho sempre saputo che l'intolleranze sono dose dipendente,cioè ognuno riesce a tollerare una certa quantità.
Personalmente oltre 100ml di latte ogni tanto non posso andare senza avere disturbi gastrointestinali.
Nutrizione - Allergie e intolleranze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 19-10-2011, 09:45 AM


Indio ho il tuo stesso problema a me basta una tazza di latte e sto male. Diciamo che quello che dici tu Guru senza dubbio mi fa tranquillizzare è oramai un mese e mezzo che sto senza integrazione e devo dire che la differenza si sente recupero in molto più tempo, anche se dal lato positivo devo dire che a livello di fegato mi sento decisamente meglio c'erano giorni che avevo un'alitosi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-10-2011, 05:22 PM


E' vero, ci può essere anche maggiore sensibilità, ma di base i dosaggi che creano problemi sono quelli che ho indicato.

C'è però, in certi casi, un'intolleranza alle caseine che viene scambiata per intolleranza al lattosio.

Riguardo il fegato, per favore, non facciamo passare il messaggio che le proteine in polvere creino danni ne, di certo, puoi sentire differenze da attribuire proprio al fegato se non è già compromesso.

L'alito dipende dal sistema gastrointestinale o, in caso di lowcarb, dai chetoni.
L'eventuale gonfiore addominale è segno di eccesso di proteine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 19-10-2011, 05:33 PM


Non ero mia intenzione far passare questo però se l'alitosi può essere derivante da problemi gastrointestinali allora ho dato risposta ad un altro problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-10-2011, 06:03 PM


Scusa se son sembrato brusco, ma se ne dicono talmente tante sulle proteine in polvere che è bene sottolineare i luoghi comuni come la presunta tossicità per il fegato o che addirittura si sentono i dolori (che in realtà sono intestinali) quando la ghiandola non è nemmeno innervata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 19-10-2011, 11:46 PM


no Guru ma ti pare è che un povero cristo magari come me ha 2000 problemi di intolleranze per cui cambia alimentazione e contemporaneamente smette l'integrazione pensa possa essere dato da quello. Io sinceramente nella mia ignoranza nemmeno immaginavo che problemi intestinali potessero generare alitosi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0