FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Uomo, con grasso localizzato su esterno coscia,glutei (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/18014-uomo-con-grasso-localizzato-su-esterno-coscia-glutei.html)

Mick 03-10-2011 11:11 PM

tu cmq come fai a fornire la password?

hai stabilito che non vuoi ricevere mail e che non vuoi ricevere messaggi privati.. :/

Rocker 03-10-2011 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 311709)
anche il mio pediatra quando ero bambino diceva che avevo un accenno di scoliosi, ma poi nessuno me ne parlò più neanche il mio attuale medico di famiglia..pensavo che fosse guarita o che fosse insignificante..

tu da dove l'avresti capito che ho la scoliosi?

La scoliosi comporta lo spostamento di un punto X della colonna vertebrale verso un lato del corpo, nel qual caso sia acuta si verrebbe a creare un effetto "S" del tronco, in situazioni minori in posizione eretta si accusa un avvallo del fianco (dx o sx che sia) rispetto all'altro, quest'ultimo è il tuo caso

La scoliosi purtroppo non si guarisce cosi dal niente, ci sono diversi metodi "d'attacco: 1° esercizio e ginnastica posturale, 2° busto correttivo, 3° intervento chirurgico

Secondo il mio punto di vista gli effetti "benefici" dei primi due sono proporzionali alla crescita di età, nel senso che se beccato in fase giovanile può correggere qualcosa ma adottato da adulto sono espedienti di scarso risultato
Il terzo, il più complesso, ovviamente è quello "definitivo" che però viene preso in considerazione quando la situazione arriva a livelli critici

Ovviamente non dimentichiamoci le solite cose: predisposizione e genetica, che come ogni volta giocano ruoli importanti e imprescindibili


P.S.: ok ora ho attivato le email X-D

Rocker 04-10-2011 02:09 PM

1 Allegato(i)
Oramai non ci sono più dubbi, approfondendo la ricerca in merito al proprio biotipo (ginoide\androide) al di la del valore di WHR che identifica la struttura ginoide ci sono altri riscontri...quelli definitivi.....quelli che fanno male alla propria psiche confermando la triste e grama realtà, ovvero l'essere diversi Il tipo ginoide soffre di fragilità capillare nelle gambe (e per me è cosi), il tipo ginoide tende ad avere sempre i piedi freddi (e per me è cosi), ho tutte le carte in regola

Se prima da una semplice battuta di amici in fase adolescenziale del tipo: "'oscia che culazzone che hai!!" ne nacque una sorta di complesso che mi portò a indossare sempre maglie larghe e camicie fuori dai pantaloni dove il pensiero: "a dispetto degli amici che hanno gambe e glutei sodi io devo darmi da fare, quindi mangiare meno schifezze, è tutta colpa della pasta asciutta, bla..bla...tante lamentele ma 0 fatti", a distanza di anni, quest'anno, un trauma familiare mi ha portato a dimenticare videogame e sedentarietà e ad imbracciare la bici e mangiare diversamente, alchè per un paio di mesi iniziai a vedermi meglio, anche allo specchio, tutte questioni psicologiche, perchè in realtà le cose non sono cambiate affatto....poi la navigazione in internet e la ricerca mi ha portato a conoscere questi nuovi termini "ginoide", "androide", ma cosa saranno mai?!??Fino ad arrivare ai giorni nostri e più precisamente ad oggi che come detto prima sono venuto a capo una volta per tutte su cosa sono io!!!!!Diverso!
Venirlo a scoprire a 30 anni non è il massimo della vita, giuro, preferivo rimanere con le tante lamentele e con la classica dieta e attività fisica del giorno dopo, ovvero quella che non s'inizierà mai a fare!!!!! Almeno in quella maniera si era convinti di avere lo scettro della decisione ed invece ora in mano ho un pugno di mosche, e se prima ci si sentiva differenti, ora come ora.....

Riallego le foto in formato zip ma senza password

LiborioAsahi 04-10-2011 02:15 PM

Non è che poi sia drammatica come la dipingi.
Probabilmente non avrai le qualità per arrivare ai livelli di un MrOlympia, ma col fisico che ti ritrovi puoi ambire a tutt'altro.
Il biotipo non deve essere una scusa per demordere. Va solo a definire i luoghi di accumulo e dei rapporti fra distretti anatomici. Dire che è meglio avere del grasso nella pancia piuttosto che nel culo forse è anche vero. Ma se togli la trippa il problema non si pone e la trippa la posson togliere tutti i biotipi.

Mick 04-10-2011 02:22 PM

amico tu sei messo molto meglio di me sia come lordosi che come localizzazione del grasso..

io ho molto ma molto più grasso di te sotto i glutei..tu hai solo un pochino più di grasso nelle gambe, ma non ne hai sotto i glutei..

sei solo un po' molle..ti basterà solo fare del diligente lavoro in palestra e mangiare bene.. e se non miri a risultati di altissimo livello sei già apposto

fidati tra me e te quello che sta peggio sono io..

Incursore MC 04-10-2011 02:37 PM

Ho appena visto questo post... cavolo dai... non siete per nulla messi male!
Io sono più o meno al vostro livello!
Penso d'essere ginoide anch'io....
Vabbè diamoci dentro di pesi e dieta! :D

Mick 04-10-2011 03:26 PM

ben detto incursore! su un po' di motivazioni.. caxxo! :D

Incursore MC 04-10-2011 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 311818)
ben detto incursore! su un po' di motivazioni.. caxxo! :D

Ormai siamo "usciti" dalla fabbrica cosi... sta a noi applicarci per migliorare con esercizi magari specifici per le proprie esigenze!
Se ho tempo posto anch'io qualche mia foto... :D

Rocker 04-10-2011 03:38 PM

Come farà mai un uomo a convivere con se stesso sapendo di essere imprigionato in un corpo da donna? Stasera posterò anche un po di misure tipo: coscia, polso, collo etc...

Mick 04-10-2011 03:49 PM

tranquillo rocker! il tuo non è un corpo da donna..rassodati un po' e mangia bene e vedrai che ti trasformi..

il mio culo ha i fianchi molto più sporgenti dei tuoi e la mia pronunciata lordosi accentua la sporgenza verso l'esterno dello stesso..

io si che devo sempre tenere le camicie fuori dai pantaloni e se le tengo dentro devo metterci dei maglioni che mi facciano delle belle spalle..

inoltre quando scelgo i pantaloni è traumatico: mi stanno bene solo i jeckerson perchè sono larghi in coscia (e devo poi andar sempre dalla sarta per farmi stringere la cintura dato che comunque devo prendere una taglia in più di quella che senza sta localizzazione sarebbe la mia); tutti gli altri pantaloni, dico TUTTI, mi sembrano delle calzamaglie..

inoltre ho anche grasso nel polpaccio e io che adoro sciare non ti dico quanta fatica faccio a scegliere gli scarponi poichè davvero pochi hanno uno scafo sufficientemente largo da non farmi schiacciare il polpaccio soffocandolo..

Mick 04-10-2011 03:50 PM

si incursore pubblica che sono curioso..

vi voglio vedere tutte! belle gnocche! :D:D

LiborioAsahi 04-10-2011 03:59 PM

:D

Siete pregati di usare una lingerie idonea. Io se riesco passo da intimissimi e poi mi faccio un po di foto da porca

:D:D:D

Rocker 04-10-2011 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 311826)
:D

Siete pregati di usare una lingerie idonea. Io se riesco passo da intimissimi e poi mi faccio un po di foto da porca

:D:D:D

buahahauaabuuhhhh!!!!!!!!!!

Mick 04-10-2011 04:08 PM

mmmmmmhhhh liboriooooo!

sporcacciooonaaa!!

Rocker 04-10-2011 04:34 PM

A parte gli scherzi, cosa che da ancora più fastidio: escludendo le donne tra la mia famiglia e i parenti io sono l'unico!!!!

Incursore MC 04-10-2011 04:52 PM

Secondo me ti stai facendo veramente troppi problemi...
Invece di farti mille seghe mentali applicati con dieta e sport e vedrai che i miglioramenti prima o poi spunteranno.
Purtroppo sei cosi, devi riuscire a conviverci e cercare di migliorarti ogni giorno!
Utilizza sta rabbia che hai per fare squat, stacchi etc... sono convinto che se sei veramente convinto riuscirai sempre a tirar fuori il meglio possibile per il tuo corpo!
:D:D

Doc 04-10-2011 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 311821)
Come farà mai un uomo a convivere con se stesso sapendo di essere imprigionato in un corpo da donna?

Finchè non ho visto le foto potevo essere possibilista, adesso che le ho viste no, sei fuori come un balcone! :D
Ma dove è il corpo di una donna? nella tua testa!
Allenati, fai una dieta corretta e vedrai che diventi più mascolino di molti altri.

Scusa la durezza, ma io vedo gente veramente malata tutti i giorni, tu non lo sei!
Non hai un fisico estrememente prestante, ok.. , ma sei messo meglio di come sono partito io.

Alberto86 04-10-2011 10:05 PM

Ineffetti Rocker da come ti descrivevi sembrava molto più drammatica la situazione....come detto, hai una confromazione di tipo ginoide e come ha detto Doc avresti biosogno prima di tutto di impostare una dieta insieme a delle sedute di allenamento aerobico(tipo la corsa da praticare a media intensità e più lunga durata)....data la struttura tenderai prima a "consumarti" nella parte superiore del corpo ma aggiungendo al tutto un buon allenamento anaerobico con i pesi con basse rip. dovresti compensare bene.....

poi se vuoi agire proprio sul problema ti consiglio di contatre un endocirnologo che sia anche medico estetico( o comunque un chirurgo estetico), che ad esempio ti possa sottoporre all'aspirazione del grasso e adipociti in quelle zone attraverso cannule( non ricordo come si chiama l'operazione ma è più innovativa della liposuzione calssica), e a sedute di ozonoterapia o comqune ad altri tipi di interventi(questa poi è cosa che vedrà lui).

Rocker 04-10-2011 10:24 PM

Le vostre parole sono stupende davvero, solo che come si fa?...da come si legge in giro il ginoide più che una struttura fisica sembrerebbe una deficienza sotto diversi punti di vista: glutei grassi (esattamente), gambe grosse e grasse (esattamente), fragilità capillare (esattamente), freddo perenne (esattamente), poi si aggiungono impossibilità di rendere toniche le parti grasse incriminate, difficoltà nel costruire su di se un certo piazzamento muscolare, nel senso che alleni alleni alleni ma alla fine ti stai facendo il c*lo per niente, comunque al momento sono fermo per un'infiammazione , ma appena mi ristabilisco inizio nuovamente a farmi gli 80 km in mountain bike 3 volte alla settimana tra pianura e collina come ero solito fare prima d'incappare in questo stiramento, avevo intenzione anche d'iscrivermi in palestra ma a questo punto non saprei....una domanda: a 30 anni con buona volontà e l'ombra del ginoide che mi sovrasta che cosa potrei mai pretendere secondo voi dal mio corpo? cioè a quale risultato potrei arrivare con perseveranza e pazienza?

Leggendo qua e la (che poi spesso è alquanto deleterio) spesso sono incappato in persone che sostenevano ad esempio che alla mia età sarebbe stato assai difficile allenare il muscolo, che questa cosa bisognava coltivarla fin dall'adolescenza, che oramai non avrei la base per pretendere. Voi cosa ne pensate?
Grazie mille


Alcune mie misure:

Altezza: 177 cm
Peso: 65 Lg
Circonferenza vita (ombelico): 77 cm
Circonferenza bacino (punto più estremo): 94 cm
WHR : 0,84 (ginoide) ò__ò tra l'altro al limite, col massimo divario
Circonferenza polso: 18 cm
Circonferenza coscia (punto più estremo): 53 cm

Alberto86 05-10-2011 01:45 AM

sicuramente in quelle zone non avrai mai una buona definizione muscolare ma questo è un altro discorso...

lascia perdere la bicicletta e fai uno sport prettamente aerobico come la corsa a media intensità con almeno 4 sedute settimanali oppure in alternativa fai uno sport come piscina(anche se io preferirei la corsa)

le misurazioni che hai postato non cambiano le cose: hai bisogno di sistemare la dieta, ed in aggiunta alla corsa seguire un programma anaerobico con i pesi a basse rip(cioè con carichi alti) anche per 3 volte la settimana(in questo caso l'agguinta di alcuni integratori base come la creatina possono aiutarti maggiormente ad aumentare e mantenere la forza e l'ipertrofia muscolare)...

per il resto ahimè se in quelle zone non provvedi con interventi medici mirati non eliminerai mai definitivamente almeno buona parte del problema..


rocker mi levi una curiosità? nella tua vita hai fatto mai uso di antidepressivi, neurolettici, o farmaci simili?

Rocker 05-10-2011 08:13 AM

Ok per la corsa ma la mountain bike non l' abbandono in quanto è lo sport che da aprile pratico e mi piace un sacco, mi rilassa!

Prima o poi mi farò una ragione del mio biotipo ma se comunque una minima speranza di sistemare le cose e comunque tonificare qualcosina delle parti incriminate ce l' ho mi accontenterei, d'altronde non ho mai aspirato alle copertine delle riviste, assolutamente!

L'intervento chirurgico, beh è sempre un intervento chirurgico, non saprei neanche quali parole utilizzare con i familiari (moglie compresa) senza rischiare di essere internato e mai più liberato!

Sono d'accordo anche per utilizzo di creatina e pappine varie se la cosa può facilitarmi leggermente le cose

Nella mia vita mai antidepressivi o altri farmaci che agiscono a livello della psiche, forse ne avrei bisogno....

Mick 05-10-2011 12:37 PM

io non credo che se uno comincia a far pesi intensamente a 30 anni non possa ottenere nulla..

secondo me c'è gente che ha cominciato a 30 anni o più ed è diventata più brava di gente che ha cominciato a 20 anni..

@alberto: sei sicuro che con interventi tipo liposuzione dopo un anno non si ritorni al punto di partenza?

secondo me il grasso si riforma, perchè se il grasso viene localizato vuol dire che viene stoccato preferibilmente in determinati punti del corpo, quindi dopo un certo tempo c'è di nuovo la stessa quantità che è stata asportata artificialmente e quindi bisogna procedere ad una nuova liposuzione..

Rocker 05-10-2011 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 311960)
io non credo che se uno comincia a far pesi intensamente a 30 anni non possa ottenere nulla..

secondo me c'è gente che ha cominciato a 30 anni o più ed è diventata più brava di gente che ha cominciato a 20 anni..

@alberto: sei sicuro che con interventi tipo liposuzione dopo un anno non si ritorni al punto di partenza?

secondo me il grasso si riforma, perchè se il grasso viene localizato vuol dire che viene stoccato preferibilmente in determinati punti del corpo, quindi dopo un certo tempo c'è di nuovo la stessa quantità che è stata asportata artificialmente e quindi bisogna procedere ad una nuova liposuzione..

Eh anche io penso! Tanto se per natura quella deve stare li, sarà li che si depositerà ancora, comunque personalmente parlando non ricorrerò mai a questa tecnica (ovvio, la curiosità sarebbe estrema ma ciò non è sufficiente per concretizzare la cosa), non appena sistemerò ste ginocchia fradicie inizierò a mangiare bene (io da aprile fino a luglio, momento che mi si è infiammato il menisco mangiavo quasi solo verdure e della gran frutta, uscendo regolarmente per lunghe sessioni, infatti da 68 ero volato a 60 kg, poi da quando sono fermo mi sono stabilizzato a 65, da biafra, però ovviamente, per la questione ginoide non proporzionato in maniera equa lungo il corpo) fare allenamento massivo con attività aerobica (mbk + corsa) e pesi per tonificare tutto il mio corpo quanto mi sarà più possibile, di certo per quanto poco potrò pretendere e quanto poco potrò raggiungere sarà sempre meglio della mia situazione attuale non trovate?

Per curiosità: voi sapete il prezzo per un esame del sangue a livello ormonale (testosterone, etc...), so che costa di più rispetto all'esame classico ma di quanto?

DesperateGymwife 05-10-2011 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 311821)
Come farà mai un uomo a convivere con se stesso sapendo di essere imprigionato in un corpo da donna? Stasera posterò anche un po di misure tipo: coscia, polso, collo etc...

Scusa Rocker, ma se il tuo è un corpo di donna io che sono, un alieno? :confused:
Ho seguito tutta la discussione, visto le foto tue e di Mick ecc., ma io non vi vedo diversi da tantissimi altri uomini.
Struttura ginoide, forma a clessidra? Per forma a clessidra si intende una silhouette come il mio avatar, o come Monica Bellucci, o il famoso 90-60-90. Io, per esempio, ho una forma a clessidra (anche se non sono del tutto uguale a Monica Bellucci :rolleyes:) ma sinceramente la vostra mi sembra molto diversa!

Come vi ha già detto qualcuno, la vostra non sarà la struttura di partenza di Mr. Olympia, ma da lì a dedurre di avere un assetto ormonale patologico o a vedersi un corpo femminile ce ne corre...insomma, mi spiace deludervi se era il vostro sogno segreto, ma in guepiere e calze velate stareste proprio da schifo...:D ;)

Mick 05-10-2011 10:18 PM

hahaha grande desp! :D:D:D

io infatti ho smesso a 18 anni di farneuna questione di vita..bon ho il culo sporgente e le gambe giotte? pace: mi allenerò fino a che non riuscirò a compensare l'upper con il lower body.. e se avete visto le foto, avreste dovuto vedere le mie foto di quando ero adolescente..li si che c'era tanta sproporzione..ora con la palestra la sto riducendo piano piano..

ecco le uniche rogne le ho quando devo comprarmi i vestiti..coi pantaloni è un disastro per esempio: mi stanno tutti come una calzamaglia..meno male che esistono i jeckerson..
poi per farmi fare l'abito per la laurea il sarto è diventato matto per regolare lo spacco della giacca, la cintura dei pantaloni e la gamba dei pantaloni..però alla fine ci siamo saltati fuori con un buon compromesso..

eh insomma si accetta e si sopporta, ben consapevoli che c'è molto di peggio nella vita e che a noi è andata bene..

poi oh se la morosa mi molla magari torno a farmi delle pippe mentali, non lo so..:D;)

Alberto86 06-10-2011 03:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 311908)
Ok per la corsa ma la mountain bike non l' abbandono in quanto è lo sport che da aprile pratico e mi piace un sacco, mi rilassa!

Prima o poi mi farò una ragione del mio biotipo ma se comunque una minima speranza di sistemare le cose e comunque tonificare qualcosina delle parti incriminate ce l' ho mi accontenterei, d'altronde non ho mai aspirato alle copertine delle riviste, assolutamente!

L'intervento chirurgico, beh è sempre un intervento chirurgico, non saprei neanche quali parole utilizzare con i familiari (moglie compresa) senza rischiare di essere internato e mai più liberato!

Sono d'accordo anche per utilizzo di creatina e pappine varie se la cosa può facilitarmi leggermente le cose

Nella mia vita mai antidepressivi o altri farmaci che agiscono a livello della psiche, forse ne avrei bisogno....


si la puoi fare tranquillamente, ma l'importante che almeno 4 sedute settimanali di corsa le fai :)

comuque l'intervento non è un vero e proprio intervento classico..è un day hospital( dovrebbe durare circa 1 ora), senza nessuna anestesia e senza nessun uso di bisturi...praticamente senza scendere nel dettaglio prima usano dei macchianri per rendere il grasso aspirabile e poi attraverso dei lunghi aghi aspiratori lo aspirano..il vero problema è che dovrebbe costare un po'...

il discorso degli antidepressivi era legato al fatto che ho riscontrato in diversi uomini che l'uso di antidepressivi e/o neurolettici di vecchia generazione aveva portato conseguenze sull'assetto ormonale e sulla composizione corporea...era semplice curiosità..per il resto evita di prendere quella roba se non strettamente necessario..


Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 311960)
@alberto: sei sicuro che con interventi tipo liposuzione dopo un anno non si ritorni al punto di partenza?

secondo me il grasso si riforma, perchè se il grasso viene localizato vuol dire che viene stoccato preferibilmente in determinati punti del corpo, quindi dopo un certo tempo c'è di nuovo la stessa quantità che è stata asportata artificialmente e quindi bisogna procedere ad una nuova liposuzione..

assolutamente no dato che insieme al grasso vengono aspirati gli adipociti(quindi non si svuotano ma vengono eliminati)....

dopo un simile intervento il grasso potrebbe ridepositarsi in quelle sedi solo se si ingrassa nuovamente molto e quindi si formano ma soprattutto si moltiplicano nuovi adipociti nelle suddette sedi( iperplasia degli adipociti).....questo potrebbe verificarsi maggiormente ad esempio se si ha una carenza patologica di androgeni(anche se è comunque difficile se non si ingrassa molto in poco tempo)

Rocker 06-10-2011 03:16 PM

Per quanto sia si tratta comunque di cose "fuori dalla norma" diciamo! Preferisco farmi il culo a capanno e ottenere quello che il mio corredo genetico mi permette di raggiungere, sempre sperando di rimediare qualcosina! Una domanda: ma il girovita, è possibile allenarlo affinchè si allarghi un po?

Rocker 06-10-2011 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 312049)
Scusa Rocker, ma se il tuo è un corpo di donna io che sono, un alieno? :confused:
Ho seguito tutta la discussione, visto le foto tue e di Mick ecc., ma io non vi vedo diversi da tantissimi altri uomini.
Struttura ginoide, forma a clessidra? Per forma a clessidra si intende una silhouette come il mio avatar, o come Monica Bellucci, o il famoso 90-60-90. Io, per esempio, ho una forma a clessidra (anche se non sono del tutto uguale a Monica Bellucci :rolleyes:) ma sinceramente la vostra mi sembra molto diversa!

Come vi ha già detto qualcuno, la vostra non sarà la struttura di partenza di Mr. Olympia, ma da lì a dedurre di avere un assetto ormonale patologico o a vedersi un corpo femminile ce ne corre...insomma, mi spiace deludervi se era il vostro sogno segreto, ma in guepiere e calze velate stareste proprio da schifo...:D ;)

Ciao desp, no io intendevo strutturato per un disegno che solitamente richiama la figura femminile, di certo non posso dire che ascoltare uomini che parlano delle loro misure dove la vita ha una differenza di 3 cm dai fianchi a dispetto di me che il divario è di 17 cm non mi faccia un po inca**are!
Cioè alla fine di circonferenza fianchi tocco i 94 cm, non è poco per essere un uomo dai, dopo che poi uno non se ne deve fare un problema ci sta però certe stranezze bisogna pure ammetterle...

Guardate questo manichino con misure di girovita 76 cm e fianchi 94

http://www.manichinivisualgroup.com/...files/1100.jpg

Praticamente ha le misure uguali alle mie ma io non c'entro nulla con lui, quindi posso ambire anche io a divenire cosi "formato" :D

Però dai coi vestiti non si nota poi "cosi tanto":

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

....più o meno :D

Comunque davvero, non vedo l'ora di sistemare il ginocchio (spero non ci voglia molto) per incominciare a fare le cose sul serio, in armonia e serenità, senza crucci!!!

LiborioAsahi 07-10-2011 11:06 AM

Dalle foto l'unica cosa che è irrimediabile è la cintura, per tutto il resto ci sono soluzioni, tranquillo!

Rocker 07-10-2011 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 312382)
Dalle foto l'unica cosa che è irrimediabile è la cintura, per tutto il resto ci sono soluzioni, tranquillo!

Buahahuahu!! Avrà la mia età quella cintura, da vero rocker!!!

Rocker 14-10-2011 02:14 PM

Ok ragazzi, finalmente è arrivato il giorno (domani) della risonanza magnetica al ginocchio per stabilire quale sia la causa del dolore al ginocchio (la precedente lastra rilevò una riduzione dell'emirima articolare mediale, riferibile a meniscopatia) auspicando, anche tramite intervento (day hospital), di poter iniziare a fare attività fisica tirandoci dentro come dio comanda senza limitazioni di sorta
Sono abbastanza tranquillo perchè prendo in esempio i giocatori di calcio: si spaccano continuamente per via del tipo di sport che porta spesso e volentieri gli arti inferiori a fare movimenti innaturali e scomposti e tornano sempre come nuovi.
Io che non pratico questo hobby ma semplicemente mbk, e in futuro se dio vuole anche la corsa dove i movimenti regolari ingranano sullo stesso asse non comportando rischi particolari (se non in eventuali cadute) e palestra dove ogni esercizio è ben congeniato e strutturato non dovrei avere problemi, speriamo!

Una domanda: essendo appunto un morfotipo ginoide, quale sarebbe un programma step-by-step di allenamento e dieta?

Non sto chiedendo di prepararmi una scheda con tanto di alimentazione, so che non si può, ma più che altro al momento che mi iscriverò in palestra e avrò il colloquio con la dietologa della struttura come mi devo comportare? cosa gli devo dire di preciso? Quali accorgimenti dovrò dare al personal trainer che mi preparerà la scheda?

Mick 14-10-2011 02:52 PM

io l'allenamento e la dieta me li farei fare su questo forum (sono più bravi ;):D)

cerca di reperire spike, gianlu.... e orange: ti sistemeranno loro come si deve :)

Rocker 14-10-2011 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 313842)
io l'allenamento e la dieta me li farei fare su questo forum (sono più bravi ;):D)

cerca di reperire spike, gianlu.... e orange: ti sistemeranno loro come si deve :)

Ok, spero che questo thread desti il loro interesse

Ma una curiosità: io potrei iniziare la dieta idonea per il mio corpo anche da domani senza ancora affiancargli l'attività fisica (che ritardo per via del ginocchio) o rischierei d'ingrassare e basta?

Re-edit: Ah dimenticavo, sono favorevole alla somministrazione di proteine in polvere e integratori, qualora la mia situazione ne potesse beneficiare, per massimizzare i lavori svolti!

Rocker 15-10-2011 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 313882)
Ok, spero che questo thread desti il loro interesse

Ma una curiosità: io potrei iniziare la dieta idonea per il mio corpo anche da domani senza ancora affiancargli l'attività fisica (che ritardo per via del ginocchio) o rischierei d'ingrassare e basta?

Re-edit: Ah dimenticavo, sono favorevole alla somministrazione di proteine in polvere e integratori, qualora la mia situazione ne potesse beneficiare, per massimizzare i lavori svolti!

Re-re-edit: Ci siete ragazzi? :rolleyes:

Doc 15-10-2011 04:47 PM

Non sono esperto di diete, ma fare una dieta ipercalorica senza un'adeguata attività fisica rischia di dar aumentare prevalentemente la massa grassa.

Rocker 15-10-2011 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 314050)
Non sono esperto di diete, ma fare una dieta ipercalorica senza un'adeguata attività fisica rischia di dar aumentare prevalentemente la massa grassa.

Io voglio prevalentemente dimagrire cosce e glutei (facendomi anche il c*lo a capanno se necessario) e in seconda fase irrobustire e tonificare tutto il corpo

Doc 15-10-2011 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 314055)
Io voglio prevalentemente dimagrire cosce e glutei (facendomi anche il c*lo a capanno se necessario) e in seconda fase irrobustire e tonificare tutto il corpo


Scusa, non avevo capito, comunque il discorso è analogo, se vai in ipocalorica senza allenamento rischi di bruciare più musoli che grasso.
Non ricordo quanto sei alto e quanto pesi?

Rocker 15-10-2011 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 314058)
Scusa, non avevo capito, comunque il discorso è analogo, se vai in ipocalorica senza allenamento rischi di bruciare più musoli che grasso.
Non ricordo quanto sei alto e quanto pesi?

Sono alto 1,77 e peso 64 kg

Doc 15-10-2011 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 314081)
Sono alto 1,77 e peso 64 kg

Allora non va tanto bene partire con una ipocalorica.
Secondo me dovresti prima fare una fase di massa, in cui metti massa muscolare, e poi definirti eliminando il grasso.
Ovviamente appena potrai allenarti.

Rocker 15-10-2011 11:56 PM

Al momento la mia alimentazione di un giorno tipo è:

Colazione: caffè+frutto

Pranzo: insalata gentilina + 3 fette prosciutto crudo o speck + condiriso cotto al vapore in lattina (tipo quelli della valfrutta per intenderci) + frutto + caffè
Variante: 80 gr di pasta al farro con sugo (arrabbiata o verdure o tonno) + frutto

Cena: bistecca bianca (tacchino o pollo) o rossa (cavallo, manzo) cotte in padella con vino bianco o pesce (tonno al naturale in scatoletta, sgombo, orata, sogliola) cotte al cartoccio in forno + verdure + caffè o tisana (the verde)


Fine settimana: pizza (fornarina al farro o kamut con prosciutto melanzane e zucchine oppure una versione un pò più pesante: fornarina al farro o kamut con crudo gorgonzola e melanzane)
Variante: piadina di farro integrale con pancetta e stracchino + padina di farro integrale con crudo gorgonzola e melanzane


Tutto ciò so che non è il massimo della vita ma per ora che sono fermo con attività aerobica e pesi ho il terrore di modificare la mia alimentazione, non vorrei che sovvertendola senza attività fisica vada a riempire di ulteriore grasso flaccido le mie gambe e i glutei, che già rasentano il ridicolo e lo schifo!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013