Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito Cisti polso - 07-05-2011, 06:57 PM

Cisti polso

Vado subito con il risultato dell'ecografia:
Quote:
L'esame ecografico dei tessuti molli in corrispondenza della superficie dorsale del polso dx eseguito in sede di tumefazione clinicamente apprezzabile ha documentato formazione tondeggiante anecogena con rinforzo posteriore di aspetto cistico del diametro di 0.9 cm circa disposta in profondità rispetto al piano tendineo, a ridosso del piano osseo dal quale appare collegata per mezzo di sottile tramite: reperto compatibile con cisti artrogena.
Se è necessario scannerizzare le immagini, basta chiedere! Altrimenti ci vuole un po' di fantasia...
Sostanzialmente mi ritrovo da diversi anni, secondo quello che mi ricordo, con questa cosina appena visibile sul polso. Non mi sono mai preoccupato, perchè il lieve dolore è sempre andato e venuto, durando qualche giorno al massimo.
Il dolore però lo avverto quando sforzo il polso, ad esempio nelle flessioni in particolare larghe, perchè è localizzato più verso il pollice che verso l'esterno, o nel military press, in cui viene sollecitato per la posizione per ovvi motivi.

Mi è stato sconsigliato di fare un'operazione visto che tende a ritornare, rendendo tutto inutile, però mi è anche stato detto che posso usare il polso serenamente tenendo monitorato il rigonfiamento.
Credo sia tutto.

Consigli su come procedere, cosa fare e non fare, come comportarmi?
Mi rivolgo in particolare al nostro doc di fiducia, ma chiunque naturalmente è invitato a dire la sua (nel frattempo vado ad allenarmi ). Thanks!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione