Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito Cisti polso - 07-05-2011, 06:57 PM

Cisti polso


Vado subito con il risultato dell'ecografia:
Quote:
L'esame ecografico dei tessuti molli in corrispondenza della superficie dorsale del polso dx eseguito in sede di tumefazione clinicamente apprezzabile ha documentato formazione tondeggiante anecogena con rinforzo posteriore di aspetto cistico del diametro di 0.9 cm circa disposta in profondità rispetto al piano tendineo, a ridosso del piano osseo dal quale appare collegata per mezzo di sottile tramite: reperto compatibile con cisti artrogena.
Se è necessario scannerizzare le immagini, basta chiedere! Altrimenti ci vuole un po' di fantasia...
Sostanzialmente mi ritrovo da diversi anni, secondo quello che mi ricordo, con questa cosina appena visibile sul polso. Non mi sono mai preoccupato, perchè il lieve dolore è sempre andato e venuto, durando qualche giorno al massimo.
Il dolore però lo avverto quando sforzo il polso, ad esempio nelle flessioni in particolare larghe, perchè è localizzato più verso il pollice che verso l'esterno, o nel military press, in cui viene sollecitato per la posizione per ovvi motivi.

Mi è stato sconsigliato di fare un'operazione visto che tende a ritornare, rendendo tutto inutile, però mi è anche stato detto che posso usare il polso serenamente tenendo monitorato il rigonfiamento.
Credo sia tutto.

Consigli su come procedere, cosa fare e non fare, come comportarmi?
Mi rivolgo in particolare al nostro doc di fiducia, ma chiunque naturalmente è invitato a dire la sua (nel frattempo vado ad allenarmi ). Thanks!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-05-2011, 07:24 PM


Ti hanno detto già le cose giuste.

Non è da operare a meno di situazione di dolore particolarmente intenso (cosa che non deve succedere).
Fai tutti gli esercizi che vuoi, senza Cheating, ma con esecuzione corretta, tenendo il polso in asse.
L' unica attività che potrebbe rischiare di infiammare la cisti sono la box o il full contact (o simili) a causa dei ripetuti traumatismi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 07-05-2011, 07:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ti hanno detto già le cose giuste.

Non è da operare a meno di situazione di dolore particolarmente intenso (cosa che non deve succedere).
Fai tutti gli esercizi che vuoi, senza Cheating, ma con esecuzione corretta, tenendo il polso in asse.
L' unica attività che potrebbe rischiare di infiammare la cisti sono la box o il full contact (o simili) a causa dei ripetuti traumatismi.
E riguardo quegli esercizi in cui il polso non è in asse (tipo flessioni e military soprattutto, come detto sopra) ?
Peccato per la box, per cui ho un debole (pur non avendola mai provata)...

Una polsiera da tenere in casa e/o di notte può aiutare? Perchè da quel che ho capito la pressione aiuterebbe a comprimere e a favorire il riassorbimento...

Scusa se ti faccio lavorare anche nel tuo tempo libero Grazie mille.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-05-2011, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
E riguardo quegli esercizi in cui il polso non è in asse (tipo flessioni e military soprattutto, come detto sopra) ?


Una polsiera da tenere in casa e/o di notte può aiutare? Perchè da quel che ho capito la pressione aiuterebbe a comprimere e a favorire il riassorbimento...

Scusa se ti faccio lavorare anche nel tuo tempo libero Grazie mille.
Sulle flessioni (se intendi i piegamenti sulle braccia) effettivamente non ci insisterei troppo, però esistono degli strumenti che permettono di farle con i polsi in asse:


Nel military non capisco perchè il polso non doverebbe essere (più o meno) in asse, quindi dovresti poterlo fare (se lo fai correttamente).

Secondo me ti aiuterebbe una fascia da polso seria che ti aiuti a tenere in asse il polso, tipo questa:


PS: è un piacere darsi una mano nel forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-05-2011, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Nel military non capisco perchè il polso non doverebbe essere (più o meno) in asse, quindi dovresti poterlo fare (se lo fai correttamente).
Concordo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 08-05-2011, 12:40 PM


Uhm, nella posizione di partenza, nel military, io tengo (o almeno ci provo) i gomiti avanti e di conseguenza la mano tende ad essere praticamente parallela al suolo, di fatto è "più o meno in asse", ma di tutti gli esercizi mi sembra quello con il polso meno in asse.
Non vorrei risultare eccessivamente pignolo Cerco di capire se lo sto facendo bene o no, dal momento che abbiamo aperto questa parentesi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-05-2011, 04:25 PM


Io il Military lo eseguo molto poco, ma l' avambraccio credo debba essere sempre più o meno perpendicolare al terreno e il polso in linea con l' avambraccio.
Però guarda questo video di Shade dal sec 33:


ed eventualmente apri un topic per avere maggiori informazioni se già non c'e n'è un altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 09-05-2011, 03:16 PM


Scusa se rispondo solo ora: rileggendo i commenti nel mio diario credo di capire che la mia impostazione è di base buona.
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che l'esecuzione di Shade sia diversa, dal momento che non tiene i gomiti esageratamente davanti. Ovviamente possono benissimo essere entrambe corrette, in quanto varianti dello stesso esercizio.
Edit: Aggiungo che magari con carichi diversi si è obbligati a cambiare impostazione. Poi potrei io provare questo set-up e vedere come mi trovo.

Ultima Modifica di Lke : 09-05-2011 03:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-05-2011, 04:32 PM


Come ti ho già scritto di tecnica in generale so poco e di military so ancora meno, ma se c'è una impostazione più favorevole vale la pena provarla.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0