Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Interazione benzodiazepine-melatonina - 03-05-2011, 01:02 AM

Interazione benzodiazepine-melatonina


E' possibile assumere contemporaneamente ansiolitici di tipo benzodiazepinico insieme a melatonina,biancospino,passiflora e melissa ? Grazie .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-05-2011, 12:12 PM


Direi di si, solo ci potrebbe essere un reciproco potenziamento degli effetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-05-2011, 12:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Direi di si, solo ci potrebbe essere un reciproco potenziamento degli effetti.
Sarebbero ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-05-2011, 12:31 PM


Sedazione e sonnolenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 04-05-2011, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sedazione e sonnolenza
Quindi tu la sconsiglieresti la contemporanea assunzione tra benzodiazepine e melatonina ? Grazie .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-05-2011, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Quindi tu la sconsiglieresti la contemporanea assunzione tra benzodiazepine e melatonina ? Grazie .
E' più imprevedibile, doserei le benzodiazepine goccia a goccia a trovare il dosaggio giusto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pincopallino pincopallino Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 84
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-05-2011, 08:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Quindi tu la sconsiglieresti la contemporanea assunzione tra benzodiazepine e melatonina ? Grazie .
più che altro visto il fatto che assumi benzodiazepine, non so a quanto ti possa servire in più la melatonina o la melissa...
se il tuo problema di insonnia è dato da uno stato d'ansia, che ti provoca ad esempio risvegli continui, il tuo problema lo risolverai con l'ansiolitico dosato per bene come dice Doc,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 07-05-2011, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
E' possibile assumere contemporaneamente ansiolitici di tipo benzodiazepinico insieme a melatonina,biancospino,passiflora e melissa ? Grazie .
Ciao ,non sono un medico, ma volevo dirti che è una cosa che ho provato ,ho sofferto per lungo tempo di insonnia cronica oltre ad attacchi di panico ed agorafobia,non ho avuto nessun miglioramento,anche perchè i prodotti in commercio a base di erbe hanno un effetto molto blando e un emivita breve,quando ho iniziato a scalare le goccie di ansiolitici ho aggiunto melatonina a rilascio graduale prima di andare a dormire e diciamo che in qualcosina è stato utile,ciò che mi HA aiutato molto è stato imparare tecniche di training autogeno,e la meditazione,oggi riesco ad addormentarmi senza prendere niente ma tutto deve avvenire in modo graduale.in bocca al lupo per il tuo problema.

Ultima Modifica di INDIO79 : 07-05-2011 03:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-05-2011, 03:29 PM


Quoto e condivido l'esperienza di indio. In toto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
jefferson jefferson Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 01-11-2011, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
E' possibile assumere contemporaneamente ansiolitici di tipo benzodiazepinico insieme a melatonina,biancospino,passiflora e melissa ? Grazie .
Anche io cerco sempre di non mischiare farmaci con prodotti naturali, anche se credo che i rischi siano minimi. Comunque dovresti chiedere al medico che ti ha prescritto il benzo. No?
Perchè non provi invece a eliminare del tutto il farmaco, e prendere tutte le sere la melatonina stando attento a certi accorgimenti, tipo no caffè, no pc fino a tardi, latte caldo, e training autogeno come dice Indio? .. insomma i vecchi rimedi della nonna!
Anche io ho avuto un periodaccio da insonnia maledetta e ho risolto così, con la ti-melatonin della chronolife, che tra tutte quelle che ho provato ( e ti assicuro che ne ho testate diverse) alla fine è quella che funziona meglio, graduale ma costante
In bocca al lupo e mi raccomando non farti prendere ancora più dal'ansia per il fatto che non dormi, tanto non serve a nulla, anzi affronta il problema in modo intelligente, vedrai che ti aiuterà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-11-2011, 02:42 PM


se il prodotto naturale funziona (a dosaggi molto alti) vuol dire che presenta anche effetti collaterali, in genere maggiori del farmaco prodotto "artificialmente" perchè il principio attivo non è ben dosato e purificato e non ha dovuto subire tutta una serie di test per essere immesso in commercio.

se il medico ha prescritto delle benzodiazepine vuol dire che lo ha ritenuto (alla luce dei suoi studi e della sua esperienza) necessari e utili ( + che dannosi).
i rimedi della nonna non sono sempre i migliori, per fortuna la scienza ha fatto dei passi avanti negli ultimi 20 anni e la sopravvivenza media è sicuramente aumentata così come si è ridotta la morbilità per diversi disturbi che oggi sono trattabili con qualcosa di + efficace di una camomilla.

non ce l'ho con jefferson, però trovo sbagliata questa demonizzazione del farmaco che viene sempre fatta.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0