Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito strane "palline" sottopelle - 10-04-2011, 10:36 PM

strane "palline" sottopelle


Ciao a tutti,
breve accenno al mio percorso prima di spiegare il problema:
2 anni fa ero lievitato a circa 106kg e con correzioni graduali dell'alimentazione (con fasi iniziali di metabolica, passando per un ipocalorica bilanciata nei macro fino ad oggi in massa pulita il piu' possibile) sono arrivato a quota 80kg con bf al 12% circa. Altezza 185cm.

Ora che l'addome e' molto meno "coperto" dal vecchio manto adiposo percepisco chiaramente una marea di piccole palline dure un poco dappertutto nella zona addominale...

Prima di farmi assalire da ipocondrie varie ho pensato che magari qualcuno del forum e' gia' passato da un grande dimagrimento e potrebbe suggerirmi motivazioni del tipo:
chi e' stato in forte sovrappeso ha inevitabilmente adipociti che al tatto risultano rigidi...o qualcosa del genere !!!

Chiaro che alla prima occasione mi faro' visitare dal mio medico ma nell'attesa di avere tempo e voglia di andarci non mi spiacerebbe sapere se la cosa e' normale.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 10-04-2011, 10:39 PM


Dimenticavo di aggiungere che non mi provocano nessun tipo di fastidio e soprattutto non ho integrato con nulla al di fuori di pro, creatina, multivit, aminoacidi vari...niente di non notificato insomma e in quantita' sicuramente da considerarsi modeste.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-04-2011, 12:01 AM


Come hai intuito, si tratta di grasso.

Le "palline" si avvertono di più proprio quando si dimagrisce e lo spessore del pannicolo adiposo si riduce.
Se comunque hai dei dubbi, puoi parlarne col tuo medico curante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 11-04-2011, 01:01 AM


Grazie della conferma!!!

Do per scontato, da quel che ho letto in questo forum e non solo, che non sia possibile appunto eliminare gli adipociti ma solo sgonfiarli.

Mi chiedevo se la particolare "durezza" che avverto al tatto indica adipociti vecchi e piu' difficili da sgonfiare.

Posso sperare che nel lungo termine cio' avvenga o me li devo tenere e consolarmi con il fatto che non sono visibili ma solo avvertibili al tatto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-04-2011, 01:17 PM


Devi tenere presente che il tessuto adiposo in generale è lobare (cioè "a palline") può essere anche che tu lo avverta di più perchè, in uno strato più sottile, è maggiormente avvetibile.
Probabilmente aumentando ulteriormente la definizione potrebbero ridursi.
(però hai già perso molto, adesso sei HP-5 quindi prima di diminuire ulteriormente di peso dovresti aumentare un po' la massa muscolare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 11-04-2011, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Devi tenere presente che il tessuto adiposo in generale è lobare (cioè "a palline") può essere anche che tu lo avverta di più perchè, in uno strato più sottile, è maggiormente avvetibile.
Probabilmente aumentando ulteriormente la definizione potrebbero ridursi.
(però hai già perso molto, adesso sei HP-5 quindi prima di diminuire ulteriormente di peso dovresti aumentare un po' la massa muscolare)
Sto infatti facendo un ciclo di massa!

Mi fa piacere ricevere la tua conferma...significa che come credevo mi stanno seguendo piuttosto bene in palestra.

Non posto la mia dieta per non andare OT (tra l'altro me la hanno corretta orange e mick quindi sono piuttosto tranquillo).

Correggimi se sbaglio Doc ma se ho ben capito, dopo avere fatto massa, dovrei vedere calare il volume degli adipociti nel prossimo ciclo di definizione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-04-2011, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio

Correggimi se sbaglio Doc ma se ho ben capito, dopo avere fatto massa, dovrei vedere calare il volume degli adipociti nel prossimo ciclo di definizione...
Tieni presente che le "palline" che senti non sono certamente singoli adipociti ma ammassi di adipociti, comunque al prossimo ciclo di definizione, calando il volume dei singoli adipociti anche le "palline" si ridurranno.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0